News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

CORONA DA 47/48 DENTI

Aperto da KAOS_978, 18 Aprile 2005, 13:20:23

Discussione precedente - Discussione successiva

KAOS_978

??? ??? ???CIAO RAGAZZI....C'E' QUALCUNO CHE ABBIA MONTATO SULLA XT600(LA MIA E' DEL 2002 QUINDI UNA 4PT)LA CORONA DA 47 O 48 DENTI CON UN PIGNONE ORIGINALE(DA 15)????COME VA????SI TIRA SU??? :YUK: :YUK: :YUK: :YUK: clap clap clap

KAOS_978

barellaæ barellaæ barellaæINSOMMA????NON C'E' NESSUNO CHE MI SA DIRE COME VA LA CORONA A 47 DENTI CON UN PIGNONE ORIGINALE(15 DENTI)SULL'XT?????DAI VI OFFRO UNA ???
CIAO A TUTTI!

KAOS_978

SIETE PRECISI PERO'!!!!!! :rock: :rock: :rock:MA MI VOLETE FAR SAPERE QUALCOSA SU STA CORONA DA 47 DENTI????CHE FATE LEGGETE E VE NE FREGATE!!!!! :bazoo: :bazoo: :sigaro: :zot:

4GianniVirdis

luigi_67

Io sulla mia ora ho il rapporto 14/47. Avevo il 15/45

Perdi circa il 12 % di velocità finale su tutte le marce ma l'incremento di tiro è notevole.

La prima è cortissima, va bene per le rampe, da ferma parte anche senza accelerare.  :mitr:
La seconda è corta ma gestibile. Occhio che facilmente entra il limitatore  :dumdum:
La terza allunga rapidamente e ti lasci dietro tutti gli sputeroni  :rock:
La quarta è da statale trafficata, gestibile tra i 70 e i 90 km/h circa senza problemi.  :bttr:
La quinta..... funziona da 70 km/h fino a circa 140 km/h, velocità massima raggiungibile con questo rapporto senza mandare il motore in fuorigiri. Velocità di crociera tra i 120 e 130 km/h.  :mot:

Consumo medio su asfalto da 16 a 18 km/l, secondo il peso del polso.... :riez:

Su tutte le marce, il tiro e la ripresa dai bassissimi regimi è eccellente, l'accelerazione bruciante.  :banana:

Su autostrada, se ci si accontenta di 120 km/h, va benissimo, ma anche a quella velocità, se acceleri, senti la strattonata e il tiro del motore anche se, verso i 140 capisci dal rumore che ci sei quasi anche senza contagiri. :dance:

Svantaggi: la ruota posteriore dura poco  :pazz: la catena soffre un po' di più, e devi stare attento a scalare senza strappare troppo.

Per il resto, divertentissima, per me che mi muovo a Roma e dintorni è una manna, poi dipende dai gusti, eh, eh.......
Se ci fai anche off, allora è il top.

Chiaro che nel mio caso il cambio di rapporto si sente parecchio, ma nel tuo caso, inserendo due denti in più alla corona, ammettento che tu ora abbia la 45, senza toccare il pignone, la differenza la senti poco, non è poi così radicale e se ti fai due soldi di conti vedrai che anche la matematica te lo confermerà.

Lo scopo finale: si tira su?  eheheh, dipende dal polso, eheheheh. :YUK: se ci sai fare lo fai anche con i rapporti originali, magari caricando un po' di più la sospensione posteriore.....

Spero di essere stato utile a qualcuno con questo resoconto.
Buoni km a tutti, ciao... :lola:
Luigi

camomilla

Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

KAOS_978

ALLORA...CORONA DA 47 DENTI MONTATA....SENSAZIONI:DA UN SACCO DI RIPRESA IN PIU' IN TUTTE LE MARCE.
PER LA RIDUZIONE DELLA VELOCITA' ANCORA ME NE DEVO ACCORGERE...A 140 CI SONO ARRIVATO MA NON ERO A PALLA CON IL GAS!!!
QUINDI.....SONO 23 EURO SPESI BENE....L'UNICO PROBLEMA E' LA CATENA CHE NON SEMPRE BASTA,A ME E' ANDATA BENE PERCHE' AVEVO GIOCO SUL REGISTRO DELLA RUOTA.CIAO A TUTTI!