News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Dopo il cambio della candela ...

Aperto da Tsof, 10 Gennaio 2006, 00:42:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Tsof

il suono del motore è cambiato!!! ora è più morbido, più pieno, è un rumore più regolare!!!

Vi sembra normale??

Vabbè, la candela vecchia era un po' malmessa (magari domani faccio una foto), ma mi è quasi sembrato di cambiare moto ...

:bttr: :bttr:
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

luigi_67

se la vecchia candela stava messa male, è normale che ora la moto vada meglio, altrimenti se le candele andassero sempre bene non ci sarebbe motivo di cambiarle, no? :mvv:
ciao
Luigi :ok:

Tsof

Citazione di: luigi_67 il 10 Gennaio 2006, 08:25:44
se la vecchia candela stava messa male, è normale che ora la moto vada meglio, altrimenti se le candele andassero sempre bene non ci sarebbe motivo di cambiarle, no? :mvv:
ciao
Luigi :ok:

Mi sembri quasi Monsieur de Lapalisse ...

A parte gli scherzi, una candela sporca può davvero cambiare in modo importante il rumore del motore?
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Penso proprio di si: un  amico meccanico mi rompe puntualmente le  :1: :1: lui e "la candela"... "controlla la candela", "avvita bene la candela", "controlla il cavo candela"...  Non è mai così fiscale con il resto della moto hahaha

Cmq... una bella differenza  la sentii pure io, al cambio candela.... ma pensai ke fosse dovuta al fatto ke misi una candela all'iridio...

:bye:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

luigi_67

Citazione di: Tsof il 10 Gennaio 2006, 08:38:28
Mi sembri quasi Monsieur de Lapalisse ...

A parte gli scherzi, una candela sporca può davvero cambiare in modo importante il rumore del motore?

eh, scherzi a parte comunque, una candela in buono stato può avere solo effetti benefici sul motore, se monocilindrico poi te ne accorgi ancora di più.
Io cambio la candela al massimo dopo 5000 km che per me significa ogni 4 mesi... per 7 euro e 10 minuti di lavoro, preferisco avere un motore sempre al massimo del rendimento.
Ciao
Luigi :dance: