News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Aiuto Gps tra 2 modelli dubbio

Aperto da mauri600E, 14 Aprile 2005, 09:29:02

Discussione precedente - Discussione successiva

mauri600E

Allora ho trovato questo Gps
Che il negozio di torino indica come tenuto Bene.
Allora chiedo

Che dotazione ha questo gps di Serie è vero che nella scatola originale si trova solo il Gps?

Questo mi viene dato a 90€ con custodia.

E' difficile realizzarsi il cavetto dati?

Grazie

scusate allego anche la foto
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Pippi

guarda io ho visto in vendita a "poco" i cavi a piacenza dove ho comprato anche l'alimentatore NON GARMIN originale!

http://www.videomasteritalia.it/gps/gpsgarmin.htm

spedizione per posta, ho ordinato un giovedì mattina e il venerdì mi è arrivato tutto!

dacci un occhio!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

4GianniVirdis

L'etrex che indichi non ha in dotazione altro che le istruzioni. Farsi il cavo dati è una stupidagine (trovi i tutorial su internet). E' vero anche che li trovi in commercio a pochi euro. L'unico dubbio è sul prezzo. Per 90 euro, essendo un modello vecchio, si trova anche nuovo. Considera che se ti fai una ricerca su ebay li trovi anche a molto meno. La garanzia non è un elemento da trascurare.
Il GPS in se è un ottimo strumento.

mauri600E

Grazie a tutti e 2

E bay ho guardato e meno di 75€ non si trova mi dirai ok sono meno di 90, ma non so perchè ebay non mi ispira.
Questo negozio lo conosco per altre cose.
Certo non mi danno garanzia
Mentre dal link di Pippi a 120€ cioè con 30€ di piu avrei anche i 2 anni di garanzia.

Casper che confusione in testa che ho.   
Capito che non è un'occasione su cui farci affidamento, aspetto 20 e 21 maggio la fiera a Genova e vedremo se no ripiego sul sito di Pippi se sempre ho quest'interesse per il gps

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

4GianniVirdis

Citazione di: mauri600E il 14 Aprile 2005, 10:01:07
dal link di Pippi a 120€ cioè con 30€ di piu avrei anche i 2 anni di garanzia.
Io su ebay ho preso il mio per 131 compreso di tutoo (cavetto pc, alimentazione e garanzia) e per un utilizzo in moto non ha bisogno di staffe o altri amenicoli.
Al limite trovi il foretrex 101 per molto meno ed è quasi uguale all'etrex
un esempio......
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=34289&item=5766200112&rd=1

Pasquale Ametrano

Fenomenale,dopo che ho installato TOMTOM citymap sul mio 6600 sto pensando di affiancarci un bel GPS e poi chi si perde più...LO VOGLIO PURE IO!!!
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

4GianniVirdis

Citazione di: carchy74 il 14 Aprile 2005, 22:14:59
Fenomenale,dopo che ho installato TOMTOM citymap sul mio 6600 sto pensando di affiancarci un bel GPS e poi chi si perde più...LO VOGLIO PURE IO!!!
Per una cosa del genere prenditi uno di quei gpsini bluetouth (come minchia si scrive)

mauri600E

Allora in vista della fiera dell'elettronica di sabato e domenica a Genova ieri ho fatto un giretto per sondare i prezzi.

Parlando col negoziante ne è uscito che la mia focalizzazione per 2 modelli è giusta
In primis io sono partito col chiedere dell'etrex quello giallo,     ne consegue che lui consiglia anche il geko 201.
dice che il geko mi da piu possibilità.

Io ho detto che in percorso off  voglio segnare i punti di un ipotetico percorso che trovo arrivare a casa e scaricare su cartina i punti e crearmi un archivio.
E viceversa se da casa voglio rifare un percorso che ho salvato mi voglio ricaricare dal Pc verso il Gps le tracce salvate.

E su questo discorso lui dice che si sente di consigliarmi il Geko.
      Allora chi ha ragione?           il prezzo è uguale per entrambi 139€

ciglio

Mauri, con quei soldi ci compri il foretrex 201 nuovo in america! spedizione compresa.
Non ricordo su che sito, ma l'avevo trovato a 115 euro delivery included ;)

(forse wal-mart, o abesofmaine, o ...)

ciao
R
CCM went to India ;D

BelRay

Citazione di: mauri600E il 11 Maggio 2005, 09:46:03

Io ho detto che in percorso off  voglio segnare i punti di un ipotetico percorso che trovo arrivare a casa e scaricare su cartina i punti e crearmi un archivio.
E viceversa se da casa voglio rifare un percorso che ho salvato mi voglio ricaricare dal Pc verso il Gps le tracce salvate.

questo lo fai con qualsiasi gps (perlomeno: con qualsiasi Garmin). In più, se installi sul pc un programma come Oziexplorer o Compegps, puoi anche prepararti un percorso che non hai mai fatto prima, segnando i bivi o i punti di riferimento, e caricarlo sul gps, per poi seguirlo dal vero.
Io ti consiglio il foretrex 201, che si adatta perfettamente all'uso in moto, lo monti senza necessità di alcun supporto, se cadi è poco esposto agli urti, a causa della sua forma allungata orizzontalmente e non verticalmente (come il geko). Considera che ho anche un garmin Etrex Vista, cartografico, ma da quando ho il foretrex il vista riposa nel cassetto!
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

da1

ciao a tutti, avete mai provato a consultare "Smart" la rivista dell'usato? il mio GPS l'ho trovato grazie a quella...va' a periodi, a volte trovi 10 annunci e poi per 3 mesi un ca@@o! ho provato a consultare riviste specializzate o riviste di nautica (dove il gps va' alla stragrande) solo che li' sono tutti esperti o quasi e i prezzi dell'usato sono abbastanza elevati, mentre su secondamano o smart magari è più difficile trovarli ma una volta fatto potresti trovare l'occasione......questo è un mio pensiero!

ciaooo

mauri600E

Invece di lasciarlo nel cassetto vendimelo..

no ormai ho focalizzato la scelta su quei due e poi odio comprare in america o su ebay voglio un negozio.

Oppure quello dello ZioBell.

BelRay

;D no, mi spiace, non è in vendita: qualche vantaggio ce l'ha anche il vista, ma non nell'uso fuoristrada.
Non conosci nessuno che vada negli USA? te lo fai comprare la, costa la metà che qui...
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

mauri600E

purtroppooooooooooooooooooooooooo   in effettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   no non conosco nessuno.