News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

:( non ci siamo :(

Aperto da Paulo, 05 Maggio 2005, 01:01:09

Discussione precedente - Discussione successiva

TTgreat!

Scusa Kaos, non ho capito, la carburazione ti si è smagrita da quando?da quando hai cambiato lo scarico? se è così è normale che si smagrisca.Se apri lo scarico devi bilanciare con un aumento di benzina,anzi, di miscela aria-benzina + ricca.
Poi a me sembra strano che tu abbia la vite là in bella vista, io intendo la vite che regola la meccanica del comando, e perlomeno al mio TT si trova in testa al carburatore, tra i due corpi.Io togliendo semplicemente sella e serbatoio la vedo e la tocco benissimo.

KAOS_978

CIAO GREAT...NON HO DETTO CHE LA CARBURAZIONE E' MAGRA,OGNI TANTO SI...MI SCOPPIETTA MA PENSO VADA ABBASTANZA BENE.
QUESTA NELLA FOTO E' LA VITE CHE VEDO TRANQUILLAMENTE DAL LATO DESTRO DELLA MIA XT...E' QUELLA INCRIMINATA???

TTgreat!

Yes! Anche se nn vedo la parte mossa da quella vite, probabilmente è nascosta là dietro.Cmq, se acceleri vedi ke ad un certo punto proprio quella vite spinge un altro pezzo.Stringendola ovviamente sporge di più verso il basso e quindi spinge prima la flangetta che in effetti altro non è ke il meccanismo di apertura della farfalla del secondario.Prova! Dai fammi sapere.

KAOS_978

HO APPENA TELEFONATO ALLA GALASSETTI PER SENTIRE CHE LAVORI AVEVANO FATTO SULLA MIA MOTO QUANDO E' STATA APPLICATA LA MARMITTA...MI HA RISPOSTO CHE SULLA XT CI SONO DELLE LIMITAZIONI SUL CARBURATORE(PENSO PROPRIO CHE SI RIFERIVA AL SECONDO CORPO) E CHE CAMBIANDO FILTRO E GETTI SAREBBE TUTTA UN'ALTRA COSA!!! :bttr:OGGI PASSO A SENTIRE QUANTO SOLDI SI PRENDONO PER FARE QUESTI RITOCCHI AL CARBURATORE...SE NON ESAGERANO LA FACCIO FARE A LORO...SICURAMENTE CONBINERANNO MENO DANNI DI ME!!!NON HO MAI APERTO UN CARBURATORE IN VITA MIA NON VORREI CORRERE AL  barellaæ DELLE MOTO!!!VI FARO' SAPERE COMUNQUE....SE SONO ONESTI QUANTO PENSATE MI CHIEDERANNO PER ANTICIPARE IL SECONDO CORPO,SOSTITUIRE I GETTI E METTERE UN FILTRO ARIA PIU' GENEROSO??? magrebtzx magrebtzx

Paulo

Citazione di: KAOS_978 il 10 Maggio 2005, 11:58:58
HO APPENA TELEFONATO ALLA GALASSETTI PER SENTIRE CHE LAVORI AVEVANO FATTO SULLA MIA MOTO QUANDO E' STATA APPLICATA LA MARMITTA...MI HA RISPOSTO CHE SULLA XT CI SONO DELLE LIMITAZIONI SUL CARBURATORE(PENSO PROPRIO CHE SI RIFERIVA AL SECONDO CORPO) E CHE CAMBIANDO FILTRO E GETTI SAREBBE TUTTA UN'ALTRA COSA!!! :bttr:OGGI PASSO A SENTIRE QUANTO SOLDI SI PRENDONO PER FARE QUESTI RITOCCHI AL CARBURATORE...SE NON ESAGERANO LA FACCIO FARE A LORO...SICURAMENTE CONBINERANNO MENO DANNI DI ME!!!NON HO MAI APERTO UN CARBURATORE IN VITA MIA NON VORREI CORRERE AL  barellaæ DELLE MOTO!!!VI FARO' SAPERE COMUNQUE....SE SONO ONESTI QUANTO PENSATE MI CHIEDERANNO PER ANTICIPARE IL SECONDO CORPO,SOSTITUIRE I GETTI E METTERE UN FILTRO ARIA PIU' GENEROSO??? magrebtzx magrebtzx

Cavolo!!! Fallo da te questo lavoro!!!  :mvv:

Ti assicuro che per fare quello che dici te non puoi rompere niente.... te lo dice uno che in genere per smontare una fiancatina quando la rimonta gli avanzano 7 viti....

Per il filtro aria puoi vedere le modifiche che ha fatto Adrix in un Thread che si chiama mi pare "Adrix air filter", io l'ho fatto e credo vada benissimo con una minima spesa per comprare il foglio di spugna da filtri ( piu' o meno 10 euri, non ricordo..)

Per i getti, considera che l'originale di max è 130, appena ho messo il tubo sono dovuto salire al 140 di netto, ma mi sa che dovrò montare un 145 perchè mi sembra che il secondario spalancato sia affamato di piu' benzina..... ho letto che qualcuno ha anche montato un 150.

Tutto dipende dal tuo Galassetti, se è molto aperto mi sa che il giglet che dovrai montare sarà all'incirca tra quelli che ti ho detto.

dico "all'incirca" perchè, come dice il buon Zio Bel, ogni moto è diversa dall'altra, così come è diverso ogni pilota, il quale si troverà meglio in un modo o in un altro  :sigaro:

Ciao, non dare i soldi ai meccanici,   sono lì con la bava alla bocca che aspettano il pollo da spennare  :gnam:   :dumdum:
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

Paulo

Per "Kaos 978":

Di che anno è la tua Xt600e, il barburatore mi sembra differente dalla mia....  :confuso:

KAOS_978

CIAO PAULO...LA FOTO NON E' DEL MIO CARBURATORE.L'HO TROVATA E L'HO MESSA PER EVIDENZIARE LA VITE DEL SECONDO CORPO,PERO' E' MOLTO SIMILE PENSO.
LA MIA E' DEL 2002 UNA 4PT E MI SEMBRA MOLTO FACILE AGIRE SULLA VITE CHE ANTICIPA IL SECONDO CORPO MENTRE PER I GETTI NON SO PROPRIO DOVE SIANO.MAGARI FACCIO QUALCHE PROVA DA SOLO E POI PASSO PER FARLA CARBURARE E BASTA...MAGRI MI RISPARMIO QUALCHE SOLDO!!!CIAO A TUTTI!TU PAULO CHE GLI HAI FATTO ALLA TUA!???? ??? ???

Paulo

Citazione di: KAOS_978 il 10 Maggio 2005, 13:59:11
CIAO PAULO...LA FOTO NON E' DEL MIO CARBURATORE.L'HO TROVATA E L'HO MESSA PER EVIDENZIARE LA VITE DEL SECONDO CORPO,PERO' E' MOLTO SIMILE PENSO.
LA MIA E' DEL 2002 UNA 4PT E MI SEMBRA MOLTO FACILE AGIRE SULLA VITE CHE ANTICIPA IL SECONDO CORPO MENTRE PER I GETTI NON SO PROPRIO DOVE SIANO.MAGARI FACCIO QUALCHE PROVA DA SOLO E POI PASSO PER FARLA CARBURARE E BASTA...MAGRI MI RISPARMIO QUALCHE SOLDO!!!CIAO A TUTTI!TU PAULO CHE GLI HAI FATTO ALLA TUA!???? ??? ???

Mi pare che indietro in questo Thread ho già spiegato tutto, dai un'occhiata.

PS: Il getto del max, quello che tu dovresti cambiare se hai lo scarico + aperto lo vedi subito smontando la vaschetta inferiore del carburatore, nulla di piu' semplice!

Non è altro che una vite color oro forata al centro, e proprio lì passa la benzina. Sulla capocchia c'è inciso un numero, quella è la sigla che indica la grandezza, l'originale dovrebbe essere il 130, anche nella tua del 2002.

Comunque se smonti sella e serbatoio (roba da da 5 minuti) puoi vedere bene il lato superiore del carburatore e individuare subito la vite del 2° corpo, si trova tra le due sporgenze principali ed è collegata ad un congegno mosso dal filo del gas, balza subito agli occhi.  :ok:

Ciao   ???

mau

Citazione di: KAOS_978 il 10 Maggio 2005, 11:58:58

Tieni presente che io a smontare - aprire i carburatori - richiudere - rimontare ci metto un paio d'ore... moltiplica per i tentativi necessari a trovare una carburazione ottimale...

Anticipare il secondario è davvero una stron2ata, però tieni traccia di tutti i tentativi che fai in modo da poter sempre tornare se necessario sui tuoi passi; il filtro dell'aria in spugna secondo me è meno permeabile di quello in carta, cosa che su una moto con la carburazione magra diventa addirittura un vantaggio... i K&N sono più permeabili degli originali ma non sono adatti all'off. E poi c'è la possibilità di forare l'airbox...

:bye:
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

YureW

Citazione di: cippalippa il 10 Maggio 2005, 15:05:44
Tieni presente che io a smontare - aprire i carburatori - richiudere - rimontare ci metto un paio d'ore... moltiplica per i tentativi necessari a trovare una carburazione ottimale...

Anticipare il secondario è davvero una stron2ata, però tieni traccia di tutti i tentativi che fai in modo da poter sempre tornare se necessario sui tuoi passi; il filtro dell'aria in spugna secondo me è meno permeabile di quello in carta, cosa che su una moto con la carburazione magra diventa addirittura un vantaggio... i K&N sono più permeabili degli originali ma non sono adatti all'off. E poi c'è la possibilità di forare l'airbox...

:bye:

Confermo quello che dice Cippalippa riguardo ai filtri in spugna.
Dipende anche da che spugne usi (si suppone che il filtro in spugna sia autocostruito, io ad esempio me lo sono fatto in casa), perché esistono in commercio fogli di spugna con diverse permeabilità.
Per assicurare una protezione migliore di quella offerta dal filtro in carta, il filtro in spugna finisce per essere meno permeabile.
Il che, per un 4PT, secondo me è un bene: quando ho messo il filtro in spugna autocostruito mi sono trovato la carburazione più grassa: non avendo toccato iol carburatore, significa che il motore tirava meno aria, quindi avrei dovuto avere un peggioramento delle prestazioni.
Ed invece mi sono ritrovato con un motore che sia avviava ed entrava in temperatura meglio in inverno, e con dei medi regimi molto soddisfacenti. Tra i 3000 ed i 5000 giri trainava che mi pareva il Ducati 750 di mio fratello.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente