News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Rimettere a nuovo motore 59X

Aperto da Niku, 13 Settembre 2003, 12:32:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Niku

Mi son preso un pò di prezzi dei ricambi necessari per rinfrescare il motore della mia cavalletta.
Ve li riporto per informazione:
Pistone 1° maggiorazione 108.00
Fasce 40.00  :o
Spinotto 26.00  :o :o
Fermini 1.50
Guarnizione testa 63.00  :o :o :o >:( >:( >:(
Guarnizione base + o ring 18.00 + 8.00
Catena distribuzione + guarnizione 79.50 + 2.50
Guarnizione coperchio frizione 16.50
Dischi frizione (6+2) 72.00 + 24.00

I prezzi non sono esagerati, considerando i ricambi delle stradali, ma ci sono delle voci veramente assurde....
Una guarnizione 63 euro???
Ma è ricavata dal pieno d'oro??
Ma non scherziamo!!!!
E le freccie???
Tenetevi, 28 € l'una
E il clacson??
37 €!!!!!!!
Svengo...

Axel_TT600s

se non ricordo male la guarnizione in questione dovrebbe essere una lamina di metallo..... non di gomma o di cartone.....

Leonardo

La guarnizione testa cilindro, anche a me sembra in metallo (rame?)

Comunque i ricambisti giusti tengono i fogli del materiale per farle e con un po di buona volontà quando smonto testa e cilindra quella guarnizione me la rifaccio da solo; quella cifra per una guarnizione non glieli do.  >:( >:( >:( >:(

raulico

bene, una informazione riguardo pistone e guarnizione, naturalmente il pistone che diam. ha, e poi la camicia la cambi?
dove stai prendendo questo pistone a questo prezzo.
ti chiedo tutto ciò perche vorrei fare queste tue modifiche, ma il prezzo piu basso per un wiseco o altre marche è di 240€.....piu del doppio....ma a 240€ mi danno un 98mm con 10:1 di compressione, e poi mi hanno chiesto 220€ per la ricamiciatura, spedendo il cilindro al rivenditore.
ciao e grazie

Leonardo

220 euro solo per la rettifica del cilindro?

Un mio amico per un motore simile a Savona ha speso 150 tra pistone e cilindro

Axel_TT600s

220,00 evro solo per la rettifica mi sembra esageratissimo..... io non ricordo quanto spesi ... ma sicuramente molto di meno....

lele74

credo che per quei soldi non gli abbiano rettificato il cilindro ma sostituita interamente la camicia.
Comunque la guarnizione di testa la vende Kedo a 15europei circa.
Il pistone a 108euro è un ottimo prezzo.
Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Axel_TT600s

io l'inverno scorso cambiai pistone e camicia nuova ..... ma per la sola camicia non arrivai mica a quella cifra...... :P