News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

avviamento tt600r

Aperto da villar, 02 Agosto 2003, 19:21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

villar

Ciao,
dopo un brevissimo periodo di inattività, tre settimane, ho provato a rimettere in moto la TT ma senza alcun risultato: la pedivella rimane bloccata a inizio corsa. Ho proato a disingolfarla ma la leva resta sostanzialmente bloccata

Suggerimenti?

grazie

Rob

acc

Controlla che il decompressore funzioni, spostando la pedivella dovresti vedere muoversi la levetta sul lato destro della testata, se non e' cosi' potrebbe essersi rotto il cavetto.

Se non riesci a muovere la pedivella prova togliendo la candela.

PS: non postare lo stesso messaggio in piu' sezioni del forum

villar

Grazie,
domani provo a vedere se è quello che dici tu.

Rob

PS: scusa se ho postato due volte il messaggio ma è che la prima volta l'ho inseritio nell'area sbagliat (questi Newbie.....)

villar

Scusa, magari è un asinata  ;D, ma il controllo che mi suggerisci devo farlo anche se ho il decompressore automatico?

Ri-grazie

Rob

acc

CitazioneScusa, magari è un asinata, ma il controllo che mi suggerisci devo farlo anche se ho il decompressore automatico?

Tutti i TT e gli XT hanno il decompressore automatico.
 :D

villar

Era un'asinata

Grazie

Rob

TT600R

Se non riesci a buttare giu' il pedare e ogni tanto ti prendi dei rinculi esagerati ... allora hai sicuramente rotto il cavetto del decompressore  !! Quando e' successo a me ci mancava poco e mi spaccavo una gamba !!!

INDY

Se il cavetto non è rotto, smonta la candela e prova a pedalare.
Se la padivella cammina allora è solo un problema del  cavetto alzavalvole (alzavalvole = decompressore) che va registrato per eliminare il gioco:

appena poggi il piede sulla pedivella e fai qualche millimetro di corsa la leva dell'alzavalvole (sulla testata) deve iniziare a ruotare; se non è così regolala la tensione del cavetto (ma non esagerare); l'officina yamaha ha fatto così al tagliando.  

Se la pedivella è bloccata anche senza candela potrebbe esserti successo come a me che ho rotto un ingranaggio (precisamente quello che fa da finecorsa alla pedivella). Si è rotto perchè mio fratello ha acceso la moto accelerando mentre pedalava e un contraccolpo spaventoso ha tirato su la leva pedivella con tale violenza da spaccare tutto!
Lui ha rischiato (per via dell'accelerata mentre scalciava :o :o) di rompersi tendine d'achille, tibia e perone come tante ma tante persone raccontano!!!(posso crederci visto come scalcia a volte anche senza accelerare!!!!!).  :-[
In questo caso auguri (o se sei fortunato come me che avevo la garanzia)!!!! ;D

P.S. sul sito tedesco www.tt600r.de c'è chi ha montato al posto dell'alzavalvole automatico quello sul manubrio manuale.
Ci sono le foto e i commenti ma in TEDESCO!!!!