News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Etrex in auto.

Aperto da YureW, 17 Maggio 2005, 13:05:04

Discussione precedente - Discussione successiva

YureW

Tanto per curiosità, nell'ipotesi che mi salti in mente con calma un domani forse di prendere un Etrex: stando dentro all'auto, funzia? Vede i satelliti, o deve per forza stare all'aperto perché il tetto dell'auto ed il parabriz sono già sufficienti a tagliare il segnale?

Quando vado in giro con la famigliola ho la tendenza ad essere un poco creativo nella scelta dei percorsi. Diciamo che secondo me l'orientamento si fa ricordando a memoria la carta vista qualche giorno prima, e poi orientandosi con il sole, la migrazione stagionale delle anatre, il muschio sul paraurti delle auto che stanno attorno e tutte quelle cose lì. Riguardare la carta durante il percorso è da femminucce, i cartelli stradali possono essere infidi, fermarsi a chiedere informazioni è una vergogna da karakiri. Mia moglie talvolta si altera per motivi del genere, le donne sono così, valle a capire.
Magari, se potesse consultare un Etrex, potrebbe avere la prova provata che il maritino ha sempre ragione, no? :riez: :riez: :riez:
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

mauri600E

io ho l'etrex da 2 gg e ieri sera ho usato la macchina e ho lasciato il giochino ciondoloni a mo di arbremagiqque sullo spechietto retrovisore bene nonostante la stradina ero sempre coperto da 4 satelliti.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

YureW

Citazione di: mauri600E il 17 Maggio 2005, 13:43:33
io ho l'etrex da 2 gg e ieri sera ho usato la macchina e ho lasciato il giochino ciondoloni a mo di arbremagiqque sullo spechietto retrovisore bene nonostante la stradina ero sempre coperto da 4 satelliti.

Ottimo, allora. Non so se comrperò qualcosa, ma se mi capitasse un'occasione tipo un Etrex base o magari anche un Etrex Summit, magari ci faccio un pensierino.

???
Solo le pido a Dios

BelRay

non su tutte le auto i gps funzionano: ho sperimentato che sull'opel Zafira di un amico il vetro scherma completamente il segnale!
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

mauri600E

Ford focus SW zetec e ciapa ben
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

YureW

Bon, al limite cambio auto  :riez:
Solo le pido a Dios

Dakariano

Citazione di: BelRay il 18 Maggio 2005, 00:34:43
non su tutte le auto i gps funzionano: ho sperimentato che sull'opel Zafira di un amico il vetro scherma completamente il segnale!

Verissimo....ieri sulla Zafira del papy non prendeva gran che....in più pioveva diluviando!!!!

Sul cielo vedeva 7/8 satelliti ma quasi  tutti coperti o  con una debolissima intensità...infatti sul plotter mi ha segnato il tragitto a pezzi!!!

"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."