News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Manubrio enduro

Aperto da jaquinta, 12 Aprile 2005, 18:33:11

Discussione precedente - Discussione successiva

jaquinta

Ho sempre trovato scomodo e bruttino il manubrio originale del mio 3tb del '98 e così finalmente mi sono deciso a sostituirlo: ne ho preso uno della PBR con la geometria "raging" (+largo e +alto dell'originale) e ...........  :YUK: :YUK: adesso è una libidine:
-Il controllo sull'avantreno è migliorato incredibilmente e la sensazione è di aver alleggerito l'avantreno di almeno 6-7 Kili....

Proprio una bella soddisfazione e spendendo circa 30 eurozzi solamente!!

segue foto (ho dimenticato di comprimerla e non credo il forum accetti 2mega e passa di upload....

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

jaquinta

4-VALVES

Davvero bello, si intona anchge il colore. Per 30€ ottimo acquisto!!!  :ok:

Paulo

Bello...

Ma si trova facilmente?

Non è che il ricambista mi ride in faccia quando gli chiedo sta marca?......

Perfavore consigliatemi, devo cambiare il manubrio al piu' presto!!!!  ???
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

jaquinta

Non credo proprio che ti possano ridere in faccia.... PBR è una marca che fa pubblicità su motociclismo....di essere nota lo è sicuramente.....

Ad ogni modo come alternativa puoi prendere acerbis: l'unica differenza è che costa qualcosina in + (10-15 euro) e lo fanno solo d'orato o argentato (stesso colore del carter delle nostre 595).
L'importante è che la geometria del manubrio non sia quella da enduto/street... se no ti ritrovi con un manubrio = all'originale.....

Paulo

Citazione di: jaquinta il 13 Aprile 2005, 17:26:41
Non credo proprio che ti possano ridere in faccia.... PBR è una marca che fa pubblicità su motociclismo....di essere nota lo è sicuramente.....

Ad ogni modo come alternativa puoi prendere acerbis: l'unica differenza è che costa qualcosina in + (10-15 euro) e lo fanno solo d'orato o argentato (stesso colore del carter delle nostre 595).
L'importante è che la geometria del manubrio non sia quella da enduto/street... se no ti ritrovi con un manubrio = all'originale.....
Fondamentalmente cosa cambia nella guida?

Considera che io faccio uso stradale al 90% e con questo originale non mi trovo malaccio, a parte che una manopola è lievemente storta ( x questo lo cambio).

Comunque grazie.... PBR "raging", lo chiederò al piu' presto   :ok:

???

jaquinta

Non si chiama "raging"..... #hammer# #hammer# è un errore di scrittura.... Intendevo racing... nel senso della geometria...Credo che la PBR lo faccia solo così... Ma lo ho voluto specificare nel caso dovessi rivolgerti ad altre marche che, come la acerbis, ne fanno di diversi tipi.

Riguardo a cosa cambia ho scritto più sopra che la reattività dell'avantreno migliora notevolmente, inoltre scompare la tendenza a chiudere di inerzia la curva (oltre una certa angolazione mi dava la sensazione di tirare fino all'angolazione massima costringendomi a fare forza per tenere dritta la ruota). :confuso: :confuso: Non so se rendo bene l'idea....

Inoltre io sono alto 1,80 cm e con la geometria originale la mia postura sulla moto era un po' piegata sulla pancia (tipo cifosi o "gobbetta") mentre  questo manubrio mi costringe a tenere una postura più eretta ( se vogliamo fiera e un po' da bullo :sigaro: :sigaro:)... Non so come spiegarlo ma ciò che cambia sono una serie di piccole fesserie che messe unsieme mi rendono più felice :YUK: :YUK:

L'utilizzo su strada all'inizio sembra + faticoso ma ti ci abitui subito: da quando lo ho montato ho fatto al max 200Km di fila e su srade secondarie: nessun problema... in città neanche a parlarne è un altro pianeta, molto + maneggevole...

Ad ogni modo se non sono stato abbastanza chiaro chiedimi quello che vuoi e pondera bene la tua scelta: non voglio che tu mi odi  :spakk: :spakk:  se non sei sicuro e poi rimani deluso   :incx: :incx: :incx:

Sono a disposizione  :rock: :rock:

Paulo

L'importante è che non sia larghissimo....

lazzaro54

porca  :incx: :incx: :incx:
il mecca mi ha cambiato il manubrio del TTE con un PBR in Ergal color argento a 47 euri.....
mi ha fatto vedere anche il listino ......
il tuo è belissimo e a quel prezzo ancor di + .....
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

fabiuzzo

bellissimo! complimenti! ma il traversino di irrigidimento lo hai aggiunto tu?
Inoltre, è di alluminio? sai dirmi qualcosa sul peso rispetto all'originale?
Ciao!!!
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Paulo

.... proprio vero Jaquinta!....
A guardare solo quella foto dalla sella mi da' l'idea che la tua moto sia proprio bellina.... :ok:

Peccato che quando comprai la mia non ebbi il colpo di culo di trovarla del tuo stesso colore  :P

jaquinta

Citazione di: Paulo il 15 Aprile 2005, 13:02:34
.... proprio vero Jaquinta!....
A guardare solo quella foto dalla sella mi da' l'idea che la tua moto sia proprio bellina.... :ok:

Peccato che quando comprai la mia non ebbi il colpo di "sederuccio d'oro" di trovarla del tuo stesso colore  :P

#disco# #disco#Grazie per i complimenti  #disco# #disco# ....non ci crederai ma anche a me piace un bel po' la mia motina.  :cool: :cool:

----Il traversino c'era già e credo che il manubrio sia in ergal... sicuramente non è acciaio.

----Il peso è sicuramente inferiore ma non saprei dirti di quanto.. a me interessava solo la geometria :bttr: :bttr:

----Mi sembra strano che di listini stia 47 euro.... Ho fiducia del mio fornitore ed in genere mi fa sempre il 20% sul prezzo di listino cmq non
    saprei....la confezione non l'ho vista ma se mi ha detto PBR non vedo perchè mi avrebbe dovuto mentire.

gianni182

Ciao raga, nel mio xt lo sterzo originale fu cambiato dal vecchio proprietario (sicuramente in seguito ad una scivolata) e adesso c'è ne è montato uno sicuramente più bello dell'originale (perche il traversino non è integrato) ma non so se la geometria è quella enduro o quella racing. Da cosa posso capire di che tipo di geometria si tratta?
Piaggio Bravo, Yamaha TZR125R, Piaggio Superbravo, Yamaha XT600E (4pt), Piaggio Zip.

kocka

non e che un manubrio e racing, enduro o tralala. il manubrio lo scegli secondo le tue esigenze, a certi piace piu largo, certi lo vogliono basso, arretrato,... se si vuole alzarlo bastano dei risers fatti a casa, di qualche cm. se uno ha 2metri e sta tanto in piedi si fa i rialzi + manubrio piega alta.
il fatto e se ti piace o no.

robo

Io ho trovato la mia posizione ideal mettendo 4\5 rondelle sotto i riser originali del ttr...poca spesa tanta resa! ;)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

and88

carino carino !! :ok: :ok:
xo io ho riscontrato un problema sul manubrio da 22 ke ho sul 125...si piegano con una facilità estrema  :cry: ...alla prima appoggiata infatti piegai il manubrio  :acci:  ...anke se di poco e nn l'ho cambiato ma è leggermente storto...

invece sul TT ho messo un manubrio a sezione variabile o + comunemente kiamato da 28 :riez:  ...(appena posso metto le foto) è davvero una roccia...sn scivolato + volte da quando l'ho montato ma nemmeno un'accenno a piegarsi... è vero ho speso qualcosina in + di 30E ma almeno nn sto ad ammattirmi x il manubrio ke puo piegarsi da un attimo all'altro :ok: 
ciaooooooo :ciao:
23/10/2011...ciao sic...

Lu90

E pensare che il mio era troppo largo perchè non "sentivo" la moto, colpa anche delle braccine che ho pazz2 e del fatto che uso anche una stradale che a durezza di sterzo si fa dare del lei rispetto alle nostre.

Ho segato due cm scarsi per parte ed ora lo sterzo ha la consistenza giusta perchè lo senta, e nel traffico scheggio alla grande tra gli specchietti retrovisori
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

maat

Citazione di: Lu90 il 19 Agosto 2006, 12:37:29
...Ho segato due cm scarsi per parte ed ora lo sterzo ha la consistenza giusta perchè lo senta, e nel traffico scheggio alla grande tra gli specchietti retrovisori

ecco questa è una cosa importante  per me... ormai la mia collezione di specchietti è completa quindi vorrei staccarne meno possibile :akrd:

Il problema del TTE è che la reattività dello sterzo su strada non è delle migliori secondo me... a meno di buttarsi in pieghe mostruose...  :rock:

Cosa è meglio come manubrio per il TTE? e poi cambiano manubrio e sostituendo gruppo tachimetro con digitale quanto sarà il dimagrimento totale?  :YUK:  :YUK:

and88

Citazione di: maat il 19 Agosto 2006, 16:59:11
ecco questa è una cosa importante per me... ormai la mia collezione di specchietti è completa quindi vorrei staccarne meno possibile :akrd:

Il problema del TTE è che la reattività dello sterzo su strada non è delle migliori secondo me... a meno di buttarsi in pieghe mostruose... :rock:

Cosa è meglio come manubrio per il TTE? e poi cambiano manubrio e sostituendo gruppo tachimetro con digitale quanto sarà il dimagrimento totale? :YUK: :YUK:
dal mio punto di vista vai sul 28....spendi qualcosina in + ma è un'altra cosa....
23/10/2011...ciao sic...

maat

Citazione di: and88 il 19 Agosto 2006, 20:49:19
dal mio punto di vista vai sul 28....spendi qualcosina in + ma è un'altra cosa....

dove posso vedere foto e prezzi?

denghiu  magrebtzx

and88

prezzi....eh prezzi..  :P  sul 100inaio di euri...+ gli adattatori..
sto aspettando delle foto ke abbiamo fatto al mio tte...appena posso le posto..qlc1 già le ha postate...ma nn ricordo ki...

cmq ripeto, appena le ho pronte le metto...l'effetto è bello...sembra un'altra moto a guidarla...
23/10/2011...ciao sic...

thomas

Citazione di: maat il 19 Agosto 2006, 16:59:11

Cosa è meglio come manubrio per il TTE? e poi cambiano manubrio e sostituendo gruppo tachimetro con digitale quanto sarà il dimagrimento totale?  :YUK:  :YUK:

a conti fatti, si e no uina birra media :confuso:
Perugia