News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ttr come mai scalcia???

Aperto da mar76, 10 Maggio 2005, 21:24:50

Discussione precedente - Discussione successiva

mar76

da cosa puo dipendere sto cavolo di ritorno di pedivella?premetto che ho imparato il metodo per accenderlo,e parte al primo colpo senza problemi,ma ogni tanto c'e' sta pedivella che scalcia barellaæ(che sembra na fucilata ) che mi sta a distrugge il polpaccio.e' normale???

Lucariello

dipende da 2 fattori i carburatori piu grandi e la curva di anticipo della centralina......Secondo me
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

INDY

Se usi il pulsante cerca ci sono parecchie discussioni  in merito; prova con decompressore, pedivella ecc.

Alcuni hanno smontato il cavo del decompressore automatico e l'ha fatto manuale.  :ok:

ivan64

E' un problema alla centralina, che non tiene l'anticipo tra -2 e +1 gradi sotto glii 800rpm....pure la mia ha iniziato a farlo dopo 2 anni, ed ho risolto col decompressore manuale, molto + comodo anche con centraline a posto.
Bye!
FE450 - XT660Z

mau

Scusate l'OT

Verstellung in tedesco sembra significare "regolazione", quindi Zündzeitverstellung dovrebbe essere il range di regolazione dell'anticipo. Come mai parlano di una regolazione quando una regolazione non esiste?
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

ivan64

Citazione di: cippalippa il 11 Maggio 2005, 11:37:47
Scusate l'OT

Verstellung in tedesco sembra significare "regolazione", quindi Zündzeitverstellung dovrebbe essere il range di regolazione dell'anticipo. Come mai parlano di una regolazione quando una regolazione non esiste?

Può essere solo il range possibile di anticipo, questo dipende dai componenti passivi della centralina e dalla temperatura.
Bye!
FE450 - XT660Z

Tsof

Citazione di: cippalippa il 11 Maggio 2005, 11:37:47
Scusate l'OT

Non so dirti di preciso, ma considera che Verstellung in tedesco significa anche spostamento.
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

mau

Capito! Grazie per avermi risposto nonostante l'OT ???
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma