News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Quesito tecnico x veri uomini...

Aperto da alex_tt?, 10 Maggio 2005, 21:45:32

Discussione precedente - Discussione successiva

alex_tt?

Buonasera a tutti voi!  ;D
Verso settembre dell'anno scorso mi sono iscritto a questo bel forum, avendo l'intenzione di prendere una bella tt. Nel frattempo ho venduto la mia naked ed eccomi di nuovo alla ricerca della moto ideale.  :bttr:
Allora ero indeciso fra tte e ttr e tuttora permane il dilemma.  :picchi:
La questione è semplice: la ttr è quella che vorrei, tuttavia le manca quel magico bottoncino elettrico e questo non mi piace. la tte ha il bottoncino ma x il resto non mi piace (sospensioni estetica ecc)
Arrivo al dunque: ho trovato una ttr col motore fuso e mi ponevo il grande quesito: si può montare un motore della tte sul ttr??? che geniale idea!!! :miii:
Probabilmente qualcuno ci ha già pensato (o lo ha fatto) ma non riesco a trovare nulla in merito.
X favore non mi rispondete di comprare una ttre che è un accrocchio mal riuscito delle 2 e mi fa pena  :vomit:
Grazie 1000...

RECCA

ESAGERATO........
ADDIRITTURA  :vomit:
NON E' COSI' MALE ...
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!!!!!!!!!!!
http://it.youtube.com/crissbiss

INDY

Secondo me ci riesci benissimo (ma non ne sono certo), ma se vuoi tenere lavviamento elttrico del TTe devi montare sul TT-R anche il relativo impianto elettrico.

riccardo.r

mettere il motore non è un problema,semmai lo è adeguare l'impianto elettrico e sopratutto alloggiare la batteria.
Ma poi per cosa,il tt se il motore è a punto lo accendi con la mano(e non è un modo di dire),ciao

alex_tt?

Citazione di: recca il 10 Maggio 2005, 22:02:02
ESAGERATO........
ADDIRITTURA  :vomit:
NON E' COSI' MALE ...

effettivamente forse esagero un po...
scusa non volevo offendere la tua moto! mi sembra soltanto un po sgraziata (troppo bassa al posteriore, perde la grinta del ttr)

cmq voi dite che la spesa non vale l'impresa? cioè è complicato sostituire anche l'impianto elettrico? e il posto della batteria ci sarebbe?

stoaway1

comprati un bel TT600 prima generazione...quello si che è un TT da uomini, altro che bottoncino magico....quello fa perdere il vero spirito del TT...dammi retta. ciao.

riccardo.r

Citazione di: alex_tt? il 11 Maggio 2005, 09:44:27
e il posto della batteria ci sarebbe?

Non ho ben presente la tua moto ma dubito che il posto c sia,normalmente viene ricavato togliendo un po di volume alla cassa filtro,perdendo qualcosa nelle prestazioni.
Forse fai prima a cambiare il codone di quella che non t piace,o ad abituarti all'avviamento a pedale.Caio

luke76r

prendi il ttr, certo il bottoncino è una comodità anche e soprattutto in off se la moto ti si spegne in mula o posti molto accidentati,
cmq il kick starter non è così male basta un pò di pratica e la candela all'irridio e non ti accorgerai neanche della differenza.
lascia perdere l'RE che è un altra moto,ciclistica peso ecc..........
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

RECCA

comq. dove va' il ttr ci va' anche l're  poi per l'altezza in mula e' un pregio x zampettare in casi limite
garantito DOVE VA' UN TTR CI VA' ANCHE UN RE
MAGARI PIU' PIANO MA ARRIVA :bttr:

RECCA

prendi il ttr cmq
e' + off :YUK: :YUK: :YUK:
io difendo la categoria re
ma il ttr ha molti punti in + essssiiiiamo obbbbietttttiviiiiiiii
ma non dire che fa' :vomit:
:rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir: :rir:

PELO

MI SPIEGHI IL DISCORSO DELLA CANDELA ALL'IRIDIO? DI CHE MARCA E' MEGLIO COMPRARLA? CHE VANTAGGI PORTA?
CIAO PELO  prrrrrrrr
CIAO PELO

stoaway1

ma..forse mi sono sbagliato..il titolo non era quesito per veri uomini?? :banana:
ed io che credevo che il TTr e il TTre erano moto da donna.... :dance:

RECCA

[
Citazione di: stoaway1 il 11 Maggio 2005, 11:50:37
ma..forse mi sono sbagliato..il titolo non era quesito per veri uomini?? :banana:

:lola: :lola: :lola: :lola: :lola: :lola: :lola: :lola: :lola: :lola: :lola: :lola:
in effetti e' + macho il tt350 :banana: :bttr:

luke76r

Citazione di: PELO il 11 Maggio 2005, 11:40:49
MI SPIEGHI IL DISCORSO DELLA CANDELA ALL'IRIDIO? DI CHE MARCA E' MEGLIO COMPRARLA? CHE VANTAGGI PORTA?
CIAO PELO  prrrrrrrr

in teemini tecnici non sò risponderti, praticamente però dopo averla montata la moto si accende sempre senza problemi.
cmq trovi diversi post con relative info sull'argomento.

luke76r

Citazione di: stoaway1 il 11 Maggio 2005, 11:50:37

se lo dici tu........ :riez:

stoaway1

il TT350?? quale? ah, si.... la bicicletta prrrrrrrr

uc2000

Se la candela è a posto e il carburatore è pulito vai tranquillo che l'avviamento elettrico non lo rimpiangerai mai. :ok:
Diversamente, col TTe se ti trovi con la batteira a terra  -dead- allora si che rimpingeresti il kick-start!!  :'(  :cry: :incx:
Anallizza bene ciò che vuoi! Preferisci il TTR, ma vuoi l'avviamento elettrico per paura di avere problemi di accensione. Tieni presente che se il motore non è a posto, avresti difficoltà di avviamento anche con l'avv. elettrico.
:bye:

alex_tt?

Grazie a tutti x questi consigli!  ??? ??? x tutti!
Da quello che mi sembra di capire, tutti fate il tifo x il ttr (e come darvi torto?).
Vabbè dai ci penso su...  :picchi:

RECCA

SE HAI LE GAMBE LUNGHE PRENDI IL TTR ..... :rir:
SE SEI NANO ABBASSALO prrrrrrrr
MA NON PENSARCI TROPPO :banana:
:bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: ACCATTATELO

riccardo.r

Ma non si parlava di uomini veri?!?Allora una bella scalciata sulla leva e non ce pensa :bttr:

stoaway1

Citazione di: riccardo.r il 12 Maggio 2005, 10:32:23
Ma non si parlava di uomini veri?!?Allora una bella scalciata sulla leva e non ce pensa :bttr:
appunto....qua sono tutti presi da stò bottone magico....ma come si fa, dico io??!!! il bottone lo lascio alle donnette.... :riez:

PELO

Fatti un bel TTR, e non pensare se qualche volta è un po' duro a partire... quando senti il rombo del motore, e parti per nuove avventure, ti scordi quei minuti che hai un po' bestemmiato, perchè riesce a regalarti un'immensità di emozioni!
Te lo dico io.
PELO  :bttr:
CIAO PELO

RECCA

alex_tt?

Citazione di: recca il 12 Maggio 2005, 09:42:16
SE HAI LE GAMBE LUNGHE PRENDI IL TTR ..... :rir:
SE SEI NANO ABBASSALO prrrrrrrr
MA NON PENSARCI TROPPO :banana:
:bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: :bttr: ACCATTATELO

ho abbandobùnato la stradale xchè è x nani :riez: :riez:
io sono alto cosiiiiiiiiiii  :zot:
quindi...  :bttr:
ora devo solo trovarne una decente...

giangi90

Citazione di: stoaway1 il 11 Maggio 2005, 09:56:26
comprati un bel TT600 prima generazione...quello si che è un TT da uomini, altro che bottoncino magico....quello fa perdere il vero spirito del TT...dammi retta. ciao.
Te l'appoggio in pieno !! solo calcio e vai, devi conoscere  la bestia ... dovessi vedere che faikata a luglio a Roma ... ma se vuoi una moto e non uno scooterone riparato silenzioso pulito e da fighetto ... devi dare il calcio !!!