News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Cambio gomme: metzeler tourance o enduro 3?

Aperto da fede75, 10 Giugno 2005, 08:37:11

Discussione precedente - Discussione successiva

fede75

:bttr:Ciao ragazzi,
ho la gomma anteriore che è alla frutta e credo che tra poco la devo cambiare. Ora monto le metzeler enduro 3: mo sono trovato bene perchè sia su strada che fuori mi danno confidenza. Andando però a fare qualche uscita puramente stradali con degli amici che anno delle stradali, per tenere il loro passo (gran frenate nei tornanti di montagna) ho l'impressione le gomme si consumino a vista d'occhio.
Nel forum ho visto che qualcuno parla delle metzeler tourance che hanno una tenuta notevole, e quindi sarei tentato di provarle, ma poi come si comportano fuori strada?
Qualcuno di voi le ha provate entrambe? è possibile fare del fuori strada (magari ache leggero) con le tourance oppure sono buone solo sull'asfalto?
Con le enduro 3 che monto ho fatto 8000km all'anteriore (più quelli che ha fatto il precedente possessore della moto) e sono arrivato alla frutta, al posteriore ho fatto 2000 km e sembrano già arrivate a 3/4. Che mi dite sui consumi (sia enduro 3 che tourance).
... ciao a tutti, belli e brutti ...

bonaz75

Io sul TTE ho le Enduro 3 e dopo 2000 km direi che sono a 1/4, forse meno....

Se le vuoi per 100 euro, te le vendo: voglio passare alle MT21.

ciano cadena

Ciao io sul mio 3tb ho montato al posteriore la tourance e devo dire che su asfalto ho fatto 5000 km e la gomma è ancora oltre al 50% del battistrada. Ho fatto anche off ma su strade abbastanza ben battute (senza fango) e va discretamente bene (no su fango).
Diciamo che se usi la moto per lo più su strada, le tourange sono molto OK (ti permettono di piegare bene)
???
Con DrEaMeR non ti annoi mai !!!!!

mauri600E

avute tutte e due
tourance assolutamente stradale
enduro 3 buon compromesso

la prima ha una durata incredibile, soffre solo la costante manutenzione della pressione.
la seconda si consuma molto piu facilmente della prima, ma anche in piega non molla.
prezzo :
la touranche solo la posteriore con la lira l'avevo pagata 165.000 lire
le enduro 3 ant + post montate 195€
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

fede75

x mauri600e

ora monti le enduro 3? apparte il consumo minore, cosa rimpiangi delle tourance? Addirittura ho sentito qualcuno che le paragona a alle stradali che si montano sui motard dicendo che è arrivato a toccare le pedane (sinceramente mi sembra un'pò troppo!..). Le rimetteresti al posto delle enduro 3?

Anche io ho un 3tb.
... ciao a tutti, belli e brutti ...