News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

sostituzione frizione

Aperto da defender, 19 Maggio 2005, 09:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

defender

Ciao ragazzi,devo cambiare la frizione sulla mia tt 600 59xx del 1989 e volevo sapere se estistono manuali in giro di come fare a cambiare la frizione
o se sieti tanto gentili da dirmi come fare e a cosa devo devo stare attento.
COme ultima domanda,volevo chiedervi se devo comprare solo i dischi di sughero o anche quelli d'acciao.
GRazie a tutti e spero di poter effettuare questo lavoro questo fine seetimana.

sifadase

Ti servono solo i dischi "di sughero" e la guarnizione del carter.
Per il procedimento vai a vedere i tutorial

piuiva

stoaway1

Citazione di: defender il 19 Maggio 2005, 09:53:09
Ciao ragazzi,devo cambiare la frizione sulla mia tt 600 59xx del 1989 e volevo sapere se estistono manuali in giro di come fare a cambiare la frizione
o se sieti tanto gentili da dirmi come fare e a cosa devo devo stare attento.
COme ultima domanda,volevo chiedervi se devo comprare solo i dischi di sughero o anche quelli d'acciao.
GRazie a tutti e spero di poter effettuare questo lavoro questo fine seetimana.

defender...io l'ho fatto la settimana scorsa...grazie all'aiuto dei "colleghi" del forum è stato un gioco da ragazzi...non ho neanche scaricato l'olio....scaricati la pagine al collegamento che ti ha messo piuiva e vedrai che sarà un gioco da ragazzi....l'unica cosa okkio a come rimetti il piatto quando chiudi...c'è una sola posizione buona...se non la metti bene la levetta esterna non prende e devi riaprire, come è successo a me...vai e buon divertimento. :rock:

sifadase

Citazione di: piuiva il 19 Maggio 2005, 11:10:33
...tiè:http://www.595.it/wubby/moto/xt600/cambio-frizione.html

Ciao sifa...

+

Ciao +,

ormai la frizione per me non ha segreti, l'avrò smontata e rimontata almeno 5/6 volte negli ultiimi tre mesi  :incx: :incx: :incx:
però il problema è risolto!!!