News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

adrix filter!?!?!?

Aperto da fefo, 18 Maggio 2005, 19:34:33

Discussione precedente - Discussione successiva

fefo

SALVE RAGAZZI!!! IO NN SONO RIUSCITO A TROVARE I FAMOSI FOGLI DELLA TWIN AIR PER COSTRUIRE IL FAMOSO ADRIX FILTER(per la mia xt 600 del 1991), HO SOLO TROVATO QUESTO...c'e' scritto foglio spugna per filtro porosità grossa 15 mm,nn ha 2 o 3 strati come il benemerito twin air.. e ho aquistato una latta da 1 litro di putoline 'action fluid'....credete vada bene lo stesso??

YureW

La spugna è piuttosto permeabile: uso anch'io una spugna del genere, ma come primo strato di filtro. Il secondo strato che uso è spugna a grana molto più sottile.
Facendo un filtro con quella spugna, anche mettendone due strati, avresti l'aspirazione molto aperta, ma correresti il rischio che passi troppa polvere verso il motore.
Non so come sia fatto il filtro della XT del 91. Ad ogni modo, se hai spazio per due strati di spugna, prova anche a cercare spugna più chiusa: io ho trovato sia spugna a grana grossa che media e molto fine, tutte con spessori da 1 cm o da 1,5 cm. Se trovi altri tipi di spugna, puoi provare diverse coppie (grossa/grossa, grossa/fine, eccetera) fino a che non trovi la combinazione che trovi più soddisfacente quanto a carburazione e protezione.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

robo

A me hanno consigliato di usare la FLANELLA!!!Mi hanno detto che praticamente fa passare solo l'aria e che ferma tutta la polvere...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!