News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Trip computer

Aperto da piuiva, 27 Dicembre 2003, 19:08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

piuiva

vorrei montarne uno al posto del "tafanaio" del tachimetro originale della 59X, che ne dite? c'è qualcuno che già lo usa? il modello che avrei individuato è questo:

http://www.sigmasport.de/html/produkte/bikecomputer/bc1200/e_produkt_bc1200.html
online sta intorno ai 25,00 euri  ::) ::) ::) ::)

+

pegaso_fire

Ma il sensore sulla ruota non si imbratta di fango..?? Potrebbe perdere efficienza a lungo andare..... Tuttavia potrebbe essere una buona suluzione montare un trip del genere se usi la moto solo per cinghialare....  ;D

piuiva

Citazione di: pegaso_fire il 28 Dicembre 2003, 11:33:11
Ma il sensore sulla ruota non si imbratta di fango..?? Potrebbe perdere efficienza a lungo andare..... Tuttavia potrebbe essere una buona suluzione montare un trip del genere se usi la moto solo per cinghialare....  ;D
infatti uno dei miei dubbi è proprio il fango, appunto chiedevo lumi a qualcuno che lo abbia già provato... :-\ :-\

+

piuiva

Citazione di: Axel_TT600s il 28 Dicembre 2003, 15:08:58
dai un'okkio qui......
http://www.soloxxx.it/ubbthreads/showflat.php?Cat=&nohead=1&Number=3182&page=0&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1#Post10804
grazie axel, il treiltech panoram lo conosco ed è bellissimo solo che il bc1200 sigma costa veramente poco (23,50 euri) e non è poi così malaccio.
leggendo la pagina del link trailtech ho notato che esistono diverse versioni personalizzate per le diverse moto ma non capisco il perchè (questioni di attacchi? mmahh...)

+

ciglio

credo di si.. l'ho notato anch'io.

ciao :) (mi manca la manina che saluta...)
ric
CCM went to India ;D

MTT

Citazione di: piuiva il 28 Dicembre 2003, 16:21:21
infatti uno dei miei dubbi è proprio il fango, appunto chiedevo lumi a qualcuno che lo abbia già provato... :-\ :-\

+
Forse dico una fesseria (beh, ne dico tante, una più, una meno ;D )...
Il sensore è "a campo magnetico", non credo che il fango possa influire sul funzionamento...
O no?  ::)

In ogni caso, un paio d'anni fa ho avuto in prestito un vecchio cb400 (ovviamente ci andavo su asfalto ;D ) su cui era stata levata la strumentazione originale e montato un BCxxx (il modello proprio non lo ricordo) simile al tuo... carino, ma di sera per vederci qualcosa dovevi premere il pulsantino per l'illuminazione...scomodo!

??? ??? ???

RIGHEZ

FORSE HO CAPITO MALE, PERCHE VUI SOTITUIRE IL TACHIMETRO ORIGINALE CON IL TRIP?  IO LO AFFIANCHEREI ALLA STRUMENTAZIONE ORIGINALE. QUESTA E UNA PRATICA ABBASTANZA DIFFUSA ANCHE FRA I FUORISTRADISTI, SE VAI AL SITO DI VERONA4X4 TROVI UN AMPIO DIBATTITO SULLA ARGOMENTO. iO PERSONALMENTE SULLA MACCHINA NONL' HO MONTATO MA MOLTI AMICI SI IN AFFIANCAMENTO AL GPS O PER AVERE UN TRIP MASTER SEMPRE INSTALLATO. PER LA CALIBRATURA( VISTO CHE LO SVILUPPO STANDARD DEL CERCHIO DA 21 SARA DIFFICILE CHE SIA RIPORTATO) PUOI AGIRE COSì: FAI GIRARE LA GOMMA DELLA MOTO FINO A CHE LA VALVOLA E IN CORRISPONDENZA DELL TERRENO, SEGNA SUL PAVIMENTO IL PUNTO CON UN GESSO,AVANZA CON LA MOTO FINO A CHE LA VALVOLA NON TORNA IN CORRISPONDENZA DEL TERRENO, SEGNA DI NUOVO,  MISURA POI CON UN METRO LO SVILUPPO DELLA GOMMA, HAI COSI OTTENUTO IL PARAMETRO DA INSERIRRE NEL TRIP. a QUESTO PUNTO OCCORRE UNA VERIFICA, VAI SU UNA STRADA STATALE DOVE VI SIANO ANCORE LE PIETRE MIGLIARI TROVA UN TRATTO IN CUI VE NE SIANO ALMENO DUO O TRE E PERCORRILO AZZERANDO IL TRIP ALLA PIETRA DI PARTENZA VERIFICA LA DISTANZA RIPOTRATA DAL TRIP CON QUELLA EFFETTIVAMENTE PERCORSA,SE COINCIDONO LO STRUMENTO E TARATO.PENSO CHE SULLA MOTO LO MONTERO ANCH'IO.
BUON ANNO A TUTTI ???
STEFANO

ottazz

Date un'occhiata qui sul sito di stefano80 nella sezione strumentazione, è un sigma bc1200
http://info.supereva.it/xr650r/index.htm?p
:o :o :o

Stefano80

occhio che il modello della foto arriva solo a 99 km/h..
se lo vuoi montare accertati prima che arrivi ad una velocità accettabile. io ho il Sigma BC1200 "modello vecchio" ed arriva a 199 km/h ..

il fango non da fastidio assolutamente..  e se il sensore lo monti bene è anche più robusto del rinvio originale (oltre che più leggero e preciso)..

i vantaggi sono tanti, hai un sacco di funzioni in più, come la media, il tempo di trip, l'orologio..
il BC1200 ha addirittura la possibilità di memorizzare due circonferenze ruota (enduro e motard per esempio) e tiene due conteggi separati..

Quasi tutte le moto da cross attuali (Husqvarna / Suzuki DRz / Honda CR - CRF) montano il trip digitale.. e disolito è un Sigma BC700 "scatolato" .. con in aggiunta una lambadina per l'illuminazione e la spia degli abbaglianti

La spia degli abbagliandi è obbligatoria per legge, quindi mettila da qualche parte...

Ciao...

piuiva

Citazione di: Stefano80 il 31 Dicembre 2003, 11:53:28
occhio che il modello della foto arriva solo a 99 km/h..
se lo vuoi montare accertati prima che arrivi ad una velocità accettabile. io ho il Sigma BC1200 "modello vecchio" ed arriva a 199 km/h ..

il fango non da fastidio assolutamente..  e se il sensore lo monti bene è anche più robusto del rinvio originale (oltre che più leggero e preciso)..

i vantaggi sono tanti, hai un sacco di funzioni in più, come la media, il tempo di trip, l'orologio..
il BC1200 ha addirittura la possibilità di memorizzare due circonferenze ruota (enduro e motard per esempio) e tiene due conteggi separati..

Quasi tutte le moto da cross attuali (Husqvarna / Suzuki DRz / Honda CR - CRF) montano il trip digitale.. e disolito è un Sigma BC700 "scatolato" .. con in aggiunta una lambadina per l'illuminazione e la spia degli abbaglianti

La spia degli abbagliandi è obbligatoria per legge, quindi mettila da qualche parte...

Ciao...
acc.. :o :o :o solo 99 Km/h!! non me n'ero accorto, ora guardo meglio nel catalogo sigma e vediamo se c'è una versione con fondoscala maggiore.
grazie.

+

Stefano80

tutti quelli nuovi hanno il fondoscala basso, ma se vai direttamente in un negozio di ciclismo trovi ancora quelli "vecchi" ..