News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

CATENA TT600 59X

Aperto da stoaway1, 21 Maggio 2005, 10:43:42

Discussione precedente - Discussione successiva

stoaway1

Raga, qualcuno sa dirmi qual'è il passo della catena 59X?? 520, 480, 2005...boh?? :cry: Immagino che sia la distanza tra una bussola e l'altra in relazione alla grandezza della dentatura di corona/pignone....ma qual'è il numero preciso??  :picchi:
voglio comprare la catena su crosshop e sul catalogo sono indicate per passo e non per modello di moto doc...quindi prima di comprare vorrei un consiglio da qualche illuminato....grazie a tutti e  ??? forever. Ciao.

riccardo.r

La catena è una 520 come su tutte le enduro 4 tempi,meglio se la prendi con O.R.,dura molto d +!
Ke sito è questo dove la devi comprare,e i prezzi come sono?
Ciao

stoaway1

???o riccardo, ma quante ne sai?? :ok:
il sito si chiama www.crosshop.it....ho già comprato un pò di cosette altre volte. i prezzi mi sembrano buoni...dai un occhiata. :mvv:

stoaway1

30 euri per una catena senza o-ring..che faccio?? la prendo? ma quanto dura in meno rispetto a una con o-ring?.. doc

riccardo.r

Ciao,non saprei che dirti,i prezzi non mi sembrano eccezionali,considera che una trasmissione completa x il mio gilera(al tt non l'ho ancora cambiata)cioe catena corona in ergal e pignone nel mio negozio di fiducia mi viene circa 120€,vedi tu.Magari informati in un negozio cosi hai un termine di paragone.
Per la durata,la differenza è molta ma dipende anche dall'uso che ne fai.Io con il TT che uso solo in montagna con la catena senza or la devo tirare di almeno uno scatto dopo ogni uscita,sul gilera ho gli or e non ricordo da quanto tempo l'ho montata(ma è parecchio + d un anno)e ha all'attivo 45000Km.
In sostanza il problema è che in quella senza or lo sporco si infiltra nei cilindretti e la consuma precocemente,se però la usi in solo strada il problema si riduce.
Ultima cosa:la catena senza or rende la moto + briosa per via del minore attrito,è roba da poco però se hai sensibilita te ne accorgi.
Valuta,ciao ???

stoaway1

metterò quella con gli OR...è inutile chiedere perchè me lo immagino, ma non si sa mai...una catena che montavo su xt con 15/40 non può andare bene su un 14/50...peer forza di cosa...è che mi dispiace buttarla via..è seminuova...

burnygio

Citazione di: stoaway1 il 21 Maggio 2005, 16:44:49
30 euri per una catena senza o-ring..che faccio?? la prendo? ma quanto dura in meno rispetto a una con o-ring?.. doc
okkio che la catena da 30 neuri PER IL 59x NON VA BENE!!!!!!!!!!!!! e fino 3200
devi prendere quella con carico di rottura  3600 KG
EX TT600 59X attualmente a piedi

stoaway1

Citazione di: burnygio il 21 Maggio 2005, 20:35:11
okkio che la catena da 30 neuri PER IL 59x NON VA BENE!!!!!!!!!!!!! e fino 3200
devi prendere quella con carico di rottura  3600 KG

ok..ci avevo già ripensato...grazie comunque. ???

Fabio WM XT 600 IT

...montaci sopra una DID VM Con X-Ring e magari mettici la maglia a ribattere che "strofina" meno nella cruna...ho messo la DID VM un paio di anni orsono e ho fatto 6000 Km SOLO di sterrato con la 59X, ora la catena ha le maglie "limate" per lo strofinamento sui pattini ma il gioco é ancora
perfettamente nella norma ed é tuttora utilizzabilissima, la consiglio vivamente (esistono anche di altre marche ma questa é piu' "scorrevole" pur avendo un ottimo carico di rottura...) :mvv:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

stoaway1

Grazie master :ok:
terrò presente la tua indicazione...ah..gia che ci penso..ho visto da alcune foto sul forum che hai o avevi delle belle riga gomme sulla 59x...che modello sono/erano?
grazie. :riez: