TT 59X VS. TTE : Impressioni della prova...

Aperto da Fabio WM XT 600 IT, 22 Maggio 2005, 23:41:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabio WM XT 600 IT

...oggi con TTABARTH ci siamo scambiati le moto per un breve tratto leggermente sterrato...: lui ha provato la mia TT 59X e io il suo TTE.
MIE IMPRESSIONI DEL TTE:
-ottimo freno dietro
-stabile
-un po' basso
-lo sentivo "poco reattivo", "legnoso", poco "diretto"...
-motore "elettrico" ma un po' "mollo", poco brioso, lento (e si che montava Dinojet + filtro K&N e terminale ArroW...).
SUE IMPRESSIONI DEL TT 59X (NB: lui non ha mai "aperto" tutto il gas...)
-piu' alto
-sospensioni lunghe ma molto morbide
-il freno dietro? C'era? !!! :miii:
-motore rapido a prendere giri, un po' nervoso, chiamava subito la nuova marcia
-sensazioni di eccessiva "nervosita'" nelle reazioni della ciclistica, sensazione di instabilita' apparente
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

burnygio

mi spiace ai tte ma il 59x gli passa sulle orecchie! prrrrrrrr prrrrrrrr :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :riez:
EX TT600 59X attualmente a piedi

Pasquale Ametrano

Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

Pasquale Ametrano

A proposito...burny c'è posta x te,forse ho trovato quello che mi hai chiesto.

Poi a lasciarti il segno del tassello sul parafango del 59x ci penso io...  :D :D :D :D :D :D
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

burnygio

Citazione di: carchy74 il 23 Maggio 2005, 00:58:03
A proposito...burny c'è posta x te,forse ho trovato quello che mi hai chiesto.

Poi a lasciarti il segno del tassello sul parafango del 59x ci penso io...  :D :D :D :D :D :D
grazie ! ti ho appena risposto in privato!
carchy mi spiace che non ci sarai al raduno..... :sob: :sob:
EX TT600 59X attualmente a piedi

ritz

La TTE ha un assetto similstradale (più basso- minor escursione) quindi dà quel senso di più stabilità rispetto al 59x che ha un' equipaggiamento da CROSS  :cry:

Il motore elettrico è più facile nel brutto, anche se a me ha fatto CIUFF più di una volta in situazioni da panico ( devo provare 14/50 come il 59x per avere una seconda da TRIAL e una Terza per fare tutto)


Per la reattività anche io ho dovuto lottare all'inizio per mettere la ruota dove voglio, le curve con appoggio se non butti la gamba e ti siedi sul tappo non curvi, alla fine ti abitui e gli fai fare con molta fatica   :dumdum: quello che vuoi.

Però, quel che è certo, per il pilota inesperto che vuole sgroppare sulle strade bianche il TTE è la moto giusta, per fare ENDURO VERO il 59x   :sob: è più indicato, anche più del TTR, l'unico erede resta il TTS.
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

ivan64

Citazione di: ritz il 23 Maggio 2005, 08:52:58
Però, quel che è certo, per il pilota inesperto che vuole sgroppare sulle strade bianche il TTE è la moto giusta, per fare ENDURO VERO il 59x   :sob: è più indicato, anche più del TTR, l'unico erede resta il TTS.

Ho il ttr ed ho avuto per 4 anni il 59x....non sono daccordo, il ttr è superiore, sopratutto come telaio/ammortizzatori. In una mula liscialiscia il 59x andava meglio, ma appena compaiono sconnessioni il dietro del 59x va in crisi. Anche nelle salite ripidissime, quelle al limite, col ttr vai su che è una gioia, coi 59x o si prende una gran rincorsa o si rimane giu (si impenna troppo, troppo carica dietro). Come motore c'è un abisso, ma non saprei dire qul'è il migliore, il 59x gran bassi e poco allungo, il ttr + calmo ma con molto + allungo....e sopratutto i rapporti del cambio, sono totalmente diversi (anche se c'è chi dice che sono identici)...col 59x la prima non si usava, la seconda era da trial e la 3a andava bene da passo d'uomo in poi, col ttr la seconda si usa solo oltre i 20kmh, oppure bisogna tener tirata la frizione.....io ho un dente in meno sul pignone e corona originale, e la seconda fa oltre 60kmh, la 3a quasi 90kmh...col 59x la 3a era come la seconda del ttr e la 5 era + lunga. Come potenza non ho il paragone diretto, anche xchè il mio ttr ha alcune modifiche (arrow aluminite, saldature sui raccordi limate, dynojet, filtro...), ma l'impressione è che da 59x standard a mio ttr vince il ttr. Non conosco il TTS, mai provato e credo mai visto in giro. Aggiungo che domenica sono salito su un ttre, e l'ho trovato molto diverso dal ttr....ci ho fatto un giretto su asfalto e 3 derapate in un parcheggio ghiaiato, e l'impressione non è per nulla buona...poco maneggevole, caricata dietro, sospensioni molto morbide......

Bye!
FE450 - XT660Z

ritz

Citazione di: ivan64 il 25 Maggio 2005, 00:19:29
Ho il ttr ed ho avuto per 4 anni il 59x....non sono daccordo, il ttr è superiore, sopratutto come telaio/ammortizzatori.

Scusa IVAN io mi baso sui dati che ho rilevato, non le ho mai guidate, la mia ha un' escursione ant.270mm post.209mm, ttr ant.270 post.? , 59X ant 300 mm :miii: post 270mm?, bei numeri, il TTRE ha misure da strada non si offendano  :vomit:, quando devi copiare l' escursione è importante.
Io con la mia forcella mi trovo magnificamente, difatti faccio lavorare solo lei, dietro  :vomit: non ho trazione sui percorsi con fondo tipo voops.

Però il TTR mi attizza devo provarlo  pazz2
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti