News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Impianto eletrrico

Aperto da stefano.puntoni, 19 Maggio 2005, 16:00:44

Discussione precedente - Discussione successiva

stefano.puntoni

:confuso:
Ho appena cambiato lo statore alla mia XT600 2KF e tutto sembrava funzionare egregiamente.

Purtorppo dopo due giorni la moto ha nuovamente smesso di funzionare e sembra nuovamente un problema elettrico.

Non credo sia nuovamente lo statore perchè misurando con un tester mi dà continuità, anche se con una certa resistenza.

Qualcuno mi saprebbe dire come, sempre usando un tester, controllare l'efficenza delle altre parti elettriche come pick up, centralina e bobina?
Magari con i relativi valori da misurare.

Ciao
Stefano

xtenduro

Forse faresti meglio ad essere un po' piu' chiaro sui reali problemi della moto.
I guru ci azzeccheranno meglio.

stefano.puntoni

Per essere più chiaro
alla candela non arriva la fatidica scintilla.

Non capisco cosa non funzioni ma direi che è un problema elettrico.

Mi servirebbe un consiglio su come verificare il corretto funzionamento delle varie parti, magari con i valori da misurare su ciascun componente.

Ciao
Stefano

stefano.puntoni

Qualcuno può aiutarmi?

In particolar modo mi servirebbe sapere come controllare l'efficenza di bobina e centralina. Con un tester quali misurazioni posso effettuare? Che valori devo ottenere?

E ancora:

Il filo azzurro che esce dal blocco statore pick up a cosa serve?
Credo serva a segnalare se si è in marcia ma non ne sono sicuro, comunque mi si è rotto e per il momento l'ho lasciato volante. Se va a massa può dare problemi?

Come posso vedere se qualche cosa d'altro va a massa?

Ciao e grazie
Stefano

mau

Stefano, cerca bene nel forum: di come verificare l'integrità dei componenti s'è parlato parecchie volte. :bye:
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma