News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

candele

Aperto da piero, 28 Dicembre 2003, 11:20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

piero

che voi sappiate in commercio ci sono candele di case diverse dalla solita ngk?
Buon Anno a tutti ??? ??? ???

pegaso_fire

Certo che ce ne sono...... tuttavia la NGK rimane la migliore per prestazioni e durata....almeno io ho sperimentato così!!
Ottime sono anche le Denso che però hanno efficienza minore ( quelle normali) mentre quelle al platino non le ho provate!!
In alternativa puoi provare le candele a effetto di campo senza elettrodo tipo le Beru, Brisk o le BMC racing... tuttavia non so come si comportino e a volte la corrispondenza come grado termico non è perfetta.....
Infondo la NGK ha in listino una scelta ampia ; puoi montare la candela base DPR8EA9 oppure optare per le multielettrodo o infine rivolgerti verso le candele al platino EVX o quelle all'Iridio .... Hai scelta di qualità e prezzo.....

ciglio

buonasceeera! voglio fare lo sboroooonee ;D

le ho provate iiiioo le Denso Platino (sigla numerica... bho!).
In fin dei conti mi pare che la "magia" di una candela si noti solo quando è nuova di pacca.. sia che abbia platino, iridio, oro o diamante, sia una normale base-che-di-meno-non-c'è. :-\
come dice il buon vecchio FFWM, all fine la differenza la fa la cura del papà... io adotto il personalissimo metodo "ciglio": una volta ogni tanto una "guardata" a candela, pipetta e cavi, carburazione, olio, filtri... e una volta all'anno una bella manutenzione

ciao
Ric

PS: predica bene, ma monta Denso al platino... :). i vizi soin vizi. e la mia è molto viziata
CCM went to India ;D

piero

Sono d'accordo che bisogna viziarle ALMENO UN Pò,ma per farlo bisogna conoscere cosè il meglio,e allora non resta che chiedere a chi ha più esperienza.
BUON FINE ANNO ??? ??? ???