News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

CARBURATORE SECONDO CORPO!!!

Aperto da KAOS_978, 06 Maggio 2005, 14:34:11

Discussione precedente - Discussione successiva

KAOS_978

:adel: :adel:INNANZI TUTTO CIAO A TUTTI!VOLEVO QUALCHE CHIARIMENTO SUL CARBURATORE DELLA MIA XT600 4PT.
HO LETTO QUI NEL FORUM CHE C'E' UNA VITE CHE REGOLA L'APERTURE DEL SECONDO CORPO....BE MI SAPETE DIRE DI QUANTO VA STRETTA PER ANTICIPARE IL FUNZIONAMENTO DEL SECONDO CORPO???...IN PIU' MAGARI ANCHE QUALCHE CONSIGLIO SUI GETTI MAX DA METTERE(CALCOLANDO CHE HO LO SCARICO MODIFICATO)MI PIACEREBBE RENDERE LA BELVA UN PO' PIU' CATTIVA!!!MA FORSE LO AVEVATE GIA' CAPITO.! :riez:

ottazz

Per il secondo corpo devi andare per tentativi, inizia ad avvitare di mezzo giro per volta finchè non trovi l'erogazione che piu' ti piace :rock:
per i getti chiedi a qualcuno che ha la tua stessa moto con modifiche simili

fede75

Scusate la domanda da ignorante, io ho un xt 600 3tb, per caso questa famosa vite per l'anticipo del secondo corpo del carburatore è anche nella mia moto? dove è?
... ciao a tutti, belli e brutti ...

Paulo

Citazione di: fede75 il 26 Maggio 2005, 08:30:18
Scusate la domanda da ignorante, io ho un xt 600 3tb, per caso questa famosa vite per l'anticipo del secondo corpo del carburatore è anche nella mia moto? dove è?

Do un consiglio a tutti e due: Smontate il carburatore, prendetelo in mano e capirete cosa bisogna fare  :ok:  :ok:  :ok:

Ma mi raccomando FATELO!!

Ciao
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

KAOS_978

clapDOMANDONE????SE ANTICIPO IL SECONDO CORPO FAMOSO,DEVO ANCHE RICARBURARE??????
???PER TUTTI!!!!DAI CHE CON QUESTO TEMPO CI SI COMINCIA A DIVERTIRE!!! #disco# #disco#

mau

Se n'è parlato talmente tanto nel forum... da' retta a PAULO, e poi premi
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

Paulo

Citazione di: KAOS_978 il 26 Maggio 2005, 09:18:18
clapDOMANDONE????SE ANTICIPO IL SECONDO CORPO FAMOSO,DEVO ANCHE RICARBURARE??????
???PER TUTTI!!!!DAI CHE CON QUESTO TEMPO CI SI COMINCIA A DIVERTIRE!!! #disco# #disco#

Dipende soprattutto se hai anche lo scarico piu' aperto.

Io ho anticipato il secondo corpo e ho notato che il motore chiede piu' benzina ogni volta che spalanchi il gas, d'altronde è normale perchè il secondo corpo ha una valvola a farfalla che se è spalancata passa un fiotto di benza notevolmente maggiore, di conseguenza gliene devi far arrivare di piu'.

Se non aumenti il getto noterai che il motore scalda tanto e brucia male perchè in rapporto passa troppa aria che non trova la quantità sufficiente di benza per bruciare, quindi sgassi sgassi ma va poco.

Risultato: sono dovuto passare dal getto originale che è 130 fino al 145! e sento che ancora potrei aumentare!
adesso il mio motore frulla rotondo e corposo.
Prima era rumorosissimo dalla testa e lo scarico faceva un rumore secco come gli scooterini stubati (paragone azzeccatissimo).

Ti consiglio di anticipare il sec corpo e poi controllare la candela: se è troppo bianca la ceramica sotto l'elettrodo OCCHIO perchè fondi 'gnicosa!!!!

La candela non deve essere ne troppo nera ne troppo bianca, ma un colore intermedio sul marroncino chiaro, questo è sintomo di carburazione azzeccata.

Inoltre conta tantissimo l'altitudine sul livello del mare, piu' sali di quota piu' il motore va male perchè l'aria contiene meno ossigeno.

Quindi per le prove di carburazione non ti consiglio di salire sull'everest....  ;D

Ciao
e se non sei sicuro NON FARE DANNI, se spani due viti le ricompri e sei a posto, se giri troppo magro FONDI e butti la moto  :miii:

Quindi informati bene prima di agire,

questo forum contiene tante informazioni, MA NON E' LA BIBBIA, quindi spulcia bene!!!!  :adel:
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.