News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

consigli per la revisione della distribuzione

Aperto da ambruzze, 28 Maggio 2005, 02:01:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ambruzze

ciao a tutti ho un piccolo problema: la mia povera TTE ha ormai quasi raggiunto la rispettabile soglia dei 50000km,(tra le altre cose fatti non proprio in relax...)e tra i vari cigolii, scricchiolii ecc.ecc. si ode anche un sinistro e decisamente rumoroso ticchettio proveniente dalla testata! :miii:
Siccome le valvole le ho regolate al massimo 4-5 mila km fa,mi sta sorgendo il dubbio che pattini,catena e ingranaggio di distribuzione possano
essersi usurati,come devo muovermi per verificare e eventualmente per risolvere questa evenienza?vi ringrazio in anticipo,ogni buon consiglio è ben accetto! :bye:
-Cellula Romana Yamaha TTE - Husqvarna TE250
-Socio del GVFC tessera # 34
-Ex fondamentalista del bitume oggi felicemente convertito!  http://i5.tinypic.com/244ds11.jpg

raul

è semplicissimo! guardati il tutorial "come ti regolo le valvole" o roba del genere!
dovresti trovare come si smonta e osserva il pistoncino tendicatena (distribuzione interna).
se quello è alla frutta, allora è il momento di cambiare la catenina in questione! l'operazione non è particolarmente difficile, ma mi sa che sul forum ancora nessuno l'ha descritta bene.
io e altri miei due soci l'abbiamo fatta a un dr600, che a voler guardare ha un motore quasi identico al nostro...ed è abbastanza facile... :)
al max chiedi aiuto a qualcuno! se la porti dal mecca poi torni piangendo :cry:

ambruzze

grazie Raoul,soltanto che sul "come ti regolo le Valvole" hanno eliminato le foto che per me rappresentano dei riferimenti importantissimi...
cmq sto continuando a documentarmi,non si sa mai che poi il tutorial lo faro' io!ciao! :ok: :ok: :ok:
-Ex fondamentalista del bitume oggi felicemente convertito!  http://i5.tinypic.com/244ds11.jpg

camomilla

ma te lo do io un consiglio, installa acrobat sul computer!!!!!!! :akrd: :akrd:
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

ambruzze

Citazione di: camomilla il 28 Maggio 2005, 18:10:21
ma te lo do io un consiglio, installa acrobat sul computer!!!!!!! :akrd: :akrd:

prkdje!
:incx: :incx: :incx: :riez: :riez:

P.S.alla fine ieri sera me lo so studiato il manuale d'officina ma non è che dica un granche'...comunque sempre mejo de prima!!!

forsa siore e siori,coraggio che qui i consigli scarseggiano!!!

camomilla

raul

NO PROBLEM!
carissimo, ho cercato nel marasma del pc e indovina cosa ho trovato? il tutorial completo in html! clap
te lo mando via mail!

raul

AH!
stavo dimenticando... R A U L !!! :ok:
non rauol, raoul, rlauo, luaro o così via!!! :nonsi:
scherzo! è che quasi mai nessuno mi chiama con l'accento giusto, allora ci tengo a precisare pazz2

il file che t'ho mandato è un .rar da c.ca 500kb.

per chiarimenti chiedi!!!
???

camomilla

madonna stò raul come ce risolve i problemi.................. :ok:

raul

ambruzze

Grandissimo Raul! clap clap clap clap Grazie per le disponibilita' e perdonami per aver sbagliato a scrivere il tuo nome... :picchi: :picchi: Purtroppo l'analfabetismo dilaga...Ciao e a buon rendere!! :ok:

raul

Citazione di: ambruz il 29 Maggio 2005, 09:54:34
... e perdonami per aver sbagliato a scrivere il tuo nome... :picchi: :picchi: Purtroppo l'analfabetismo dilaga...Ciao e a buon rendere!! :ok:
... ma che perdonami!!! ma che analfabetismo!!! non scherziamo!!! :riez:

... e per il resto... PREGO! non è che mi sia costato chissà quale fatica!!! :sigaro:

BUONA MANUTENZIONE & CIAU!!!!!

???

camomilla

raul

camomilla

camomilla

ambruzze

Citazione di: camomilla il 29 Maggio 2005, 19:05:49
a quando la manutenZZione?????

Lunedi sera va bene?
Citazione di: raul il 29 Maggio 2005, 11:02:55
... ma che perdonami!!! ma che analfabetismo!!! non scherziamo!!! :riez:

... e per il resto... PREGO! non è che mi sia costato chissà quale fatica!!! :sigaro:

BUONA MANUTENZIONE & CIAU!!!!!

???

:ok: :ok: :ok:  ???  ???

raul

IMMAGINAVO CI FOSSE LO "ZZZZZZZIOCANETOUR" DIETRO! pazz2
... MA SIETE     OVUNQUE    ...    :miii:

:miii:...E L COSA, MI INQUIETA ASSAI ... :miii:

... NON DORMIRO' PIU' ... :shock:

...E NON USCIRO' PIU' DI CASA ... :sob:

...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ambruzze

Citazione di: raul il 30 Maggio 2005, 09:38:35
IMMAGINAVO CI FOSSE LO "ZZZZZZZIOCANETOUR" DIETRO! pazz2
... MA SIETE     OVUNQUE    ...    :miii:

:miii:...E L COSA, MI INQUIETA ASSAI ... :miii:

... NON DORMIRO' PIU' ... :shock:

...E NON USCIRO' PIU' DI CASA ... :sob:

...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao carissimo,no non ti devi spaventare,IMPENNA ZZIOCANE!!!! non è qualcosa di malvagio,anzi,rappresenta l'urlo di battaglia degli enduristi come me e quasi tutti gli altri componenti della Cellula Romana( ma penso in generale di tutto il forum) che vivono la moto in maniera goliardica e godereccia,come uno valvola di sfogo
che permette di incontrare amici e liberarsi dalle ansie di tutti i giorni,magari con una bella pinna liberatoria!!insomma degli enduristi "famose un giretto e annamo a magna'"che non si prendono troppo sul serio, piuttosto che quelli sempre col cronometro in mano che cambiano una moto all'anno perche' senno' perdono un secondo al giro quando fanno il fettucciato...E' un credo,una filosofia di vita...quindi,la prossima volta che ti senti incaxxato,guarda la tua motina, fai un sorriso, e IMPENNA 'ZZIOCANE!! batt batt

raul

:akrd:
allora mi sa che l'icazzatura m'accompagna! la penna ormai è un chiodo fisso, se non altro per rendermi conto che sotto le chiappe non ho nè uno :piss: SCOOTERONE, nè una  :piss: STRADALE, nè tantomeno una  :piss: CUSTOM!!! :akrd:

... :adel: ...

ambruzze

Citazione di: raul il 30 Maggio 2005, 16:57:08
:akrd:
allora mi sa che l'icazzatura m'accompagna! la penna ormai è un chiodo fisso, se non altro per rendermi conto che sotto le chiappe non ho nè uno :piss: SCOOTERONE, nè una  :piss: STRADALE, nè tantomeno una  :piss: CUSTOM!!! :akrd:

... :adel: ...

pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 abbravo!   :adel: :adel: :adel:

nikko74

EBBRAVI  I DISCEPOLI DELLA  PINNAAAAAAAAAAAAAAA

IERI MENTRE ANDAVO AL LAVORO SUCCEDE QUESTO    SEMAFORO   VRMMM  VRMMMM   VERDE   IMPENNO DE PRIMA ANGOLO DI PINNA TROPPO ESAGERATO METTO SECONDA   eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

pio er folle
:banana: :banana: :banana:

che figure emmerd  :'( :'( :'( :'(
i leoni del camerum . . .   spesso vinti .. . .   mai domati

camomilla

ambruzze

Citazione di: nikko74 il 31 Maggio 2005, 10:40:59
EBBRAVI  I DISCEPOLI DELLA  PINNAAAAAAAAAAAAAAA

IERI MENTRE ANDAVO AL LAVORO SUCCEDE QUESTO    SEMAFORO   VRMMM  VRMMMM   VERDE   IMPENNO DE PRIMA ANGOLO DI PINNA TROPPO ESAGERATO METTO SECONDA   eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

pio er folle
:banana: :banana: :banana:

che figure emmerd  :'( :'( :'( :'(

hahaha hahaha hahaha Dai non demordere continua cosi e vedrai che pinnozze che vengono fuori!!!!
Comunque per la cronaca ho smontato il tendicatena e mi sono rimasti solo 5-4 click dal tutto esteso,c'è chi mi dice che sarebbe ora di aprire tutto chi invece di lasciar perdere e di andare avanti finche' va...e me sa che optero' per la seconda ipotesi!!!!Viva la pigrizia!!!

#disco# #disco# #disco#

raul

ma vaaaaaaaaaaaaaaa!!!

buona la seconda!!! :adel: