News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

giri sfasati di colpo

Aperto da 869, 01 Giugno 2005, 09:21:14

Discussione precedente - Discussione successiva

869

L' altra sera mi è successo un fatto strano, ovvero prendendo una curva a 90° in 2° mi muore il ttr, vado per accendere e non parte più e così per tutto il giorno dopo. Penso ad una mega ingolfata, ma mega mega anche se non mi era mai successo prima. Smonto la candela e la cambio, sebbene non mi sembrava messa male, avrò svuotato litri di benzina dal carburatore ma nessun segnale. In contrapposizione a tutti i consigli sull' accensione decido di pedalare ed accellerare, togliendo il piede velocemente e ....via che parte! Parto per sgropparla un po' ma mi trovo con tutti i giri motore sfasati, e non riesco più a regolarli come prima, infatti se li abbasso, essendo troppo alti, a volte calano magari dopo una toccatina all' accelleratore ma poi si rialzano e poi ricalano! La porto a far vedere ? :nonsi:

raul

Citazione di: 869 il 01 Giugno 2005, 09:21:14
...! La porto a far vedere ? :nonsi:
da un ESORCISTA!!!
domanda: ma secondo te è un problema di alimentazione? carburatore, filtro o altro?
non si è incantato il cavo acceleratore?

fai sapere...
SALUTI!

869

avevo pensato anch' io al cavo, ma è tirato e si rilascia bene. Penso al carburatore....

luigi_67

il fatto che te lo abbia fatto di colpo è quantomeno strano..... non credo sia un problema elettrico, credo più dipenda dal carburatore.
Al minimo è regolare?
In folle, se acceleri, torna subito al minimo o rimane accelerata e cala dopo un po' ?
quando cammini, strappa, si affoga, il motore è nervoso ?
Fai queste prove e facci sapere. doc
Ciao ???
Luigi

869

Il minimo non è regolare, magari è su di giri e come do un colpettino torna giù (per questo pensavo al cavo dell' accelleratore), parto e mi torna su di giri.
Per tutta la giornata di ieri non ne voleva sapere di partire, trovo anomalo che mi è sempre partita senza accellerare, anche perchè non tanto sicuro. Correndo ho trovato un insolita "aggressività" devo stare attento a partire perchè si alza in modo molto semplice ( e la cosa mi piace assai) però essendo troppo su di giri mentre corro sento che non ho il controllo perchè non ho freno motore. In folle mi muore se non smanetto!!!

raul

AZZ! :shock:
non è una situazione troppo simpatica!!! :nooo:
mi sa che l'unica è aprire il carburatore e dargli un'occhiata.
... tienici sempre aggiornati! ???

869

....comincio a preoccuparmi...  :nooo:

luigi_67

la butto lì..... non sarà che ciucci aria da qualche parte e ti manda a pallino tutta la carburazione?
Insisto dicendo che il problema secondo me è nel carburatore, prova a smontare e verifica che magari non ti sei perso qualche vite.... succede più di quanto non si creda :bazoo:
buon lavoro :vino:
Luigi

869

domani smonto e verifico...vi farò sapere! ciao!!! :bttr:

ritz

Controlla i collettori aspirazione se sono integri hai sicuramente la centralina in tilt.
Oppure mi viene in mente acqua nel serbatoio.
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

ivan64

Collettori....se non son quelli è comunque qualcosa legato ai carburatori (o anche acqua come ti hanno suggerito). La centralina non centra nulla.
Bye!
FE450 - XT660Z