News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Prova Gonna Pirelli MT40 Vs Pirelli MT21 ki mi aiuta ?

Aperto da FedericoTT600, 01 Giugno 2005, 09:38:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FedericoTT600

Ciao, devo gommare di nuovo la mia TT600.  Attualmente ho delle MT 90 Scorpion A/T .... su sterrato è una tragedia... PAURA...

Sono indeciso tra un Pirelli MT40 o un Pirelli MT 21 RallyCross.  La moto la uso un po' anche per strada.
Come vanno le MT40 in Off ?   Mentre le MT21 in uso misto mi durano 500 km ?

Grazie
a chiunque mi sappia dare un consiglio..

break1

Ciao, io da quello che ho sentito in giro le mt21 fanno intorno ai 6000 km hanno una mescola abbastanza dura, comunque apetta che ti risponda qualcuno che le ha provate realmente; hai mai pensato alle metzler Karoo? so che sono una buona alternativa, hanno i tasselli ma sui bordi sono arrotondati. ciao

salvo

Sergio77

Ciao,

le MT21 in uso misto ti durano tranquillamente 5000/6000 Km, verso la fine ovviamente in off saranno molto poco performanti ma basta abbassare un po' la pressione e vai tranquillo (cosa che ti consiglio di fare anche adesso con le tue se vai in off).
le MT40 non le conosco proprio ma con le MT21 mi trovo benissimo!

:bye:

rivetto

concordo, le mt21 durano tanto anche sù asfalto, almeno 6.000 km., le mt40 sono le scorpion ?
toscana - viareggio - lucca

TTgreat!

Io le mt40 le strausate sotto un xt550.
Non male sia su asfalto che in off. Ovviamente non sono da farci la Dakar, non ci puoi correre al Mugello sotto l'acqua, ma vanno bene.

Ma le producono ancora?

ivan64

Le mt 21 sono un buon compromesso, tengono discretamente su asfalto, vanno benino in off secco e molto male sul viscido (tipo erba fresca o pietraie umide). Da nuove non tengono su asfalto, e + sono consumate meglio vanno (sempre su strada). Stando attenti su asfalto ci ho fatto 2500km col posteriore, e l'anteriore l'ho tolta che era al 75%....inusabile in off e buona in strada.
Sempre stando attenti su asfalto ho fatto 700km con un mitas ef06 davanti (appena arrotondati i tacchetti) e un riga ENDURO PRO COMPETITION (portato a circa il 60%, ma raspa ancora benissimo). Oltre a 600km in off puro, ci sono andato al lavoro parecchie volte.
Se usi la moto prettamente in off ti consiglio di mettere gomme da off senza cercare compromessi, ti troverai molto meglio....e su strada non dovrai sgasare e dovrai tener presente che l'aderenza è scarsa.
Bye!
FE450 - XT660Z

luke76r

Però in fine le derapate innescate dal tassello su asfalto fanno sempre piacere :sigaro:
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

ivan64

Citazione di: luke76r il 02 Giugno 2005, 12:52:21
Però in fine le derapate innescate dal tassello su asfalto fanno sempre piacere :sigaro:
Confermo.....però con le mt21 bisogna piegarsi veramente tanto per farla scappare. Con il riga da off basta 'pensare' di aprire il gas e si lascia un segnaccio nero sull'asfalto.....e la gomma cala...
FE450 - XT660Z

869

Mt21...mi son trovato bene, buona combinazione asfalto/off... :ok: :ok:

camomilla

Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

FedericoTT600

Citazione di: TTgreat! il 02 Giugno 2005, 12:07:35
Io le mt40 le strausate sotto un xt550.
Non male sia su asfalto che in off. Ovviamente non sono da farci la Dakar, non ci puoi correre al Mugello sotto l'acqua, ma vanno bene.

Ma le producono ancora?

Certo,il mio gommista mi ha proposto le MT40 !

FedericoTT600

Grazie Ragazzi !!

Direi che Monto Le Mt21,  vi saprò dire come mi trovo !

Ciao
Fede !

Uncleroby

Possiedo un XR650R e le MT21 mi sono durate al posteriore 3000 km, il tassello aveva ancora 5mm ma alcuni si stavano staccando.

Comunque su asfalto tengono tantissimo che quasi stai dietro ai motard.
Da nuove tengono bene anche su sterrato, sassi, ciotoli.

Ovviamente non sono da mulattiera impestata con fango...

Uncleroby
La regola è improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

tizio

Citazione di: FedericoTT600 il 04 Giugno 2005, 19:53:25
Certo,il mio gommista mi ha proposto le MT40 !

MT40 :miii:...ma non sono fuori produzione da circa 10 anni?  ::)
Ora DR 350 e TGM 250R-79...prima Aprilia pegaso 650-95, Dominator 650-90, XT 600-86 ea meio de tute, Honda XL 500-83, KTM 250 76...e altro. Sempre disponibile per giri sui Colli Euganei!!!

sibellius

Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

869

Citazione di: Uncleroby il 08 Giugno 2005, 22:44:04
Possiedo un XR650R e le MT21 mi sono durate al posteriore 3000 km, il tassello aveva ancora 5mm ma alcuni si stavano staccando.

Comunque su asfalto tengono tantissimo che quasi stai dietro ai motard.
Da nuove tengono bene anche su sterrato, sassi, ciotoli.

Ovviamente non sono da mulattiera impestata con fango...

Uncleroby
Come va l' Xr?