News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

bestemmie per avviarla!!

Aperto da veneziano8, 06 Gennaio 2004, 15:25:01

Discussione precedente - Discussione successiva

veneziano8

ciao Ragazzi!!!sono il proprietario di una xt dell'89 e ultimamente mi fa bestemmiare parecchio prima di metterla in moto!!!!LA candela la cambiai in settembre circa:secondo voi quali possono essere le varie cause????Forse anche il gran freddo ha un suo ruolo determinante??
Ciao a tutti!!

pegaso_fire

Fondamentalmente se la moto è a punto non dovresti faticare così tanto.... Tuttavia se è il primo moto 4T a pedale che avvii, forse devi solo farci un pò la mano....
Prima cosa chiudi sempre il rubinetto benzina quando ti fermi o la parcheggi e riaprilo solo quando le moto è avviata altrimenti rischi seriamente tutte le volte di ingolfarla!!
Solo se la lasci ferma per più giorni allora devi aprire il rubinetto e aspettare pochi secondi che si colmi la vaschetta del carburatore, chiudere di nuovo il rubinetto e poi avviarla....
Quando ho acquistato il tuo stesso modello circa 13  anni fa ho fatto un fatica ad imparare ma poi mi ero accorto che la carburazione non era perfetta.... Ripeto che se è davvero a punto , la mia motina, la accendo con la mano!!
Ovvio che il freddo in parte ha le sue colpe ma quand'è che hai fatto l'ultima messa a punto dei carburatori??
Questo link potrebbe esserti di aiuto....
http://members.xoom.virgilio.it/peg_di_fuoco/links2/FAQ/faq.htm