News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

manuali officina..un sogno o un incubo??

Aperto da fulcon, 02 Giugno 2005, 01:23:26

Discussione precedente - Discussione successiva

fulcon

ciao a tutti.ho avuto in regalo un xt 600...vorrei riportarlo ad antica gloria. Ha 20 anni ed e marciante..parte al primo colpo solo che è rimasto fermo anni all'intemperie percio ho cominciato le operazioni di smontaggio.Devo riverniciare il telaio assolutamente e poi dal carter ho notato una bella perdita d'olio che si manifesta solo in marcia.
esiste la possibilità di recuperare i manuali completi d'officina del mio 2kf?
Ditemi di SI!!!i!!!
ho un gran bel garage a la fissa dei motori...un ponte sollevatore..mi mancano solo le Vs.diritte ed i consigli.
sono a Napoli percio magari ci si vede!!!
P.S. il telaio devo sabbiarlo e verniciarlo a polveri epossidiche, secondo voi??
ed il motore devo smontarlo per eliminare la perdita?
si trovano i ricambi del xt 600 2kf?
GRAZIE...e scusate x le tante parole

davide

Ciao, il manuale lo trovi SICURAMENTE se lo chiedi direttamente a Yamaha (informati direttamente sul sito yamaha-motor) oppure potresti cercarlo anche sul sito omologa a questo ma tedesco: sono molto forniti di notizie e materiale interessante.
Complimenti per la motina, magari avessi io qualcuno che mi regala le moto!  ???

luke76r

l'unico inconveniente è che la yamaha ti spenna :dumdum:
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

fulcon

diciamo che sono disposto alla spennetura, ma...sul sito è ben specificato che non è possibile richiedere i manuali officina in quanto materiale dadicato alle officine ufficiali Yamaha.
che devo fare, quindi?
ho una domanda sul telaio che sposto sul post dedicato...mi rispondete, o voi INFORMATI!!!!

sifadase

Citazione di: fulcon il 02 Giugno 2005, 01:23:26
ciao a tutti.ho avuto in regalo un xt 600...vorrei riportarlo ad antica gloria. Ha 20 anni ed e marciante..parte al primo colpo solo che è rimasto fermo anni all'intemperie percio ho cominciato le operazioni di smontaggio.Devo riverniciare il telaio assolutamente e poi dal carter ho notato una bella perdita d'olio che si manifesta solo in marcia.
esiste la possibilità di recuperare i manuali completi d'officina del mio 2kf?
Ditemi di SI!!!i!!!
ho un gran bel garage a la fissa dei motori...un ponte sollevatore..mi mancano solo le Vs.diritte ed i consigli.
sono a Napoli percio magari ci si vede!!!
P.S. il telaio devo sabbiarlo e verniciarlo a polveri epossidiche, secondo voi??
ed il motore devo smontarlo per eliminare la perdita?
si trovano i ricambi del xt 600 2kf?
GRAZIE...e scusate x le tante parole

Ciao Fulcon,

per il manuale d'officina io ho preso il Clymer in inglese sul 43F che è quasi uguale al 2KF (sul 2KF non esiste), ed è fatto benissimo.
Per la verniciatura non so cosa dirti.
Per la perdita d'olio, dipende da dove proviene: se dai carter centrali sarà necessario smontare il motore, ma se proviene dai carte laterali dovrebbe essere sufficiente sostituirne la guarnizione.
I ricambi sono ancora tutti disponibili ma a prezzi astronomici.
Un'ultima cosa: se la tua moto ha 20 anni è del 1985 quindi è un 43F, il 2KF è entrato in produzione nel 1987.
Se però è davvero del 1985, puoi richiedere l'iscrizione al registro moto d'epoca (o storiche o qualcosa del genere) e risparmiare tantissimo su bollo ed assicurazione.

Saluti,
Simone.

luke76r

Per avere il manuale vedi se riesci a metterti in contatto con qualche buon anima che possiede un 2kf  che ti spedisce le fotocopie.
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

fulcon

se non costano tanto li prendo entrambi...la cose mi piace farle bene.come si ordinano? tramite le librerie pubblicizzate su questo forum?
Il motore una volta smontato, cosa conviene fargli?
Cmq adesso metto un bell' "AAA Cercasi" manuali officina sul forum...vediamo cosa succede
Grazie per le "diritte" e spero non mi vada per la "storte".farotti sapere!!!
fulvio

sifadase

Ciao,

il Clymer è un manuale di 450 pagine: è un po' difficoltoso fotocopiarlo o metterlo in rete.
Io l'ho comprato su ebay Regno Unito, ti invio due links a siti americani dove puoi trovarlo

http://www.themotorbookstore.com/yamxt192.html
http://www.repairmanual.com/catalog/M416

Se decidi di smontare il tuo motore, non si può dire cosa convenga fargli, dipende dalle condizioni e dal tuo budget; comunque volendo rifarlo nuovo spenderai al massimo 500/600 euro (pistone/rettifica cilindro, cuscinetti, sedi valvole, guarnizioni, frizione...)

Buon lavoro,
Simone.

fulcon

grazie Simone ma non pretendevo il libro fotocopiato.Sarebbe stato assurdo. era il manuale officina che mi attizzava. Domani chiamo la Yamaha e gli piango addosso o mi invento chissà che cosa sperando di recuperare il beneamato manuale.
I libri li ordino in libreria a Roma, tutti e due.
Cavolo avevo letto un post sulla verniciatura del telaio ma non son capace più di trovarlo...
Cmq appena ho notizie o problemi sarete Immantinente informati...nel mentre aspetto mi consegnino il ponte sollevatore...lo so...esagerato... ma son fissato...prima con le Honda poi Guzzi...(ne ho avuto 9 tutte riparate e manotenute ad personam!) mo con questa Yamaha! Ma mi piace mettere le mani addosso a loro...Capisce a mmè!!!!!!!

4-VALVES

Io ne ho creato uno per il 43f... non  è il clymer ma non sono riuscito a fare di meglio  :riez: appena sarà pubblicato su internet posto il link

4-VALVES

Ecco il link http://www.595.it/manuale/Manuale_XT600_43f.pdf sono 10 mega quindi ci vuole un po' per caricarlo tutto