News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

A caldo parte peggio;secondo voi..

Aperto da Ganik, 03 Giugno 2005, 11:19:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ganik

Ragazzi,dopo 4 anni di partenze senza troppi problemi,l'altra settimana ho deciso di montare una NGK DPR9EIX 9 all'iridio.
Risultato;a freddo partenze perfette al 1°colpo mentre prima ce ne volevano 5 o 6.A caldo invece mi pare che la moto tenda ad ingolfarsi di + di prima,specie quando faccio dei tratti di fuoristrada impegnativo a piccole aperture del gas.
Secondo voi c'entra qualcosa la candela oppure potrebbe essere solo un problema di filtro aria molto sporco e/o carburazione da rifare?
Solo e sempre Yamaha

Dakariano

Ricordo che quando chiesi al fornitore se montare una candela all'iridio mi disse che c'era l'inconveniente che potesse addirittura spegnersi al semaforo....non ricordo bene cosa mi spiegò, però il problema c'era.
Dice che la scintilla scocca meglio, ma poi credo si scaldi abbastanza e provochi qualche problema.
C'è però chi con l'iridio non ha nessun problema...bho!!!!
E' una candela delicata secondo me....preferisco montare le classiche pur non avendo mai testato l'efficienza dell'iridio sulla mia!
:ok:
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

Ganik

Infatti ho notato proprio questo fatto;a caldo mi si è spenta troppo spesso,prima non mi accadeva;mi sa che ritorno alla vecchia cara classica DPR9EA9..
Solo e sempre Yamaha

luke76r

anche io volevo mettere la candela all'iridio ma il mekka me l'ha sconsigliato per questi motivi
ed inoltre mi ha detto che i problemi di accensione non è detto che li risolva
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

Ganik

Ora ho scritto alla NGK,veremo cosa mi rispondono;dato che a freddo parte meglio e a caldo invece no ho l'impressione che magari non vada preso lo stesso grado termico di quella standard ma magari una candela + fredda.
Se mi risolvono il problema vi faccio sapere
Solo e sempre Yamaha

luke76r

NGK DPR9EIX 9 è la sigla della candela all'iridio per il TTr quindi non credo che sia una questione di grado termico della candela
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

pegaso_fire

Io monto la candela all'iridio sulla 2KF da due anni circa e mi trovo benissimo.... nessun inconveniente a caldo!!!!
Il fatto che la sconsiglino sono cavolate.... migliora la combustione e ha lo stesso grado termico dell'originale!!! Probabilmente c'è qualcosa che non va nella carburazione del tuo mezzo.... il fatto che parta molto facilmente a freddo potrebbe essere indice di carburazione un pò ricca...

Ganik

Ieri ho smontato la candela per sostituirla con una nuova DPR9EA9 di tipo normale e,sorpresa:la candela era lente...,forse tutto il casino era dovuto a quello!.Comunque l'ho trovata tutta nera sulle pareti interne della filettatura(non sull'isolante) come se la carburazione fosse stata ricchissima.A scanso di equivoci ho rimontato una candela normale ed ho pulito bene il filtro dell'aria.Per strada sembra vada tutto bene;ora proverò in mulattiera e alla prima occasione rimonto anche quella all'iridio perchè mi è sorto il dubbio che in effetti il problema vero sia stato l'insieme di tutte queste casualità che non c'entrano nulla con la candela
Solo e sempre Yamaha

mau

Che strano... anche a me era successa la stessa identica cosa 6 mesi fa!
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

Gius3pp3

Io ho messo una candela all'iridio della denso, parte subito a freddo a caldo in fuoristrada mi fa tribolare un pò ma poi parte...con la candela normale era mooolto peggio comunque!!
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4