News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

CONSIGLIO MANUBRIO

Aperto da mex, 07 Gennaio 2004, 10:58:11

Discussione precedente - Discussione successiva

mex

causa manubrio da cambiare sono indeciso se montarne uno tradizionale oppure uno senza taversino, dovrebbe essere più alto dell'originale, dico bene? in effetti con quello originale del tt non mi trovo tanto bene in piedi (sono alto 1.80)  qualcuno l'ha provato?  altra domanda: nel caso lo cambiassi con uno di questi dovrei cambiare anche gli attacchi alla piastra della forcella causa sezione diversa?
grazie in anticipo per le risposte ???

thomas

..quelli senza traversino, per moto off, s'intende, mantengono +o - le stesse quote delg'altri. Per montarli, dato il diverso spessore, devi cambiare anche i riser, costo ca 130 euro per l'Acerbis. Se non trovi quello convenzionale che + ti si adatta puoi pensare di sostituire i riser con altri + alti, oppure prolungare quelli esistenti interponendo un'altra mezzaluna capovolta, simile a quella che fissa il manubrio al riser sottostante, fra il manubrio stesso ed il riser. Puoi guadagnare ca 1,5-2 cm, che non sono pochi. Spero di essermi spiegato, io non ho mai provato, ma l'ho visto su alcune moto .
Perugia

mex

a questo punto preferirei utilizzare  un manubrio sezione 22 tradizionale ma ne esistono di più alti in modo da tenere i riser originali senza aggiungere spessori vari?
perche se mi tocca cambiare gli attacchi tanto vale usare un bel manubrio senza traversino piega alta ammesso che siano migliori! nessuno gli ha provati? non è che alla prima caduta spacco tutto?        
ah un ultima domanda se dovessi usare un 28 mi tocca cambiare anche i vari braccialetti frizione freno gas? ditemi di no per favore.. grazie ???