News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Alzare il manubrio

Aperto da Mena's, 05 Gennaio 2004, 09:30:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Mena's

Ragazzi conoscete un modo per alzare il manubrio (magari prendendo due parallelepipedi di alluminio e sagomandoli?). Il problema mio è che sono alto 1,85 e quando guido in piedi devo curvarmi con la schiena e non mi sento proprio a mio agio O è meglio cercare di abbassare le pedane?. Altra domandina, sempre quando guido in piedi non riesco a stringere bene con le gambe perchè il serbatoio è bello liscio e quindi la moto la tengo quasi esclusivamente con le braccia che dopo poco sono fumanti come faccio? Mi faccio cucire sui pantaloni interno gamba un po' di gomma antiscivolo (se esiste)??????
P.S. quasi dimenticavo.... ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

pegaso_fire

Per il serbatoio scivoloso potresti usare degli adesivi antiscivolo che si pongono solitamente sul serbatoio... io li ho messo ai lati e mi trovo molto bene!!
Per il manubrio dovrebbero esistere degli attacchi più alti come aftermarket.... altrimenti mi sa che devi andare di fresa e autocostruirteli....

alberto59x

La foto che allego è presa dal sito www.xl500.de  
Il tipo che ha fatto la modifica immagino avesse un problema
simile al tuo.
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

alberto59x

http://www.xl500.de/hauptseite/xl500rd.htm  

La pagina completa è questa, è scritta in tedesco
se ci capisci qualcosa ::).........
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

Mena's

:'( non ci capisco niente di tedesco, comunque grazie, mi sa che opterò per il fai da te, una bella piastra di alluminio sagomata a dovere, olio di gomiti e via andare.

giancarlo101

Ragazzi, io l'ho fatto due settimane fa. Il blocchetto (si chiama riser) me l'ha dato un mio amico che fa motocross e li trova con facilità in negozio. Ho cambiato anche il manubrio mettendone uno più aperto da cross e credo di aver ottenuto un buon risultato. Purtroppo non ho ancora provato la soluzione su strada per pioggia, poi freddo, e comunque mancanza di tempo. Non vedo l'ora ma anche il prossimo weekend non potrò. Cercate bene nei negozi crossistici o dai preparatori. ??? ???