News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

problemi alternatore tènèrè

Aperto da fabioscalambra, 09 Gennaio 2004, 14:36:31

Discussione precedente - Discussione successiva

fabioscalambra

ciao a tutti, vi ho appena scoperto navigando e vi chiedo subito aiuto. ho l'alternatore del mio tènèrè (xt600z del'86 con avviamento elettrico) che non produce piu' corrente e smontandolo ho scoperto che ha due bobine cotte (il rame e' diventato nero e i fili sono in corto). il difetto e' lo stesso riscontrato due anni fa, in quell'occasione le bobine le avevo rifatte io ma l'elettrauto mi disse che per fare un bel lavoro avrei dovuto rifarle tutte..... infatti eccomi qua con l'alternatore in mano in cerca dello schema di avvolgimento. qualcuno puo' aiutarmi? nessuno di voi ha gia' fatto una riparazione simile?
grazie anticipatamente per l'aiuto

ottazz

Mai fatto :o
ma come fai a rifarti l'avvolgimento??? :o

biker62

Su Motocross e Motociclismo ci sono indirizzi sulle offerte compro.vendo , di artigiani che rigenerano alternatori o che ne vendono di usati

maru

::) chiedi prima il costo di questo lavoro di riavvolg,, tutta la massa nuova costava una milionata,all'epoca,oppure guarda tra l'usato,....io ad esempio ne ho uno,in ordine,Tenere' 84.
ma temo che per via dell'avviam...sia piu' grosso per produrre piu energia per la batteria ecc.