News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

cuscinetti sterzo

Aperto da gabbiano, 09 Giugno 2005, 15:43:21

Discussione precedente - Discussione successiva

gabbiano

Salve, mi sapete spiegare come operare per la sostituzione dei cuscinetti dello sterzo del mio 3tb?
credo ci sia un gradino nella sede, perke' lo sterzo si ferma al centro.Grazie infinite

Ale XTz

Anche la mia aveva lo stesso difetto, ma non so esserti d'aituo, xchè ho fatto fare il lavoro al mecca.....

:ok: :ok: :ok:
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

raul

smonti la piastra (prima sfila gli steli (e prima ancora leva la ruota)) e togli i cuscinetti, sostituendoli coi nuovi. è più facile a dirsi che a farsi. per estrarli dai un'occhio qui https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=13520.0 !
stai attento che quando serri dovresti dare la giusta coppia di serraggio, altrimenti rischi di rovinare i cuscinetti nuovi! se hai già esperienza puoi farlo anche a orecchio ;)
è veramente una vaccata, solo che devi stare attento a sta cosa qua! (e ricordati di ingrassare adeguatamente i cuscinetti nuovi)!
occhio che ti serve una chiave a uncino della misura giusta per la ghiera (ma se hai un pappagallo buono magari riesci lo stesso).
bon!
se hai dubbi chiedi!