News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

difetto carburatore ttr!!??

Aperto da 869, 04 Giugno 2005, 19:40:08

Discussione precedente - Discussione successiva

869

Giorni fa ho postato un problema del ttr, ovvero lo sfasamento dei giri, non tiene il minimo e accellerando va troppo fuori. Al che un meccanico mi ha detto che non c'è nulla da fare....è un tipico difetto della "ghigliottina del carburatore" ,così l'ha chiamata, che "grippa". Quando lavorava in Yamaha hanno chiesto alla casa madre e a Belgarda ma niente. Ora non sa se il problema è stato risolto, visto numerosi incidenti avvenuti per questo difetto. Voi ne siete al corrente? Ciao! :( :( :( :(

mau

Non potresti smontare e farci vedere qualche foto? Magari ci viene qualche idea...
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

ivan64

Citazione di: 869 il 04 Giugno 2005, 19:40:08
Giorni fa ho postato un problema del ttr, ovvero lo sfasamento dei giri, non tiene il minimo e accellerando va troppo fuori. Al che un meccanico mi ha detto che non c'è nulla da fare....è un tipico difetto della "ghigliottina del carburatore" ,così l'ha chiamata, che "grippa". Quando lavorava in Yamaha hanno chiesto alla casa madre e a Belgarda ma niente. Ora non sa se il problema è stato risolto, visto numerosi incidenti avvenuti per questo difetto. Voi ne siete al corrente? Ciao! :( :( :( :(

Che vuol dire sfasamento di giri???
Il 'difetto' dei carburatori è la vite che blocca la leva che alza il pistoncino, se si svita tocca il corpo del carburatore, e quando rilasci il gas questo rimane accellerato, e non poco, ma moltomolto. In un quarto d'ora la si smonta, ci si mette un pò di frenafiletti e si riavvita, difetto sparito (nella mia c'era gia il frenafiletti, l'odore di fragola della loctite è inconfondibile). Se non tiene il minimo alzalo, se è incostante o hai la carburazione magrissima al minimo (vite 'aria') o un pò di sporco nel carburatore meccanico....o ancora i collettori crepati...sicuramente non centra nulla la vite che ha creato incidenti. Il tuo meccanico ti ha detto boiate (-non c'è nulla da fare- e come mai tutti i TTR non hanno il problema?), non c'è nessuna ghigliottina ma un pistoncino, e non ho mai sentito che grippa (a meno che non ci butti dentro della sabbia grossa).

Bye!
FE450 - XT660Z

luke76r

se il difetto che ti fà non è  rimanere accellerata nonostante la chiusura del gas, concordo con Ivan che la vite del carbu che si allenta non c'entra un piffero!!!
Azzardo a dire che se non fosse il carburatore potrebbe essere un problema alla centralina ma dalla tua descrizione del problema è difficile che sia così
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

869

869

Bha... Oggi un meccanico Yamaha ha fatto la prova di togliere la vite dell' aria, quella davanti al carburatore a testa in giù. Dice che togliendola doveva spegnersi...invece andava lo stesso.........Ho dovuto lasciarla là.... :confuso:

Ganik

Non ho proprio capito perfettamente il tuo problema comunque le cause potrebbero essere queste:se chiudi il gas e la moto rimane accellerata per un pò prima di tornare al minimo,hai dell'aria di troppo che ti entra da qualche parte,tipo manicotti di aspirazione crepati o lenti ecc..se invece il problema è di tipo meccanico cioè il filo del gas va in completa chiusura ma la valvola a ghigliottina non scende bene allora devi fare una verifica;senza smontare il carb,togli il coperchio di quello meccanico e controlli se non si è allentata la vite incriminata o,peggio,se si è grippata la parte cromata della valvola cilindrica;in questo caso devi smontare tutto e sperare che con una bella pulita e lubrificata torni a scorrere come prima
Solo e sempre Yamaha

luke76r

se si tratta della valvola cilindrica son caxxi amari, il ricambio costa scontato 90€
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

869

Era la valvola a ghigliottina, totale spesa 20 euri! Ora va da Dio! :ok:

INDY

Era la valvola, ma che cosa creava il problema? Sii + preciso! :-\
Cosa ci ha fatto il meccaguru?