News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

TTS oppure TTE?

Aperto da sibellius, 15 Giugno 2005, 01:51:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sibellius

Secondo voi quale dei due va meglio?  Migliori di un xt in accelerazione?
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Uncleroby

Ho provato un TTE e un TTR (che penso sia simile al TTS).

Il TTR e TTS sono sicuramente più brillanti in accelerazione tenendo conto del fatto che sono più leggere e che non hanno l'avviamento elettrico che su un 600, per avere affidabilità, deve avere una ruota libera e ingranaggi piuttosto grandi che vengono trascinati dall'albero motore il quale prende i giri più lentamente a causa di tali "orpelli".

W il pedale col decompressore manuale!

Uncleroby
La regola è improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

595

Citazione di: Uncleroby il 15 Giugno 2005, 22:42:10
Ho provato un TTE e un TTR (che penso sia simile al TTS).


:nonsi:

595

mi pare di ricordare: quando ho preso il tte (1997) le differenze con il tts erano (a parte l'ovvio avviamento):
sospensioni: meglio l'holins post del tts, ma meglio l'anteriore a steli rovesciati del tte
gomme (tassello sul tts)

per il resto (a quanto mi  avevano detto) erano identiche. Ovvio, l'avviam. elettrico comporta le differenze interne che indica Unclerboy.

Il consiglio era stato: il tte è un buon mezzo tutto fare, tipo vecchio xt, senza velleità agonistiche o specialistiche.
il tts se la tira un po' da moto rude, ma non lo è; senza "magic botton" meglio l'xr

sibellius

e il forcellone posteriore in alluminio è uguale?
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

luke76r

______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

sibellius

L'ho provato: troppo docile...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

luke76r

______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

sibellius

Al TTS. Mah sarà un'impressione... a volte provi moto uguali e ti danno sensazioni diverse figurati tra modelli diversi...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Gius3pp3

Il TTS ha una rapportatura del cambio più corta rispetto al TTR per questo sembra più aggressivo...Il TTE è ancora più docile... ovviamente parlando di moto originali... ???
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

Lucariello

Giuseppe e come lo sai????????????


:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

ma sei proprio sicuro?......

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

DarioTT

giusè, vedi che forse non è così
Free userbars" border="0

Gius3pp3

Io ho provato un TTS con i rapporti originali e il cambio era più corto rispetto al mio TTR, e l'impressione era che la moto fosse più "pronta" quindi più aggressiva più simile come motore a un 59x, ora che ho montato al mio TTR un pignone da 14 e una corona da 47 ho avuto più o meno la stessa sensazione!
Sul TTE non saprei ma lo denigro per principio perchè non mi piace.... :fing:
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

luke76r

fra il ttr e il tts, pur avendo la prima e avendo provato diverse tts di cui l'ultima con pistone 630, non noto tutta stà differenza e non saprei proprio dire qual'è più grintosa quindi sono andato a leggermi le rispettive prove

accelerazione 0 - 400 m
tts 14,580   ttr 13,930
ripresa da 50 km/h sui 400 m
tts 13,9       ttr 14,1
velocità max(inutile)
tts 138km/h    ttr 153km/h

differenze impercettibili quindi :rock:

______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

Lucariello

tts,59x e ttr hanno lo stesso cambio e la stessa riduzione primaria.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

raul

Citazione di: Lucariel il 20 Giugno 2005, 14:40:46
tts,59x e ttr hanno lo stesso cambio e la stessa riduzione primaria.....
...ma cambia l'albero a camme!
59x e tts sono più reattive in basso, poi andando su coi giri spingono meno... il ttr spinge pressochè allo stesso modo su tutto l'arco dei giri utili.
???

Lucariello

TTS e TTR hanno lo stesso albero a cammes..........
l'unico albero a cammes "diverso" sul 595 c'e` l'ha il 59x.....

anche se comunque si parlava di rapporti........
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

raul

 :shock:
ok, sui rapporti non discuto... io parlavo di alberelli pazz2
sta cosa dell'albero 59x-TTs-TTr m'ha spiazzato!
ho provato un TTs con rapporti come la mia (TTr) e la sensazione è stata quella di guidare una bestia scorbutica anche con un filo di gas... da qui la convinzione che montasse perlomeno l'albero a camme del 59x.ma magari è stato sostituito (l'attuale proprietario non ne ha idea) pazz2
???

BelRay

Citazione di: Lucariel il 21 Giugno 2005, 09:40:52
TTS e TTR hanno lo stesso albero a cammes..........
l'unico albero a cammes "diverso" sul 595 c'e` l'ha il 59x.....

non è così, Luca: le camme sdel mio ttr sono diverse (appena un po' più spinte) da quelle originali del tts. Ad occhio sembrano uguali a quelle "kit" che belgarda vendeva per il TTs (e suppongo, anche se non ho mai fatto il confronto, che siano quelle che si trovavano sul 59x)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

BelRay

Citazione di: sibellius il 17 Giugno 2005, 15:54:06
Al TTS. Mah sarà un'impressione... a volte provi moto uguali e ti danno sensazioni diverse figurati tra modelli diversi...

è poco utile confrontare le moto così come le ha consegnate il concessionario... alcune sono talmente distanti da una messa a punto appena decente, che se le ripassa un carburatorista ritornano a casa irriconoscibili. Il mio ttr sembrava un Garelli, prima che ci mettessi le mani (niente di radicale, parlo solo di getti)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

SNOOPY L'AFRICANO

rispolvero questo vecchio post
zio bel, ma hai qualcosa contro i garelli?
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

BelRay

http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

SNOOPY L'AFRICANO

il mio garellino... si si aveva prestazioni paragonabili ad un monopattino in salita, ma era così bello...
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

BelRay

..ma ce l'avevi la petomarmitta?
:riez: :riez:
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

SNOOPY L'AFRICANO

certo, ce l'ho ancora, una splendida proma...
ma ricordo che montai anche una Zirri... che bei tempi
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]