News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

piccola perdita benzina

Aperto da stoaway1, 22 Giugno 2005, 09:37:35

Discussione precedente - Discussione successiva

stoaway1

Ciao...ieri stavo facendo sgaloppare la bestia sulla terra...ad un erto punto mi sono fermato e si è spento il motore...ho guardato in basso ed ho visto che usciva qualche goccia di benzina dallo spurgo della vaschetta del cxarburatore...è normale a motore caldissimo? la moto non ripartiva, allora ho provatoi a svuotare la vaschetta e al primo tentativo successivo è ripartira bene, anche se il motore era a mille gradi. secondo voi cx'è qualche relazione ? a qualcuno è gia successo?
ciao ???

luigi_67

probabilmente si era solamente incastrato il galleggiante per un contraccolpo.
Il motore caldo non c'entra nulla.
Ciao :drog:
Luigi

mau

Dici che non c'entra nulla? Io ho notato che qualche minuto dopo che ho spento il motore ogni tanto qualche goccetta la fa anche la mia, pensavo fosse per la dilatazione della benzina presente nella vaschetta sottoposta al calore del motore, anche perché dopo qualche goccia smette.
Comunque sullo sconnesso il galleggiante di certo non è nelle condizioni di lavoro ottimali a causa degli scossoni.
:incx: Mo' sì che 'MPENNA, 'ZZIOCANE!!!
            XT600E 4PT 2000 - Roma

luigi_67

La dilatazione della benzina nella vaschetta del carburatore non è mai tale da farla traboccare dagli sfiati. :1:
Magari potrebbe essere qualche goccia di benzina che, con scossoni e vibrazioni, schizza via poco per volta dallo sfiato, o del vapore che segue la stessa strada e poi ricondensa sulle pareti più fredde del tubicino di gomma....fa parte del tipico odore di "motore caldo"  che si avverte non appena ci si ferma dopo una bella camminata. :bttr:
saluti vaporosi :sigaro:
Luigi

stoaway1

grazie dei consigli...io sarei piu propenso al galleggiante incastrato, perchè scossoni ne ho prsi abbastanza, l'ho anche appoggiata per terra la moto... :akrd:...comunque ora mettero un tubicino di plastica, almeno evita di colare sul motore... :bttr: