News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Yamaha 3tb XT600A

Aperto da faber, 24 Luglio 2003, 11:59:46

Discussione precedente - Discussione successiva

faber

ciao a tutti,
sono appena "approdato" in questo forum dopo mille ricerche fallite in rete.
Ho un problema con la moto in oggetto (è del 1991, quel modello con accensione a pedale e predisposizione per accenzione elettrica), sembra che la centralina sia impazzita. Circa due anni fà, la moto si fermo dopo aver iniziato a perdere colpi, singhiozzare etc. etc.. Dopo svariati controlli e tentativi falliti, giungemmo alla conclusione che fosse la centralina. SEnza sostituire nulla la moto ripartì e da quel giorno ho percorso circa 5000 km senza mai avere un problema. Ieri sera si è fermata di nuovo e non vuole ripartire.
Questa è la breve storia della mia moto. IL quesito che vi pongo è questo: avendo trovato una XT incidentata del 1992/3 (solo accensione elettrica) ho pensato di prendere motorino di avviamento e centralina per metterli nella mia.
Ritenete che sia fattibile, il motorino sarà compatibile con la mia moto?
In alternativa a comperare una centralina nuova, sapete dove posso rivolgermi per trovare eventuali parti usate .....
.......sono disperato, ogni info, link, tutto è molto gradito.
Saluti a tutti e grazie in anticipo
 :'(
f

n_longhi

Per curiosità, hai provato a vedere se sono i contatti semplicemente ossidati?
prima di spendere TANTI TANTI eurozzi dagli una controllatina!

zenna

X me non è la centralina.... (almeno lo spero x te... >:( >:()
dovresti andare da un buon elettrauto e controllare che l'impianto elettrico sia a posto...
Oppure se conosci qlkuno con la tua stessa moto scambiare le centraline e vedere se funziona così ti togli ogni dubbio!!
La centralina costa un totale!!! circa 600 euri >:( >:(
In bocca al loop!!

zenna :D

faber

x n_longhi: stasera provo immediatamente a smontarla e a controllare/pulire i contatti anche se :-/ .... sarebbe troppo facile

x zenna: purtroppo, la centralina come la mia sfaikatissima moto ce l'hanno in pochi, anzi qua dalle mie parti è l'unica in circolazione quindi non saprei con chi scambiarla,
Spero che la tua intuizione  << X me non è la centralina.... (almeno lo spero x te...  ) >> sia esatta però
  anni fà, quando si presentò il problema, il mio meccanico non riuscendo a risolverlo portò la moto a Viterbo ( pare ci sia gente con le palle in elettronica ) ed il responso fu che era la centralina, anche se per il motivo che ho detto prima nn hanno avuto la possibilità di testarne un'altra. nessuna certezza quindi apparte il fatto che è agosto e sono in macchina a fare bagni di sudore   :(  
sigh, come sono sfortunato ........
grazie e a presto, ah dimenticavo, se viv viene in mente qualcosa anche banale fatemi sapere, prima della centralina le provo tutte
f