News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Candela arrugginita.

Aperto da YureW, 17 Luglio 2003, 11:40:34

Discussione precedente - Discussione successiva

YureW

Ieri ho smontato la candela per controllare che la carburazione non sia troppo secca, visto che sento spesso scoppietti dallo scarico anche a caldo. Per la cronaca, gli elettrodi avevano un bello e sano color nocciola, però il corpo della candela, ed in particolare la parte metallica esagonale sulla quale fa presa la chiave di candela, era arugginita, e non poco. Occorre dire che la moto ha sei mesi e quattromila chilometri, non sta in garage, ma non mi è mai capitato di vedere su altre moto (o auto) che ho avuto in precedenza tutto questo ossido.
Tanto per cominciare, cambio candela. Però non capisco la causa dell'ossidazione, e non so come fare per evitarla in futuro. Qualcuno ne sa qualcosa?
 :D e  ???.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

merdamer

magari avevi su una candela in ferraccio del caXXo, adesso se ne metti una nuova puo darsi che non succeda più.

:D :D :D

Walter

... non é che uscendo dal bar con qualche pinta di troppo con gli amici, la sera precedente, hai preso su la vecchia xt di un altro (che sicuramente é contento del disguido)?

...haffattolabbattutaaaaaaaa!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

YureW

Ma certo! Ecco cosa voleva quel povero cristo che mi ha corso dietro, fuori dal bar, per sedici chilometri gridando come un pazzo.
Spero che non si sia arrabbiato, io la mia XT gliel'ho lasciata con il solito antifurto; lamette da barba nascoste a filo soto la pelle della  sella e nella spugna delle manopole, condensatore caricato a 550 volt collegato alle pedane, altoparlante che grida "crepa, ladrone di m***a" azionato dal pulsante della messa in moto.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

Walter

CitazioneMa certo! Ecco cosa voleva quel povero cristo che mi ha corso dietro, fuori dal bar, per sedici chilometri gridando come un pazzo.
Spero che non si sia arrabbiato, io la mia XT gliel'ho lasciata con il solito antifurto; lamette da barba nascoste a filo soto la pelle della  sella e nella spugna delle manopole, condensatore caricato a 550 volt collegato alle pedane, altoparlante che grida "crepa, ladrone di m***a" azionato dal pulsante della messa in moto.

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii, grandissimo!
Lo voglio anch'io quell'antifurto!... fiiiicooooooooooo...

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

???