News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Nokia 6600, GPS, TomTom, Route 66

Aperto da bonaz75, 24 Giugno 2005, 09:50:34

Discussione precedente - Discussione successiva

bonaz75

Qualcuno di voi usa per caso il Nokia 6600 (o simili) come navigatore satellitare, tramite il ricevitore GPS bluetooth e i programmi tipo TomTom o Route 66?

Siccome vorrei comprare il ricevitore GPS vorrei sapere se ci sono problemi o incompatibilità e quale software è meglio e dove trovarlo (ma questo credo di saperlo  ;) ).

burnygio

Citazione di: bonaz75 il 24 Giugno 2005, 09:50:34
Qualcuno di voi usa per caso il Nokia 6600 (o simili) come navigatore satellitare, tramite il ricevitore GPS bluetooth e i programmi tipo TomTom o Route 66?

Siccome vorrei comprare il ricevitore GPS vorrei sapere se ci sono problemi o incompatibilità e quale software è meglio e dove trovarlo (ma questo credo di saperlo  ;) ).

ciao bonaz  ???
ho ankio il 6600! ho già installato su una MMC da 256MB il TOM TOM! manca anke a me il GPS  :picchi:,presto lo prenderò :rir:

un mio amico esperto nel campo dice che il tom tom è il migliore!
EX TT600 59X attualmente a piedi

Pasquale Ametrano

Citazione di: burnygio il 24 Giugno 2005, 12:13:03
ciao bonaz  ???
ho ankio il 6600! ho già installato su una MMC da 256MB il TOM TOM! manca anke a me il GPS  :picchi:,presto lo prenderò :rir:

un mio amico esperto nel campo dice che il tom tom è il migliore!

Ci credo,con quello che costa...
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

burnygio

Citazione di: carchy74 il 24 Giugno 2005, 16:47:07
Ci credo,con quello che costa...
ciao carchy...neanke a dirlo stasera ho chiuso l'asta su ebay ....chiuso per 82 € + spese :dance: :dance: :dance: :dance:

-(FdM)-Lupo-(FdM)-

Citazione di: burnygio il 25 Giugno 2005, 00:03:13
ciao carchy...neanke a dirlo stasera ho chiuso l'asta su ebay ....chiuso per 82 € + spese :dance: :dance: :dance: :dance:

secondo me è fallato  :akrd: :akrd:

stradaeterra

miiiiiiTTicooooo  facci sapere come funziona , io ho il 6630 e sono molto interessato
quell' aggeggio funziona da antenna ?

ahhhhh so' arrapato fammi sapere appena ti arriva   :pazz:

bonaz75

E' quello che voglio comprare anch'io! Devo scoprire se è vero che il TomTom funziona solo coi suoi ricevitori GPS e occorre la patch o se va bene con tutti...
Ho letto anche che occorre un rReader/writer di MMC per trasferire i dati, perchè la PC Suite Nokia modifica i file e non funzionano...

Intanto aspetto che arrivi il telefono+MMC, comprato su ebay anche quello.

Sappimi dire come i va!

stradaeterra

Citazione di: bonaz75 il 25 Giugno 2005, 10:59:52
Ho letto anche che occorre un rReader/writer di MMC per trasferire i dati, perchè la PC Suite Nokia modifica i file e non funzionano...

....se invii i file al telefono tamite bluetooth la nokia pc suite non serve
io almeno faccio così e la pc suite non l' ho mai usata

burnygio

Citazione di: bonaz75 il 25 Giugno 2005, 10:59:52
E' quello che voglio comprare anch'io! Devo scoprire se è vero che il TomTom funziona solo coi suoi ricevitori GPS e occorre la patch o se va bene con tutti...

Intanto aspetto che arrivi il telefono+MMC, comprato su ebay anche quello.

Sappimi dire come i va!

riguardo al tom tom devi per forza avere una MMC  con minimo 256 mb di spazio ,il tom tom + la cartina d'italia ti occupa circa 220 mb
io ho preso una MMC da 512 cosi mi ci sta anche la cartina della svizzera,il tom tom che ho io me l'ha caricato un mio amico e ci vuole una patch
un lettore di schede è d'obbligo ,con il bluetooth non ti passa piu a caricargli 200mb e passa! :shock: tanto costa una caxxata ...tipo 15€
tra l'altro PC suite nokia non funziona neanke a morire! non ho capito a che cosa lo danno corredato a fare!  :nooo:
ti assicuro che il GPS che vendonoi su ebay funzionano alla grande con il tom tom! :dance: :dance:
quando poi mi arriverà ti darò le mie impressioni!
ciao!

bonaz75

Citazione di: stradaeterra il 25 Giugno 2005, 11:25:57
....se invii i file al telefono tamite bluetooth la nokia pc suite non serve
io almeno faccio così e la pc suite non l' ho mai usata

A parte che nel mio caso dovre comprarmi la chiavetta USB-Bluetooth, e quindi una o l'altra non mi cambia molto,
ho letto di gente che tramite BT non riusciva... bhoooo

Proverò di persona!

???

burnygio

Citazione di: stradaeterra il 25 Giugno 2005, 09:55:44
miiiiiiTTicooooo  facci sapere come funziona , io ho il 6630 e sono molto interessato

il marchingegno ha già un antenna integrata se si vuole potenziare il segnale ,si puo benissimo aggiungere un antenna che va all'esterno nel caso lo si vuole usare in macchina!
:bye:

stradaeterra

Citazione di: burnygio il 25 Giugno 2005, 12:39:43
il marchingegno ha già un antenna integrata se si vuole potenziare il segnale ,si puo benissimo aggiungere un antenna che va all'esterno nel caso lo si vuole usare in macchina!

...be' .... che fai compri quello e non compri l' antennina per farlo funzionare in macchina ?
se dovemo fa' un kazzata famola fatta bene  :pazz:   :pazz:    :pazz:

burnygio

Citazione di: stradaeterra il 25 Giugno 2005, 13:33:38

...be' .... che fai compri quello e non compri l' antennina per farlo funzionare in macchina ?
se dovemo fa' un kazzata famola fatta bene  :pazz:   :pazz:    :pazz:
aspetta! ìl'antenna esterna è consigliabile per migliorere il segnale in macchine con vetri schermati!
il mio  amico ,lo appoggia solamente sul cruscotto ,e non ha problemi! il problema è che si puo perdere il segnate per esempio in galleria ! per poi riaverlo dopo cieca 8 secondi!
tiè quà... leggiti la recensione! doc http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/wondeproud_GPSBT77.asp

burnygio

Citazione di: stradaeterra il 25 Giugno 2005, 09:55:44

CIAO!
il GPS è arrivato ! va come un missile ! :rir: :rir: :rir: :rir:
l'antenna è integrata ,al chiuso sappi che non prende una cippa!
all'accensione ci impiega circa 1 minuto  a vedere la posizione !  poi va che è una meraviglia!

bonaz75

E' arrivato anche a me. Funziona benissimo.  :rir:
Io lo uso con TomTom 5 e il Nokia 6600, anche se sto pensando di prendere un 6260, che però dovrebbe essere equivalente.

L'unica cosa, a volte la vocina dice "a trinquanta metri" o "a destra-tra".
Ma forse è per via dei POI che ho caricato...

burnygio

Citazione di: bonaz75 il 04 Luglio 2005, 17:10:43
E' arrivato anche a me. Funziona benissimo.  :rir:
Io lo uso con TomTom 5 e il Nokia 6600, anche se sto pensando di prendere un 6260, che però dovrebbe essere equivalente.

L'unica cosa, a volte la vocina dice "a trinquanta metri" o "a destra-tra".
Ma forse è per via dei POI che ho caricato...

funziona molto bene ,ho installato ankio il tom tom 2005 ...unica pecca che la cartina  non è aggiornata! :confuso: ho la versione 3.e qualcosa
non mi vede delle rotonde che han costruito circa 5 o 6 anni fa! :nooo: e casa mia!
riguardo le voci ....anzicchè " trenta metri" mi dice " trento metri" :picchi:
tutto sommato son contento! :rir:
io ti consiglio di tenerti il 6600, va che è un piacere!
mi sono attrezzato di sdoppiatori accendisigari per alimentarlo,se usi l'ambaradam con solo le batterie avrai notato che mangia energia alla grande!

:bye: :bye:

Sergiko

Ragazzi, io ho sia il Tom Tom sia il Route 66. Di quest'ultimo ho tutte le mappe d'europa, e vi assicuro che è di gran lunga superiore al Tom Tom. Personalmente lo utilizzavo con un 6600, adesso ho un 6630, che avendo un sw + aggiornato, risulta anche + velocwe il GPS.
Se vi interessano le mappe.....fatevi sentire. Senza spendere una fortuna, vi posso far avere una copia della mappa che vi interesse.
Postate a sergiko@tin.it

Ciao e gas aperto.

burnygio

Citazione di: Sergiko il 07 Luglio 2005, 23:49:04
Ragazzi, io ho sia il Tom Tom sia il Route 66. Di quest'ultimo ho tutte le mappe d'europa, e vi assicuro che è di gran lunga superiore al Tom Tom. Personalmente lo utilizzavo con un 6600, adesso ho un 6630, che avendo un sw + aggiornato, risulta anche + velocwe il GPS.
Se vi interessano le mappe.....fatevi sentire. Senza spendere una fortuna, vi posso far avere una copia della mappa che vi interesse.
Postate a sergiko@tin.it

Ciao e gas aperto.

hai provato ad aggiungere i POI ,sul 6630? come si comporta?
sul 6600 si rallenta  di brutto! :shock: :shock:

bonaz75

Io ho notato che sul 6600 se togli i POI originali e metti quelli che trovi in rete, in formato OV2, rallenta.
Se però rimetti il suo file originale, oltre agli OV2, migliora la velocità. ALmeno sul mio, con circa 7-8 categorie di POI aggiuntive.

Adesso ho preso il 6260, che è molto + veloce nel fare qualsiasi operazione, ma sto aspettando la RS-MMC per usare il TomTom.
Vi saprò dire se è più veloce del 6600.

burnygio

ma le RS-MMC vanno bene sul 6600?
levatemi sto dubbio! :confuso: :confuso: :confuso:

bonaz75

Credo di si, visto che le danno con l'adattatore per usarle dove chiedono una MMC normale...
E' il contrario che non funziona! Che palle... :spakk:

Quando parlavi di lentezza del TomTom intendevi a caricare o a visualizzare la mappa?

burnygio

Citazione di: bonaz75 il 09 Luglio 2005, 11:11:58
Credo di si, visto che le danno con l'adattatore per usarle dove chiedono una MMC normale...
E' il contrario che non funziona! Che palle... :spakk:

Quando parlavi di lentezza del TomTom intendevi a caricare o a visualizzare la mappa?
riguardo la RS-MMC ....allora va bene ma con solo il suo adattatore? giusto?

la lentezza del tom tom  la si ha nel caso aggiungi tanti POI ...durante la navigazione (forse perchè troppo carico e il microprocessore del cell fa fatica  a elaborare!) il percorso non scorre e le voci balbettano di brutto! in fin dei conti da un cellulare non si puo chiedere una grande potenza! ora ho tolto i POI ed ho risolto ,viaggia che è un piacere! :dance:
penso che con un PALMARE non si avranno certo sti problemini!

bonaz75

Citazione di: burnygio il 09 Luglio 2005, 13:09:58
riguardo la RS-MMC ....allora va bene ma con solo il suo adattatore? giusto?

Già, l'adattatore è solo un pezzettino di plastica per fargli raggiungere le dimensioni di una MMC normale.

]

burnygio

non ho acora capito una cosa! :nooo:
IL TOM TOM PUO' REGISTRARE UN PERCORSO? TIPO UNA STRADA DI CAMPAGNA IN CUI NON RISULTA SULLE MAPPE?

bonaz75

Eh eh eh...
Ci pensavo giusto ieri, se fosse possibile farlo.
Devo sentire un mio amico che conosce un tale che fa parapendio che usa il 6600 + il GPS con un programmino che si è fatto da solo: magari salva i percorsi.

Se riesco ad averlo, lo giro volentieri.

Se vuoi ho una cartina dell'italia + recente della tua...

burnygio

Citazione di: bonaz75 il 13 Luglio 2005, 08:35:46
Eh eh eh...
Ci pensavo giusto ieri, se fosse possibile farlo.
Devo sentire un mio amico che conosce un tale che fa parapendio che usa il 6600 + il GPS con un programmino che si è fatto da solo: magari salva i percorsi.

Se riesco ad averlo, lo giro volentieri.

Se vuoi ho una cartina dell'italia + recente della tua...
la cartina che versione si tratta? mi potrebbe interessare! ;)

se trovi un programmino per registrare o inserire percorsi ........BEN VENGA! :rir: :rir: :banana: :banana: :dance: :dance: ??? ??? ???

bonaz75

bonaz75

Forse ho trovato: BlueSky.
E' un programmino per sistemi Symbian che si collega al GPS, permette di inserire waypoints e, forse, salva il percorso.
Devo ancora provarlo, ma almeno si installa senza problemi.  :ok:
Sennò c'è anche Aspicore GSM Tracker, che dovrebbe fare + o - le stesse cose.

Vediamo se riesco a provarli nel weekend, magari a piedi...  :nooo:

burnygio

Citazione di: bonaz75 il 14 Luglio 2005, 16:36:02
Forse ho trovato: BlueSky.
E' un programmino per sistemi Symbian che si collega al GPS, permette di inserire waypoints e, forse, salva il percorso.
Devo ancora provarlo, ma almeno si installa senza problemi.  :ok:
Sennò c'è anche Aspicore GSM Tracker, che dovrebbe fare + o - le stesse cose.

Vediamo se riesco a provarli nel weekend, magari a piedi...  :nooo:
ho installo bluesky ma non mi funziona! :incx: :incx: :incx: :incx: non riceve il segnale GPS! :confuso:

bonaz75

Anche a me tutti i BlueSky trovati facevano così, via di uno... quello che ho su adesso.
Che mi ha seguito in un giro in macchina di qualche km... poi un errore l'ha chiuso però complessivamente funziona.
Facendogli tenere il file di log, ti trovi un file di testo con dento le coordinate, prese ogni tot (non so ogni quanto).

Se mi dai la mail te lo spedisco...

burnygio

Citazione di: bonaz75 il 18 Luglio 2005, 08:15:14
Anche a me tutti i BlueSky trovati facevano così, via di uno... quello che ho su adesso.
Che mi ha seguito in un giro in macchina di qualche km... poi un errore l'ha chiuso però complessivamente funziona.
Facendogli tenere il file di log, ti trovi un file di testo con dento le coordinate, prese ogni tot (non so ogni quanto).

Se mi dai la mail te lo spedisco...
ecco:
filo76@tin.it
grazie!

MangiaErba

Ho preso il Tom Tom per caso (me lo sono trovato con il palmare).
E' bello se sei un rappresentante o uno che deve andare a trovare indirizzi in giro, per nulla utile per noi dato che non permette di segnare preferiti o POI fuori dalle strade asfaltate ( a dire il vero ha dentro gli sterrati più grossi).
Ho provato a scaricarmi qualche alternativa ma non ho il tempo di mettermi li a capirli
Appena scopro qualcosa vi dico.

Se nel frattempo sapete di un software alternativo più adatto all'off che giri sotto WinCE (finchè non scopro come mettere Linux) magari che abbia anche una parvenza di mappa... tutti quelli che ho non hanno mappe (a parte il Tom tom) ...

Ho una mezza idea, quando il lavoro diminuisce un po', di farmelo io 'sto software,non mi serve un navigatore che mi dica dove girare ma uno che si annoti dove giro

burnygio

Citazione di: MangiaErba il 19 Luglio 2005, 23:21:27
Ho preso il Tom Tom per caso (me lo sono trovato con il palmare).
E' bello se sei un rappresentante o uno che deve andare a trovare indirizzi in giro, per nulla utile per noi dato che non permette di segnare preferiti o POI fuori dalle strade asfaltate ( a dire il vero ha dentro gli sterrati più grossi).
Ho provato a scaricarmi qualche alternativa ma non ho il tempo di mettermi li a capirli
Appena scopro qualcosa vi dico.

Se nel frattempo sapete di un software alternativo più adatto all'off che giri sotto WinCE (finchè non scopro come mettere Linux) magari che abbia anche una parvenza di mappa... tutti quelli che ho non hanno mappe (a parte il Tom tom) ...

Ho una mezza idea, quando il lavoro diminuisce un po', di farmelo io 'sto software,non mi serve un navigatore che mi dica dove girare ma uno che si annoti dove giro
porcatroia!
ciao ale,da quanto tempo non ci sentiamo!
minkia  :miii: :miii: hai il palmare e non mi dici niente! lo voglio ankio!!!!!! io per adesso faccio tutto con il cell....
ho trovato un programmino che forse registra  tutte le coordinate GPS, per noi è l'ideale  :dance: :dance:

MangiaErba

Citazione di: burnygio il 20 Luglio 2005, 00:01:57
porcatroXX!
ciao ale,da quanto tempo non ci sentiamo!
minkia  :miii: :miii: hai il palmare e non mi dici niente! lo voglio ankio!!!!!! io per adesso faccio tutto con il cell....
ho trovato un programmino che forse registra  tutte le coordinate GPS, per noi è l'ideale  :dance: :dance:

Si, è un po', sto lavorando come un matto ... e dire che mi ero messo in proprio per avere più tempo libero  :cacc: :cacc: :cacc: :cacc:
CHE SKIFO DI EMOTICOZZ MI PIACEEEEEEE  :ok: :ok: :ok:

Il tuo telefonino che sistema operativo ha ?

Se riesco sabato faccio un giretto ... ma non ci fare affidamento

burnygio

Citazione di: MangiaErba il 20 Luglio 2005, 01:56:19
Si, è un po', sto lavorando come un matto ... e dire che mi ero messo in proprio per avere più tempo libero  :cacc: :cacc: :cacc: :cacc:
CHE SKIFO DI EMOTICOZZ MI PIACEEEEEEE  :ok: :ok: :ok:

Il tuo telefonino che sistema operativo ha ?

Se riesco sabato faccio un giretto ... ma non ci fare affidamento

il sistema operativo è  SYMBIAN 7.0
Riguardo a sabato per me è dura devo preparare tenda e attrezzi per il campeggio! il 29 LUGLIO parto!