News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Marocco 2004

Aperto da kurz69, 16 Gennaio 2004, 12:59:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander

Ma che ci fa' li' una FIAT UNO? sara' un miraggio ;D ;D ;D
Alexander
Condor288_vam@yahoo.it

ciglio

Citazione di: Lucariel il 06 Febbraio 2004, 12:13:45
ma che quella e` una fiat uno?

Ciao Luca! tutto ok? ...settimana scorsa in cava abbiamo beccato uno con XR600 stra-rottamata e lo scarico come il tuo!
"CANNONI DI NAVARONE"
dovevi vedere cosa non combinava con quel rottame di moto che aveva!

ciao
ric
PSsss: ... ma tu non dovevi mandarmi qualcosa via posta?? ::)
CCM went to India ;D

kurz69

è una uno.....
la macchina del mio amico matteo che ha fatto le foto.
lui stava andando da er rachidia a merzouga, e si è trovato nella tappa di trasferimento....
poi ha preferito fermarsi alla partenza della speciale, perchè da lì i piloti diventano cattivi veri...

certo che ad appostarsi su una tappa di trasferimento, aspettarli e poi ingarellarsi sarebbe divertente....

Lorxx

Anch'io ho visto questo topic solo oggi....e me lo sono gustato come se fossi stato io a fare il viaggio.Delle foto bellissime e una grande capacità descrittiva.
Veramente una grande cosa...bravo!!! ;D ;D ;D
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....

kurz69

prometto che in modo molto + sintetico finirò il racconto, limitandomi a segnalare luoghi e piste ;)

kurz69

intanto ecco il seguito della speciale, con dei bei camion.....

chissà se ce ne prestano uno per le nostre uscite.....
con questo riportiamo i caduti a casa, tiriamo fuori le piccole dal fango....

altro che i furgoni degli altri che ci fanno tanta invidia ;)

[allegato eliminato dall\' amministratore]

kurz69

ed un rarissimo (mica tanto) cinghiale del deserto....

Merku

Dai su kurz, appena hai un po di tempo finisci il raconto! Non volevo stressarti perche da quanto capito hai un sacco di cose da fare in sto periodo!

kurz69

adesso sto vagando con la mente, mi sono fuso a sistemare na roba in asp, sto verificando immagini, modificando widht e height, sovrascrivendo files..... blaaahhhhh
tu che sei in tempo, fai il camallo......

kurz69

questa la devo postare al volo, titolo della foto....
motopirla ;)

kurz69

vabbè, tornando alla pista delle casbeh, famosissima quindi trafficatissima, la mattina il traffico va in su, al pomeriggio in giù, io ovviamente l'ho risalita con calma e mi son beccato i fuoristrada che tornavan giù... in punti dove mi è toccato arrampicarmi in verticale per farli passare... oddio sarebbero passati anche senza che mi spostassi....

pista di media difficoltà, per i nostri standard niente di complicato, paesaggi stupendi.

ci sono 2 guadi, per il resto è una mula con fondo misto, in alcuni punti rocce bastarde

deviazioni d'interesse 2:
1) indicazioni date salendo, a circa 15/20km dall'inizio pista si passa il secondo guado, a quel punto la pista prosegue a dx, prendendo a sx invece si torna indietro verso un paese/casbah che si vedeva sul lato sx della valle mentre si sale sul lato dx, molto bello

2) finita la pista, si passa l'ultimo guado e si riprende l'asfalto verso telouet, dopo 50/100mt piccola deviazione a dx, con pubblicità di ristorante. si ripassa il fiumino, e 100mt dopo a sx vedete un campetto da calcio, divertimento stile kava tra i cumuli di terra
salendo la pista ci sono 4 o 5km molto belli, poi finisce la strada

Cannuccia

AAAAaaaarggghhh!!!
Sono arrivato alla quarta pagina!! la tentazione di vedere (e scaricarmi) tutte le foto in una volta sola é forte, ma il racconto é cosí avvincente e scatena tanto l'immaginazione che preferisco tenermele per dopo!!!
Ti ho lasciato su di una terrazza dove si fuma di tutto. Dopo che hai speso 30 euri per l'albergo....  :)
Non vedo l'ora di continuare.... sto vivendo il viaggio con te.
Prima o poi lo faró anch'io!!!

Ma perché ti cascava la catena cosí spesso?
E perché perde cosí facilmente la tensione?
Sono principiante, lo so....
Ciao e di nuovo complimenti per il viaggio, il racconto e le foto!!!!
Grande!!!! ???
Ah, dimenticavo, il piú hippie del racconto sembri tu, da come narri le spese e da come hai tentato di corrompere il doganiere con una cifra cosí irrisoria!!!
Io pensavo che il Messico era economico, ma.... ;D
Byke

Cannuccia

ora che ho finito tutto non scrivi piú!!!! :( :( :( :'(
E dai.... ti aspettiamo! ???
Byke

kurz69

grazie carlo, per gli apprezzamenti e i complimenti

la catena cascava così spesso perchè era quella originale, i 2900 km fino ad algeciras li ho fatti tutti a 120 130 e a ritmo serrato...
poi piste, sabbia, fango sassi richiedevano manutenzione costante
che non sempre era possibile ;)
tutto qui, niente di trascendentale

ho avuto parecchi ca**i di lavoro e non ho mai finito....
lo farò, promesso

quando vai dimmelo, magari ci incontriamo, io spero di tornare a natale, e se ti serve supporto logistico in europa, chiedi pure

io sono quello che ti ha chiesto se sai come spedire una moto da qui a lì, pensavo veracruz o un porto simile ;)
ciao

Cannuccia

Ceeerto, ho giá le risposte!
Ho chiesto alla cugina della mia fidanzata, che é agente doganale e mi ha detto:
1)
Su amigo italiano puede traer su moto para viajar por México, no le recomiendo que lo haga por barco porque tendría que contratar un contenedor completo (muy caro para lo que va a traer) o mandarlo como carga suelta (vendría suelta en el barco a riesgo de que el agua y la sal la dañen o consolidada con otras mercancías, cualesquiera). Digánle que mejor la envié por avión y que investigue para poderla traer en el mismo avión que el viaje o en uno de carga. Si necesita yo puedo mandarla traer desde Italia.

Su amigo necesita ir a la embajada de México en Italia, explicarles lo que desea hacer para que ellos visen su lista de equipaje (que, obviamente, solo va a enlistar la moto) y cuando llegue podamos liberarla aca con un permiso temporal. La moto no puede sufrir ninguna modificación durante su estancia en México pues deberá retornarla a origen en el mismo estado en el que entró.

A su llegada a México, si decide enviarla por avión, requiero copia de su pasaporte, boleto de avión (ida y vuelta), el original de la lista visada por la Embajada. La moto solo puede estar 6 meses en México, si se va a quedar más tiempo necesitaríamos renovar el permiso ANTES de que se venza éste.

Si después de todo esto su amigo todavía quiere traer su moto, estaría bien que me dieran sus datos para ir coordinando la operación.

2) in un secondo messaggio ha aggiunto:
La información que les envié está mal:

Su amigo si puede importar su moto por el tiempo que esté en México, incluidas las prorrogas le otorguen a él como turista.

En la aduana requiere presentar una solicitud de importación temporal de vehículos anexando la documentación que acredite su calidad migratoria y la factura de la moto  (o carta factura si la está pagando).

En lo que se refiere al transporte queda como les explique en el mensaje original.

Infine quando le ho domandato se era piú facile domandare direttamente a qualche aereolinea dall'Italia ha risposto:
3)
Puede preguntar en la línea aérea, si.  También puede hablar con un consolidador de carga allá en su país, o yo puedo coordinarle todo pero posiblemente le salga un poco más caro.

-Intanto lo mando cosí, se serve qualche traduzione/interpretazione dimmelo pure... ???
Hai fatto bene a ricordarmelo che ti dovevo rispondere ;)
Byke

kurz69

mil gracias a la prima de tu novia, fue muy gentil

grazie a te per esserti attivato...

adesso capisco che fai in messico ;)

com'è la situazione lavoro? ho un BA in business admin e lavoro in una società che fa digital marketing

ciao carlo

Cannuccia

Beh, sinceramente io sono biologo e adesso studio un master in studi filosofici e sociali di scienza e tecnologia, ma credo che le possibilitá di lavoro o di inversioni economiche in Messico siano mooolto ampie. Sarebbe questione di domandare in giro... Cosa fai esattamente? (prima che Fabio si accorga che andiamo off-topic)  ;D
Byke

4GianniVirdis

Non ti conviene comprarti una moto direttamente in messico e rivenderla quando te ne vai??? Oppure nolegiarla.

Cannuccia

In Messico non si nolleggiano moto, salvo a Cancún i CBR da 80 dollari l'ora....
In ogni caso gli converrebbe comprarsi una moto usata negli USA  e venderla tipo in Guatemala o cose del genere. So che c'é chi lo fa....cmq....

caTTRack

kurz, se ci sei batti un colpo!

suse

Grande.
Sei un grande.
Un giorno ci proverò anch'io ne sono sicuro.

kurz69

grazie grazie....
prossima gitarella in marocco pianificata per natale 2005..

i genitori di un mio collega vivono a tangeri, quindi si impone visita  ;D

ercarrozza

ma dov'era sto topic caXXo,che lo leggo solo ora... clap   bravo   clap

ma che fine hanno fatto le foto? :'(

nun se pozzono vede? :-\ :'(