News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

olio motore 2kf

Aperto da rhcp, 17 Giugno 2005, 10:07:46

Discussione precedente - Discussione successiva

rhcp

Buongiorno a tutti!!!!!!!!

2 consigli al volo a chi si intende di oli motore
Sono 2 anni che non cambio l'olio al mio 2kf , lo controllo periodicamente e devo dire che comunque il consumo e' buono, lu'unica cosa e' che l'ultimo cambio che feci misi il motul(non ricordo bene la gradazione ricordo solo che mi costo un occhio della testa, ultimamente pero sento che quando cambio la leva non e' piu dolce come prima ,specialmente a freddo quando innesto la prima fa un rumore un po forte, sinceramente stavo pensando di cambiarlo ed ero orientato su un olio un po piu denso, mi hanno consigliato il castrol tts voi che dite? il bardahal con gradazione 15\50 potrebbe andare?
accetto consigli

luke76r

Sono 2 anni che non cambio l'olio al mio 2kf :miii: :miii: :zot: :zot:
sono un pò troppi non credi???
per l'olio io sul TTr metto un olio minerale   Shell advance sx
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

ciglio

Citazione di: rhcp il 17 Giugno 2005, 10:07:46Sono 2 anni che non cambio l'olio al mio 2kf

:shock: :rishock: :o quando lo cambi, tienilo da parte... sarà così solido che te lo potrai fumare! :sigaro:
scherzi a parte, posso spezzare una lancia a favore del Bardahl (XTC C60) 10W40 o 15W50

e cambia l'olio! #hammer# #hammer# #hammer#

ciao
R
CCM went to India ;D

rhcp

ok grazie
unico dubbio ora bardahal o shell attendo ancora qualche dritta

kawadim

:dumdum: il bardhal sintetico sae  15/50  è ottimo....potrai cambiarlo tra 3 anni hahaha

2KF-racing

sinceramente io col bardal fullerene mi sono trovato male (patinamenti della frizione) preferisco un olio come il minerale della shell e fare il cambio olio più spesso ma avere il motore sempre pulito  e performante....

fede81

Io avevo il motul 3000 minerale..a  freddo il cambio era un po' duro ma dopo un po' tornava ad essere ok!
Adesso ho il Bhardal XTm...20/50..e secondo me non vale na cippa..quindi molto meglio il motul..o semmai il castrol GPS

FOLCO

mi raccomando: sul 2KF solo olio minerale, mai il sintetico ! ! !
il motore era progettato x il  minerale.... :P

lele74

un tempo consigliavano il minerale perchè c'era solo quello.All'interno di questa fascia trovavi il prodotto scadente e quello di qualità.Iniziavano a comparire i primi costosissimi oli sintetici.

Ora i processi di sintesi si sono affinati e si trovano oli (si comincia a parlare anche di benzine di sintesi) sintetici a prezzi abbordabili...per contro il minerale ha continuato ad esistere per un solo motivo: l'economicità...tutto ciò dicendo addio al buon vecchio minerale di qualità che per fascia di prezzo va a scontrarsi con il sicuramente più puro prodotto sintetico.

ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

4-VALVES

Castrol GPS e vai sul sicuro.

Evita il minerale come la peste!!!

ROCKET68

SHELL SintPlus  10W-40 (api sj/cf  ::) ::) ::) ::) ::) Che dite si puo' fare ?
E' un olio multigrado a base sintetica , lo metto nella macchina o posso utilizzarlo?

Sider

D'estate andrei su un 10 o 15 -50
Anch'io consiglio di evitare il minerale