News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Il mio primo off...

Aperto da luigi_67, 01 Luglio 2005, 09:40:29

Discussione precedente - Discussione successiva

luigi_67

Finalmente, ieri ho potuto divertirmi un po' con la belva che, stanca di tanto asfalto, ha potuto assaggiare un po' di sana polvere. :YUK:
Luogo: Piane di Camposecco, vicino Carsoli.
L'occasione: una braciolata notturna tra colleghi di lavoro.
I mezzi: quattro fuoristrada e una moto(la mia...)
Partito ieri da Roma alle 18.30, dopo 40 minuti di autostrada arrivo a Carsoli, media 110 km/h con un filo di gas per non affaticare troppo il motore. Ero in ritardo rispetto agli altri ma sapevo la strada per averla già fatta in passato. doc
Dopo qualche km di asfalto, inizia la strada bianca che in circa 6 km e 600 m di dislivello porta sull'altipiano. Tale strada è a fondo sassoso/pietroso, con molte pietre fisse e rotolanti ovunque, cunette scavate dalle piogge che tagliano le curve, polvere, cacche di mucca, ecc... batt
Inizio così ad arrampicarmi bene e apprezzo subito la coppia 14/47, decisamente azzeccata in salita su un terreno simile. Lo stile di guida del pilota è un po' rigido ma tutto sommato pensavo peggio. clap
Insomma, tra prima, seconda e in qualche caso anche la terza, finalmente arrivo al bivacco.
Parecchi tratti li ho fatti in piedi sulle pedaline – povere le mie ginocchia -  mentre la moto sotto andava come una anguilla. Ma ha svolto egregiamente il suo compito, il motore ci ha tirati su senza sforzi né incertezze.
Unico momento di difficoltà è stato quando poco prima di una curva, ho sbagliato a scegliere traiettoria per evitare la cunettina che la tagliava e vi sono finito dentro come un salame per non andare addosso alla parete. Mi sono fermato un attimo e ho ripreso la moto al volo dato che stavo cadendo di lato in quanto i sassi sotto i miei piedi e ruote scivolavano allegramente in discesa. :incx: :incx:
Dopo aver stabilizzato la situazione e ragionato un attimo, ho cercato di riposizionare la moto nella cunetta in modo che salendoci sopra non franassi anche io e sono ripartito dopo aver fatto volare via qualche quintale di sassi - che ficata, ehehehe.... :vaff:
L'ultimo pezzo è stato più semplice, pianeggiante e fondo più regolare e gestibile, dopo quello di prima, oramai era acqua fresca.
Cena con bistecche, salsiccie, vino (poco per me dato che avevo il ritorno da fare su due ruota anzichè quattro) e quant'altro.
Verso mezzanotte siamo scesi di nuovo nella civiltà.
La discesa l'ho trovata più semplice della salita per due motivi: cominciavo a capire come muovermi sulla moto per bilanciarne i serpeggiamenti e il faro che illuminava la strada in modo radente mi aiutava a vedere meglio le asperità e gli ostacoli in modo da impostare per tempo la traiettoria. Uno dei fuoristrada mi precedeva di un centinaio di metri, dandomi l'indicazione della strada.
Tutta seconda, freno motore, qualcosa anche in prima, con toccatine leggerissime al freno anteriore, piano piano, fina all'inizio dell'asfalto dove, dopo tutti gli scossoni e le vibrazioni di prima, mi sembrava di camminare a mezz'aria.
In un'ora ero di nuovo a Roma.
Insomma bellissima esperienza, il mezzo è tutto bello impolverato e non lo laverò per qualche giorno, mi fanno male i muscoli delle gambe e delle braccia ma sono stato felicissimo di aver fatto questa breve ma impegnativa uscita.
Penso sarà la prima di molte altre.....
Ciao a tutti. ??? ??? ???
Luigi.
:bttr:

Tsof

Complimenti !  :bttr: :bttr: Con che moto l'hai fatto?
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

fabrydoor

star 150 4t

4GianniVirdis

mi raccomando, il tunnel arredalo sobriamente.

luigi_67

Citazione di: Tsofnath-P. il 01 Luglio 2005, 10:04:36
Complimenti !  :bttr: :bttr: Con che moto l'hai fatto?

che domande.... :YUK:
con questa ovviamente !!!!!!  clap
appena mi scaricano le altre foto ve le faccio vedere... :cool:
ciao ??? ??? ???
Luigi :bttr:

camomilla

a Luì, ma quando ce vieni a fare visita alla Cr, io ti vedo sempre , abitiamo vicinissimi, hai una villetta davanti al Torrino, vedo sempre la moto quando passo .......
tra l'altro i posti dove sei andato li conosco come le mie tasche, io sono di Pereto, un paesino che dista 5 Km da Camerata nuova, Paese che avrai dovuto attraversare per forza.......
se vuoi la prossima andiamo insieme e ti faccio vedere altri posti ??? ???
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

piuiva

Citazione di: camomilla il 01 Luglio 2005, 12:21:23
a Luì, ma quando ce vieni a fare visita alla Cr, io ti vedo sempre , abitiamo vicinissimi, hai una villetta davanti al Torrino, vedo sempre la moto quando passo .......
tra l'altro i posti dove sei andato li conosco come le mie tasche, io sono di Pereto, un paesino che dista 5 Km da Camerata nuova, Paese che avrai dovuto attraversare per forza.......

...abbravo luì... clap clap

...a camomì, ma te sei de origine delle parti de Carsoli? e quanno ce ce porti?...

+

camomilla

quanno riparte la motazza :sob: :cry: :cry:,
però pure dalle parti tue non mi è sembrato malaccio :akrd: :akrd: :akrd:
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

Tsof

Citazione di: luigi_67 il 01 Luglio 2005, 11:20:19
che domande.... :YUK:
con questa ovviamente !!!!!!  clap
appena mi scaricano le altre foto ve le faccio vedere... :cool:
ciao ??? ??? ???

Complimenti per il giro e per la foto, ma quello che si vede è un giubbotto da cross? e che altre protezioni avevi?
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

luigi_67

Il giubotto è quello estivo della spidi che uso per strada, con protezioni a gomiti, spalle e carapace per la schiena e un bel paio di guanti in pelle per le mani.
Per le gambe avevo un paio di pantaloni piuttosto vecchi di una tuta da cross che mi ha prestato un amico ma che in foto non si vedono xchè li avevo appena tolti e appoggiati su una panca.... Comunque tra le prossime spesucce una bella tutina con stivali per l'enduro ci sta tutta, eheheheh, così quando mi vien voglia di fare queste cose sono più adeguato.
Camomilla, quando passi e mi vedi in giardino, fermati e fatti riconoscere !!! a casa mia la  ??? fresca non manca mai e mi farà piacere offrirtene!!!!! Appena riuscirò a liberarmi un po' da impegni passerò anche alla Cr... son curioso di conoscere altri pazzoidi  pazz2 pazz2 pazz2 :YUK:
Ciao  :vino: :vino: :vino:

Jumpa

Citazione di: camomilla il 01 Luglio 2005, 12:21:23

ma tutti qui intorno state??

c'ho lavorato pe 'na vita al torrino.. vabbe solo 6 anni....
via sciangai.. ma all'epoca c'avevo er metropolis cor 13/80 gomme tasselate e gas rapido!!