News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

galleggiante XT 600

Aperto da cica, 02 Luglio 2005, 00:30:43

Discussione precedente - Discussione successiva

cica

Ciao, sono un nuovo inquilino del forum. Ho comprato da poco un XT 600 e già è uno spasso! Ma di recente mi  è capitato un fastidio: la moto, in piena corsa, ha iniziato ad avere disturbi alla carburazione e poi si è fermata. Dopodichè è iniziata a scendere benzina dal tubicino dello sfiato. La prima volta che mi è successo - ero fuori città -  ho avuto la fortuna di reperire telefonicamnte il mio meccanico di fiducia che mi ha consigliato di dare alcuni colpettini, utilizzanto la testa di gomma di un cacciavite, alla scatolina in cui si trova il galleggiante. In effetti, come per miracolo - la moto ha smesso di perdere benzina ed è ripartita. Non ho ancora trovato il tempo di portarla dal meccanico per un controllo attento. Secondo voi a cosa è dovuto questo incantamento del galleggiante? C'entra il fatto che la moto che ho comprato è stata ferma per qualche mese?

BelRay

Ciao, benvenuto!
è possibile che si siano depositati residui gommosi sulla valvolina che regola l'afflusso della benzina alla vaschetta. Prima di aprire il carburatore puoi tentare così:
1) vuota completamente la vaschetta, svitando un paio di giri la vite apposita (è quella più in basso di tutte, sul fianco della vaschetta, non sotto)
2) aggiungi 2 palline di naftalina nel serbatoio, per un paio di pieni (la naftalina scioglie i depositi da evaporazione della benzina vecchia)  ;)
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

cica

Grazie mille, ci proverò subito!