News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

castrol gps 15w50 sg

Aperto da ovi, 29 Dicembre 2003, 21:25:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ovi

qualcuno sa se va bene per una xt 3tb dell'95 quest' olio? l'avete gia provato per caso?  ??? ??? ??? grazie

Stefano80

bene va bene, ma con la stessa cifra prendi di meglio...
la castrol ultimamente non è più quella di una volta... e paghi molto il nome  :(

per legge per dichiarare semisintetico un olio basta un bicchiere di sintetico in un barile di minerale.. quindi ochio alle scritte, non sono molto veritiere...
e la prova è quell' "SG" .. altre case allo stesso prezzo ti danno SJ ..

Ganik

Prova il MOTUL 5100 e poi mi sai dire;altro che GPS......
Solo e sempre Yamaha

sifadase

Ma il Motul 5100 quanto costa???

Stefano80

il Motul 5100 è un ottimo olio (ora non ricordo quanto costa, e pensare che l'ho comprato 2 mesi fa!)
sempre Motul il "meglio" è il W300 è un full sintetico e costa 20/25 €/litro

io a giorni mettero il bardhl XTC C60, è un sintetico e costa 13€ litro
.. contro gli 11 che pago per il GPS di pari gradazione..(15W-50)
la differenza è che il GPS è un API SG, l'XTC è un API SL !!! (5 classi in più!)

Io "purtroppo" sono costretto ad usare olii molto buoni visto il tipo di motore..  e non mi durano nemmeno tanto, il cambio lo devo effettuare ogni 1800 km ..  :o
Se il motore è meno pompato puoi usare un olio meno "raffinato" e cambiarlo spesso oppure un ottimo olio e cambiarlo un po più di rado..
Per avere un idea dell'intervallo tra i cambi (se la moto è nuova) ti puoi basare sul colore dell'olio..  come comincia a diventare scuro sarebbe da cambiare..
Questo ragionamento però non si può fare su motori "vecchi" perchè sporcano l'olio quasi subito.
Secondo me vale la pena ognitanto fare un lavaggio interno del motore usando un olio a basso costo. (praticamente fai un cambio olio usandone uno da pochi soldi, ci fai un giretto in modo da portare il motore in temperatura e quindi lo cambi nuovamente, ma questa volta con olio buono...)

Ciao...

Merku

azz , un lavaggio molto costoso  :P !

Cmq ora dovro farlo pure io il cambio d'olio ma sono indeciso sull'olio da mettere!