News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Perche'non va?

Aperto da aemme67, 10 Luglio 2005, 18:42:03

Discussione precedente - Discussione successiva

aemme67

Dopo due anni di garage e messe in moto periodiche mi sono deciso a riesumare la mia tatona (3aj del 90). dopo aver smontato e pulito  il carburatore, pulito il filtro dell'aria,svuotato completamente il serbatoio, cambiato l'olio e il filtro, ho rimontato il tutto  e ho provato a mettere in moto. Tiro l'aria, apro la benzina, pulsantino rosso, e il 595 comincia a girare. Fin qui tutto normale se non fosse che il motore scoppietta non gira assolutamente regolare e se tolgo l'aria non c'e' verso di farlo ripartire. premetto che appena prima di smontare il tutto, girava alla stessa maniera; irregolare e scoppiettante e quindi pensavo fosse un problema di carburatore sporco, invece.......
Dove ho sbagliato? Cosa dovevo fare e non ho fatto?
                                                                                     Accetto qualsiasi tipo di consiglio 
tènèrè FOREVER!!!!!
GPT n° 28
e da oggi VENTENNE!!

ivan64

Mi pare di aver capito che si accende....facci un giretto e vedi che fa da calda, se è stata ferma tanto ci sarà un pò di ruggine diffusa, dopo averla fatta scaldare facci una tiratina.....
FE450 - XT660Z

aemme67

Hai capito bene si accende. Pero' forse mi sono spiegato male: si accende gira un po' scoppiettando (15/20 secondi) e poi si spegne, e sempre con l'aria tirata. Questo giochino l'ho fatto per piu' di mezz'ora
tènèrè FOREVER!!!!!
GPT n° 28
e da oggi VENTENNE!!

biggim

provato a cambiare la candela?
controlla che non aspiri aria falsa?
prova ad eliminare il filtro?
controlla i colettori d'aspirazione?
dopo fammi sapere

aemme67

Citazione di: biggim il 11 Luglio 2005, 20:19:50
provato a cambiare la candela?
controlla che non aspiri aria falsa?
prova ad eliminare il filtro?
controlla i colettori d'aspirazione?
dopo fammi sapere

cosa intendi per aria falsa? eliminare il filtro dell'aria?
tènèrè FOREVER!!!!!
GPT n° 28
e da oggi VENTENNE!!

mauri600E

no i collettori di gomma del carburatore che si sono deterioreti e imbarca aria alla grande.

Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

aemme67

Citazione di: mauri600E il 12 Luglio 2005, 14:06:37
no i collettori di gomma del carburatore che si sono deterioreti e imbarca aria alla grande.

scusa la mia ignoranza se sono quelli che dal carburatore vanno al cilindro quando li ho rimontati mi sembravano a posto
tènèrè FOREVER!!!!!
GPT n° 28
e da oggi VENTENNE!!

Ale XTz

azzardo: cavo candela o pipetta un po deteriorata?magari....

aspettiamo nuove!

:ok:
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

luigi_67

detta così, potrebbe essere un problema di candela, magari dopo un lungo fermo, alla ripartenza ha fatto un po' di schifezza sugli elettrodi, considerando che magari già due anni fa non stesse in gran forma.... prova a cambiare la candela che comunque male non fai. doc
ciao
Luigi :vino:

aemme67

Ho cambiato la candela e le cose sembrano migliori anche se di poco . Adesso quando metto in moto riesco a tenerla accesa un po di piu', tolgo l'aria la tengo su di giri e smbra che giri piu' regolare ho notato che scoppietta meno e gli scoppi sembrano piu' secchi e fa qualche scintilla e anche qualche fiammata dallo scarico...........AIUTO!!!!!!!!!!
tènèrè FOREVER!!!!!
GPT n° 28
e da oggi VENTENNE!!

4GianniVirdis

prova a tappare lo snorkel, se gira meglio è un problema di carburazione magra

aemme67

Citazione di: 4GianniVirdis il 26 Luglio 2005, 19:59:13
prova a tappare lo snorkel, se gira meglio è un problema di carburazione magra
aiuto!!! snorkel?? cos'e' e dove si trova
tènèrè FOREVER!!!!!
GPT n° 28
e da oggi VENTENNE!!

ottazz

Citazione di: aemme67 il 26 Luglio 2005, 20:14:36
aiuto!!! snorkel?? cos'e' e dove si trova

Diciamo la presa d'aria della scatola filtro

aemme67

Cosa dovrebbe succedere?
tènèrè FOREVER!!!!!
GPT n° 28
e da oggi VENTENNE!!

ottazz

Se lo tappi passa poca aria e modifichi la carburazione ingrassandola (- aria + benzina)

BelRay

...io proverei con la solita cura della naftalina: due o tre palline nel serbatoio, e viiiia...
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

DaveXT

Comunque controlla bene i collettori di aspirazione, quelli che vanno dal filtro al carburatore... se ci sono delle crepe aspira aria,
scoppietta e non va...