News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Missione compiuta

Aperto da luigi_67, 25 Luglio 2005, 09:02:28

Discussione precedente - Discussione successiva

luigi_67

Alla fine l'ho fatto !! :1:
Come avevo accennato in un post precedente, sono riuscito a farmi la passeggiata che avevo da tanto tempo programmato. Racconto rapidamente.
Sono partito da Roma venerdì tardo pomeriggio e dopo due ore e 45 minuti, 220 km e un rifornimento dopo Orte per star sicuri con il carburante – mi piace andare sempre con il serbatoio pieno - sono arrivato a destinazione che, come già avevo detto, è il paese di Sigillo, in Umbria.
Era la prima volta che percorrevo una distanza così lunga tutta insieme ma, devo dire, è andata benissimo. :mvv:
Noiosa ma necessaria l'autostrada fino ad Orte, divertente il resto della strada, in particolare il tratto tra Terni e Spoleto – la famosa Salita della Somma per chi conosce la zona -  ricca di curve molto divertenti. :mot:
Il tempo è stato buono, l'occhio era sempre rivolto al cielo per paura di un temporale improvviso dato che più mi avvicinavo alla meta, più aumentavano le nuvole. Ma sono arrivato benissimo, anzi, appena arrivato e sceso dalla moto ha iniziato a fare due gocce ma oramai non mi preoccupava più. :vaff:
Sabato ho fatto un po' di giretti per le strade della zona... e li mi sono divertito. :bttr:
Di off ne ho fatto ma su normali strade bianche dato che la zona si trova nel Parco del Monte Cucco e pertanto è  - giustamente – vietato il transito ai veicoli al di fuori delle strade ufficiali.
Ma mi sono divertito moltissimo tra tornanti, salite al 20 %, prati, boschi, mucche, cavalli, vallate, panorami bellissimi, l'odore dei campi e della santureggia e tutto quello che c'è in un paesaggio appenninico a 1200 metri di altezza. :dance:
Ieri pomeriggio il rientro, con un gran caldo, specialmente da Terni in poi e con un po' di dispiacere per la brevità dell'avventura. :cry:
La moto si è comportata benissimo, non ha minimamente risentito dei km, anzi li ha macinati con una disinvoltura che non pensavo. clap
Velocità max di 110 in autostrada e 90 sulla statale ( ho il 14/47....). Il rapporto corto poi è stato bellissimo sulle stradine di montagna, parlando con i miei cugini del posto mi dicevano che su quella moto da quelle parti si mette il 13/51 e si fa tutta la strada che porta sul monte su una ruota, ehehehe.... :YUK:
I consumi sono stati di circa 20/22 km/litro, frutto di una modifica al filtro che ho fatto giovedì scorso. Inoltre ho visto che ho grattato anche la parte estrema del battistrada delle ruote...
Insomma bellissima avventura, unico neo è che sia venerdì che ieri, una volta sceso mi faceva male i muscoli del  :cul: ma è il giusto prezzo da pagare per questa bella avventura che spero di replicare fra un mesetto quando ritornerò su e ci resterò una settimana.
La cosa più bella del viaggio? Mentre venerdì verso le 21.00 stavo per arrivare, a meno di 10 km dalla meta, il sole che fino ad allora era nascosto dalle nuvole, si è scoperto tra lo strato di nuvole nel cielo e l'orizzonte sopra le montagne, illuminando il grigiore della scena con un bagliore arancione, irreale e bellissimo, come per dire, hai visto, ti ho assistito, ora sei arrivato.... E infatti appena arrivato ha iniziato a piovere.
Appena svilupperò le foto, posterò qualcosa.
Ciao :bye:
Luigi ???

fabrydoor

star 150 4t

Lucky B.

bella giornata indubbiamente :ok: :ok: