News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ho visto la moto

Aperto da marzouca, 19 Gennaio 2004, 16:44:52

Discussione precedente - Discussione successiva

marzouca

Ciao atutti, finalmente ho visto la moto, premetto che ho viaggiato tutta Europa e Marocco in moto ma , ahimè non sono un esperto di meccanica. Praticamente mi sono rifatto a tutti i consigli che mi avete dato (motore + largo etc.), il tipo ha preso questo 59x del 92 da un suo amico meccanico che lo ha trasfomato completamente in un tte del 97, ho visto subito i numeri sul telaio che corrispondono sul libretto, l'ho provata e la moto va benissimo, ho notato (forse cosa irrilevante) la gomma posteriore una 120/90, potrebbe essere un 17 dell'xt...? Boh!!! Approfondirò la cosa...vi ringrazio anticipatamente....che ne pensate?! Hola da Marzouca!

Merku

Incollo quello che ho scritto dall'altra parte!

120-90 17 gomma posteriore dell'XT600E , forse montando quella ruota con quel mozzo è riuscito ad allineare pignone e corona! Cmq la ruota 17 su un TT non so se è omologata, controlla sul libretto, se ti beccano ti aprono! Ops io sulla mia ho montato un 130-80 17 ....se ci beccano ci aprono  

marzouca

ci metto la 130,sempre se la prendo, tanto qualcuno che ti porta le arance si trova.... ??? ???

Merku

Bhe magari rompigli le palle che cosi la moto non è omologata e se ti beccano ti aprono e fatti abbassare il prezzo! Sul TT mi sa che puoi montare solo il cerchione da 18! Io sulla mia dovrei montare il 120-90 17, ma con quelle misure ci sono solo le  continental tkc 80 con una scolpitura decente!

alberto59x

Io sul mio TT avevo montato i Michelin T63, ant. 90/90/21
e dietro 130/80/18...grandi gomme davvero!
E poi sono fuorilegge fino ad un certo punto,perchè sono le misure corrispondenti,secondo le norme CUNA, a quelle riportate sul libretto cioè 300/21 e 460/18.
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

Merku

Citazione di: alberto59x il 19 Gennaio 2004, 21:52:06
Io sul mio TT avevo montato i Michelin T63, ant. 90/90/21
e dietro 130/80/18...grandi gomme davvero!
E poi sono fuorilegge fino ad un certo punto,perchè sono le misure corrispondenti,secondo le norme CUNA, a quelle riportate sul libretto cioè 300/21 e 460/18.

si pero su un cerchione da 18 , non da 17

P.S. che fai alberto questo fine settimana?  ;D

alberto59x

Spero si possa andare in moto,però mi risulta che abbia nevicato domenica anche al Righi che è solo 300metri ::)...
Semmai facciamo il giro a Praglia che avremmo dovuto fare ieri...poi vedremo come sarà...
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

marzouca

Potrebbe essere in effetti un mia svista, domani gli telefono al tipo, vediamo un pò....
PS: Peccato che siete così lontani, se avessi ancora la mia vecchia gs100 vi verrei a trovare per fare qualche bella uscita, con il tt diventa LEGGERMENTE pesante..

Merku

Facciamo cose leggere, io sono alle prime armi in senso assoluto, ho preso la moto da un anno ormai e di uscite in off ne ho fatte solo 2 , una tranquilla con alberto e una non affatto tranquilla con 2 matti  ;D!
Prima andavo a piedi e al massimo in bici ogni tanto!

Merku

Citazione di: alberto59x il 19 Gennaio 2004, 21:56:35
Spero si possa andare in moto,però mi risulta che abbia nevicato domenica anche al Righi che è solo 300metri ::)...
Semmai facciamo il giro a Praglia che avremmo dovuto fare ieri...poi vedremo come sarà...

bene bene , ho voglia di provare le gomme nuove  ;D !

marzouca

L'importante è che tu abbia iniziato, poi mi sembra di capire che sei contornato da persone in gamba..Alberto in primis mi sembra unpò il guru del gruppo..BELLE COSE!!!! :D :D

Merku

Alberto e Maru sono le mie "guide" anche se non sono ancora riuscito ad uscire tutti assieme!

marzouca

HO l'idea di creare un bel gruppone a Roma e dintorni, tipo il vostro per poi magari riunirci a qualche raduno nazionale, Alberto penso che mi farà sapere e allora ci divertiremo alla grande, tempo al tempo...

marzouca

dopo 4 anni senza moto per un incidente al ginocchio sono tornato nel tunnel, sto a duemila mi pare di essere uscito di nuovo da un utero, devo fare questo caXXo di passaggio per forza la prossima settimana perche il notaio è a sciare....ma vaffan......con tutti i soldi che prendono per una firma....comunque intanto festeggio, ho pronte due belle bocce di brunello di montalcino che mi scolerò da solo!!!!! ??? ;D ??? ??? ;D ;D ???

piuiva

Ok un bel bicchierino di brunello anche x me grazie  ;D
Però qui la vogliamo vedere subito capito?!  >:(
Fotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofotofoto

+

Merku

E gia , foto foto!

A gia dimenticavo  ??? ??? ???

marzouca

Appena la prendo spero che piova, c'è un pò di fango che mi aspetta da 4 anni subito dopo la fotograferò...non vedo l'ora!!! ??? ;D ;D

Merku

Citazione di: marzouca il 20 Gennaio 2004, 18:23:52
Appena la prendo spero che piova, c'è un pò di fango che mi aspetta da 4 anni subito dopo la fotograferò...non vedo l'ora!!! ??? ;D ;D

Ahhhhhhh un intenditore, foto sempre nelle situazioni migliori, quando risaltano le qualita migliori della nostra piccola  :)