News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Rx 125

Aperto da Morèl, 13 Luglio 2005, 12:42:59

Discussione precedente - Discussione successiva

raul

azz, le vendono tutte devastate. 800 sbiellata è una megainkulata! e fa pure rima pazz2
il ragazzo che me l'ha comprata m'ha detto che ne aveva viste più di 10 tra RX e WRE ed erano tutte in uno stato indecoroso e a prezzi folli (causa libretto depotenziato).
morèl, stai accorto!!!
???

Morèl

Allora ho appena telefonato e .... ta taaaaaaaaaaaa ta taaaaaaaaaaaaa  ...  :rir: :rir: :rir: la Rx è di una ragazza che l 'ha usata molto raramente e solo per andare qualche volta a scuola  :mot: :mot:  quella Rx  il fuori strada non sa nemmeno cosa sia  :rir: :rir: :rir: :rir:   Appena riesco la vado a vedere  Quella in foto non è la sua mala tipa   mi ha garantito che è tenuta allo stesso modo  :o :o

PS la ragazza che mi ha risposto aveva proprio una bella vocina  :banana: :banana: :banana:

beaufort8

Citazione di: morèl il 14 Luglio 2005, 12:14:46
Allora ho appena telefonato e .... ta taaaaaaaaaaaa ta taaaaaaaaaaaaa  ...  :rir: :rir: :rir: la Rx è di una ragazza che l 'ha usata molto raramente e solo per andare qualche volta a scuola  :mot: :mot:  quella Rx  il fuori strada non sa nemmeno cosa sia  :rir: :rir: :rir: :rir:   Appena riesco la vado a vedere  Quella in foto non è la sua mala tipa   mi ha garantito che è tenuta allo stesso modo  :o :o

PS la ragazza che mi ha risposto aveva proprio una bella vocina  :banana: :banana: :banana:
Fatti mandare una foto (della ragazza!)  :lola:
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

Morèl

Citazione di: beaufort8 il 14 Luglio 2005, 12:30:20
Fatti mandare una foto (della ragazza!)  :lola:

Si certamente , se dovesse appartenere alla lista delle bionde della 'altro post a vedere la moto ci vado da solo  pazz2 pazz2 pazz2 hahaha
La tipa mi ha detto di essrere una studentessa e che posso andare a vederla a qualsiasi ora  :dance: :dance: :rock:

mauri600E

Morel ti accompagno

intanto che leghi la moto al carrello io tratto il prezzo con la ragazza.

che spuntiamo un bello sconto.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

Morèl

Citazione di: mauri600E il 14 Luglio 2005, 12:41:24
Morel ti accompagno

intanto che leghi la moto al carrello io tratto il prezzo con la ragazza.

che spuntiamo un bello sconto.

Ok vieni pure ,ma al carrelo ci lego te  :rock: :rock: :rock:

4GianniVirdis

Citazione di: morèl il 14 Luglio 2005, 12:47:15
Ok vieni pure ,ma al carrelo ci lego te  :rock: :rock: :rock:
se potessi scegliere una persona da portare ad una trattativa sarebbe sicuramente Mauri (2 TT350 a 400 euro)

Morèl

Citazione di: 4GianniVirdis il 14 Luglio 2005, 13:23:38
se potessi scegliere una persona da portare ad una trattativa sarebbe sicuramente Mauri (2 TT350 a 400 euro)

Su questo non ci piove  ma nel mio caso l 'obiettvo è un ' altro  :lola: :lola: :lola:

4GianniVirdis

Citazione di: morèl il 14 Luglio 2005, 13:25:36
Su questo non ci piove  ma nel mio caso l 'obiettvo è un ' altro  :lola: :lola: :lola:
che centra....... tu lasci trattare lui, poi passi tu a "pagare dazio"

ambruzze

Citazione di: morèl il 14 Luglio 2005, 13:25:36
no,io mi porterei Maxxt,ha scovato piu' forcelloni sboccolati lui sui TT 350 che Dio solo lo sa!!!! hahaha hahaha hahaha hahaha
-Cellula Romana Yamaha TTE - Husqvarna TE250
-Socio del GVFC tessera # 34
-Ex fondamentalista del bitume oggi felicemente convertito!  http://i5.tinypic.com/244ds11.jpg

TestaLucente

Citazione di: ambruz il 14 Luglio 2005, 15:08:59
no,io mi porterei Maxxt,ha scovato piu' forcelloni sboccolati lui sui TT 350 che Dio solo lo sa!!!! hahaha hahaha hahaha hahaha

aò... e sarà un difetto del TT350...
ma poi ultimamente pure i Tenèrè lo fanno...

hahaha hahaha hahaha
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

Paulo

Citazione di: morèl il 14 Luglio 2005, 12:14:46

Attento.... che le moto tenute bene in genere le hanno sempre usate solo le ragazze per andare a scuola e i vecchini per andare al campo...

(sfido a trovare una ragazza che parcheggia sotto scuola con la RX 125  hahaha , a meno che non sia Gianna Nannini  hahaha )

....se vogliamo aggiungere un altro luogo comune... in genere questi mezzi hanno sempre fatto SOLO STRADA BIANCA  :akrd:
Sometimes you gotta take a nasty shit before you can take a better shit.

mauri600E

Citazione di: 4GianniVirdis il 14 Luglio 2005, 13:23:38
scusa aggiorno
3 TT

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

beaufort8

Citazione di: mauri600E il 14 Luglio 2005, 16:51:27
scusa aggiorno
3 TT
Che sei un trafficante di TT??

Che ne avanzi una??
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

DarioTT

Morèl, devi cercare la CD (control data). è la + potente tra le rx prodotte, la migliore insomma, una specie di 59x, prima tutto bene, poi il gioiello e poi a proseguire le skifezze plasticose.
la trovi sia verde pistacchio che blu. io ho avuto l'rx (ricordi anni fa quando mi iscrissi al forum), e la moto era una ottima moto di sicuro, ma occhio alla manutenzione. prima di tutto devi far si che la pancia dello scarico sia sempre pulita. smontala e puliscila regolarmente. poi fai si che le fasce tengano e che ci sia sempre olio nel motore. altrimenti so cavoli. il cambio ha olio separato, quindi devi cambiarlo separatamente. la trasmissione mure in niente visto che da certi strappi sta motoretta che ti staccano le braccia. poi le forcelle nn sono il top ma il mono post è ottimo. è pesante, ma di certo assicura comodità in 2 su asfalto.
adesso i problemi seri. allora aprilia ragiona in un certo modo. dopo 10 anni dalla commercializzazione di un modello, prendono le microfishes, i progetti, i ricambi e le macchine per produrli, e li buttano via. insomma dopo 10 anni devi solo provare ad adattare i ricambi dei modelli successivi, a quella dell'annata che ti sei preso.
inoltre ci mettono 10-15 giorni ad arrivare i ricambi. costano una cifra spropositata.
in compenso la moto va bene, secondo me è l'ideale per tuo figlio.......anche se io preferirei la honda crm, certo non ha la potenza di base dell'rx, ma è una bella moto, forse fragilina, ma è ok. certo l'Husky citata da alberto era il mio sogno quando avevo l'rx, per strada quando la vedevo la inseguivo per km pur di averla ancora sotto gli occhi. ma purtroppo costa un macello di soldi e nn ti dico i ricambi, se sei fortunato sei ancora vivo quando arrivano (e ti auguro di vivire a lungo!)
Free userbars" border="0

Morèl

Citazione di: DarioTT-E il 14 Luglio 2005, 21:35:03
poi le forcelle nn sono il top

Spero solo che non assomiglino a quelle che ha sul  50 , perchè quando le ho smontate ho scoperto che una offre una certa resistenza alla compressione ,ma l'altra va giù anche solo a lasciarla in posizione verticale appoggiata al muro , infatti quando ho visto questa cosa sono andato dal mio mekka il quale mi ha detto che una lavora in compressione e l'altra in estensione  :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: Sarà anche vero ,ma quando prendi una buca tenere quella motoretta  diritta è veramente difficile  :incx: :incx: :incx: Infatti quando io prendo la sua rx e lui prende il mio tt mi brucia in poco tempo  :mvv: :mvv: , quando avrà il 125 per me saranno caxxi amari  -dead- -dead-

Citazione di: DarioTT-E il 14 Luglio 2005, 21:35:03

adesso i problemi seri. allora aprilia ragiona in un certo modo. dopo 10 anni dalla commercializzazione di un modello, prendono le microfishes, i progetti, i ricambi e le macchine per produrli, e li buttano via.

Se la prendiamo(domani o lunedì andiamo a vederla ) telefono all 'aprilia e je dico : " aoooooooooo !! andò state ?  che se nun disturbo passo cor furgone a pjà e microfisce , i progetti i ricambi e le macchine per fà i pezzi dell 'aprilia 125 der 95 "  #disco# #disco# #disco#

mauri600E

be le forche puoi andare di un bel trapianto che la cosa non fa male anzi ............................

Per i pezzi mi sembra che sia dai rottamari ne trovi per due soldi che sui mercati dell'usato  dove bisogna buttare una sano occhio.

Morèl

Citazione di: mauri600E il 15 Luglio 2005, 09:47:46
be le forche puoi andare di un bel trapianto che la cosa non fa male anzi ............................

Per i pezzi mi sembra che sia dai rottamari ne trovi per due soldi che sui mercati dell'usato  dove bisogna buttare una sano occhio.

hai perfettamente ragione , infatti se dovessi trovare le stesse forche che ha su 50 ( 75) non esiterei a cercarne di migliori  :bye:

mauri600E

se non ricordo male sono piu grosse  ma lavorano sempre allo stesso modo una spinge e l'altra respinge, per questo il mio amico le aveva cambiate ai tempi e aveva montato quelle del  K.

raul

Citazione di: mauri600E il 15 Luglio 2005, 10:05:10
se non ricordo male sono piu grosse ma lavorano sempre allo stesso modo una spinge e l'altra respinge, per questo il mio amico le aveva cambiate ai tempi e aveva montato quelle del K.
questo era un difetto di cui mi son dimenticato :pazz:. la mia le aveva così... ma non so se sui modelli precedenti fossero uguali. comunque ci si abitua a tutto, la forcella il suo lavoro lo fa bene.
comunque non c'è il minimo paragone con quelle del 50ino! avevo pure quello, e mi ricordo che a fondo corsa ci si arrivava pure scendendo dai marciapiedi!
ah, che bei tempi ... mo' mi commuovo :'(

Morèl

Raul  la tua che anno era ? Spero che quella che vado a vedere (95) non abbia quella forcella che lavora una in compressione e l'altra in estensione , perchè da problemi pure a caricarla sul  carrello , infatti le moto su carrello rimangono ancorate proprio grazie all'estensione delle forcelle sulle cinghie ed io non sapendo ancora che l'RX aveva una forcella che andava a "pacco" anche solo a guardarla per poco non mi vola giu la moto in una curva mentre venivo al raduno di finale ligure  :miii: :miii: :miii: :miii:  in pratica mi sono trovato l'RX sdariata sul carrello meno male che è caduta verso l'interno , ma puoi ?    :P :P :P 

raul

la mia era '97...
ma guarda che non fanno così schifo come quelle del 50ino!
stai tranquillo...
l'unico problema che ho riscontrato nella mia era un effetto totale di rimbalzo su qualsiasi terreno... ma andavo in giro senza olio nelle forche pazz2
quando c'era l'olio non erano malaccio.
per il trasporto non penso che influisca più di tanto...in teoria la forza di estensione di uno stelo dell'rx dovrebbe essere +o- uguale a quella di 2 steli"normali".
???

Morèl

..... e di questa cosa ne dite ? a me i motori appena rifatti mi "puzzano" sempre un pò  :bugia: :bugia: anche perchè comunque il cambio a i km che ha  -dead- -dead- 

Offro: Aprilia Rx 125.
Anno immatricolazione: 1996. Colore: nero. Km.24000. Altre caratteristiche: moto rimessa a nuovo:motore nuovo di 3000km, avviamento rifatto, candela, luci,batteria nuove, coda personalizzata, scattante e comoda, in regalo coda originale, corona nuova, 2 specchietti, assicurazione 1 anno inclusa.

Prezzo: Euro 1100
Commenti al prezzo: prezzo di listino usato con in regalo l'assicurazione di 1 anno della toro assicurazioni 

raul

Citazione di: morèl il 16 Luglio 2005, 13:08:45
..... e di questa cosa ne dite ? a me i motori appena rifatti mi "puzzano" sempre un pò  :bugia: :bugia: anche perchè comunque il cambio a i km che ha  -dead- -dead- 

mah... alla mia non ho mai rifatto il motore... e i suoi bei 20.000 km c.ca li aveva... e non era neanche troppo spompo!
figurati che mentre cercavo la mia RX un tizio m'ha detto che le ha rifatto il motore perchè lasciandolo fermo un inverno s'è deformato il pistone hahaha
questo per dire che razza di COLLIONI ci sono in giro... ma chi volete inCOOLare? stai attento!!!

altro difetto che m'è venuto in mente guardando la tua foto: il cavalletto centrale si sfonda alla velocità della luce, e nuovo costava 170.000 lire. bon.
i cavalletti laterali pare che non ci stiano (io l'appoggiavo ovunque senza cavalletto).

4GianniVirdis

Citazione di: morèl il 16 Luglio 2005, 13:08:45
..... e di questa cosa ne dite ?
rifare il motore ad un due tempi non è così eccezionale. Il gruppo termico si consuma usandolo e se ci dai dentro hai voglia che lo rifai a 20.000

Morèl

Sono  appena tornato dal vedere la 125 che doveva essere un vero affare  :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :incx: :incx:

Mi sono spioppato 260 km di autostrada per trovarmi una rx che non era assolutamente quello che l'annuncio voleva far credere. La moto in questione ha le ruote liscie ,mentre l'annuncio diceva con gomme nuove , le plastiche non sono un gran chè , la sella ha le grinze . Inoltre la moto da quel che ho capito più che in mano alla tipa è stata usata dal fratello  :nooo: :nooo:  Sia io che mio figlio l 'abbiamo provata e lui abituato al suo 75 si è subito trovato bene io invece la trovo abbastanza fiacca  :confuso: :confuso: :confuso: Certo la ciclistica in confronto alla sua è davvero un 'altro pianeta (mono regolabile e forche pure  :ok: :ok: ) . Per finire quando sono sceso dalla moto ho guardato il tachimetro e segnava esattamente 33.000 km   :miii: :miii: :miii:  -dead- -dead- -dead-   Unica nota veramente positiva è che la tipa  è davvero una gran FxxA   :mvv: :mvv:

Paulo

Citazione di: morèl il 16 Luglio 2005, 20:35:56
Sono  appena tornato dal vedere la 125 che doveva essere un vero affare  :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :incx: :incx:

Mi sono spioppato 260 km di autostrada per trovarmi una rx che non era assolutamente quello che l'annuncio voleva far credere. La moto in questione ha le ruote liscie ,mentre l'annuncio diceva con gomme nuove , le plastiche non sono un gran chè , la sella ha le grinze . Inoltre la moto da quel che ho capito più che in mano alla tipa è stata usata dal fratello  :nooo: :nooo:  Sia io che mio figlio l 'abbiamo provata e lui abituato al suo 75 si è subito trovato bene io invece la trovo abbastanza fiacca  :confuso: :confuso: :confuso: Certo la ciclistica in confronto alla sua è davvero un 'altro pianeta (mono regolabile e forche pure  :ok: :ok: ) . Per finire quando sono sceso dalla moto ho guardato il tachimetro e segnava esattamente 33.000 km   :miii: :miii: :miii:  -dead- -dead- -dead-   Unica nota veramente positiva è che la tipa  è davvero una gran FxxA   :mvv: :mvv:

Ma non è che la tipa là, con la RX125 ci andava a battere aspettando clienti nelle radure dei boschi, tipo Robin Hood.

Mi sembra una cosa possibile no?

raul

...spero che la tipa in questione non abbia un XT e bazzichi sul forum!!! #hammer#
se così fosse, :YUK: CHE METTA UNA FOTO! :YUK:

Morèl

Oggi sono passato da un tizio che sistema quasi solo moto da cross ed enduro e mi ha detto che a  33000 km un 125 non solo ha la termica da ripristinare ,ma anche la biella sicuramente da sostituire e nel caso del rx 125 pure il controalbero . La spesa per questo ripristino si aggira sui 600 euro  :confuso: :confuso: :confuso:

Paulo

Citazione di: morèl il 18 Luglio 2005, 10:34:42
Oggi sono passato da un tizio che sistema quasi solo moto da cross ed enduro e mi ha detto che a  33000 km un 125 non solo ha la termica da ripristinare ,ma anche la biella sicuramente da sostituire e nel caso del rx 125 pure il controalbero . La spesa per questo ripristino si aggira sui 600 euro  :confuso: :confuso: :confuso:

Secondo me ti conviene scegliere bene bene, perchè le RX 125 sono state moto super super sfruttate dai proprietari, perchè erano buonissime moto.

Posso confermartelo raccontandoti quello che ho visto fare da un bel po' di gente che ho conosciuto con quella moto:

il motore è una vera bomba, mi pare fosse il Rotax 123 con valvola di scarico elettronica, e quando spalancavi c'era da avere paura davvero, bastavano pochi accorgimanti per rendere quella moto portentosa... Un mio compagno di merende dei 16-17 anni fece allargare le luci del cilindro e mise espansione e finale costosissimi , me la fece provare... col risultato che non mi riazzardai più a richiederlo per paura di stendermi e fargli danni  :riez: (nel frattempo io avevo la RX 50 era il modello prima di quella di Movie, nera e grigia, la prima catalitica).

Posso dirti che con la RX 125 si può fare dell'enduro di gran classe (magari senza saltare esageratamente alto... le Aprilia in genere sono pompate di telaio e di motore ma intorno sono rifinite col burro, nel senso che si guidano bene e sono più spinte a parità di tante altre marche, ma hanno tanti pezzi fragili e assemblati con bulloneria del cacchio!!)

Comunque se ti può interessare io ho ferma in garage la RX 50 (1996) da cannibalizzare (i vigili in moto mi sequestrarono il libretto a 17 anni) e ho pure un Rotax 123 perfetto e integro (manca solo il miscelatore, ma c'è il carburatore, mi pare un 36) che era montato su una RS 125.

PS: anche la Husqvarna 125 era una bella motina, però ne ho viste davvero pochissime... forse c'è un motivo?

CIao  ???

Morèl

Avrei trovato anche questa a 1500 euro  , che dite sarà depotenziata ?  pazz2 pazz2 pazz2

Paulo

Fossi in te però non sceglierei Aprilia per l'enduro, sarebbe davvero improbabile trovare una buona RX125 usata e valida.

Non so se magari è Movie che è rimasto affezionato alla marca del suo cinquantino, però se ti devi comprare un 125 "universale" che non sia una stradale ce ne sono davvero tantissimi e forse migliori ( Honda CR o CRE, Beta, Husqvarna, Suzuki) tanto, o vai sull'enduro senza targa spinto, oppure una quasi vale l'altra, perchè se la vuoi usare anche per andare in giro per strada non la puoi maltrattare nei boschi a razzo contro gli alberi... poi moto così delicate e costose da mantenere come i due tempi...  

Io, senza stare a vedere la marca, semplicemente sceglierei quella tenuta meglio.

Morèl

Citazione di: Paulo il 18 Luglio 2005, 12:00:30
Fossi in te però non sceglierei Aprilia per l'enduro, sarebbe davvero improbabile trovare una buona RX125 usata e valida.

Non so se magari è Movie che è rimasto affezionato alla marca del suo cinquantino, però se ti devi comprare un 125 "universale" che non sia una stradale ce ne sono davvero tantissimi e forse migliori ( Honda CR o CRE, Beta, Husqvarna, Suzuki) tanto, o vai sull'enduro senza targa spinto, oppure una quasi vale l'altra, perchè se la vuoi usare anche per andare in giro per strada non la puoi maltrattare nei boschi a razzo contro gli alberi... poi moto così delicate e costose da mantenere come i due tempi...  

Hai ragione , però è anche una questione di prezzo ., infatti le marche che hai elencato penso abbiano prezzi ben più alti di un' Aprilia Rx 125 .
inoltre c'è da tenere in considerazione che sti sedicenni queste RX le usano per due anni poi se seguitano a fare un pò di enduro come Dio comanda penso che vogliano ben altro , quindi non vale la pena spendere più di tanto , o sbaglio  ?  ::) ::)

A volte penso di essere più io a desiderare sto 125 che lui  :picchi: :picchi: :picchi:

nux

a sedici anni il mio amico prese il dt125, era gioiello legerissimo con un motore yamaha garantito 3 anni...

con quella motina abbiamo fatto i primi giri per il gargano collezzionando 35.000 km in 2 anni (la maggior parte fatti in 2) e molte uscite... lui quando usciva con i vari rx stava sempre avanti perchè la moto compensava i cv in meno con l'agilità,  fu allora che iniziò ad uscire con chi aveva il tt o i vari tenerè...
si trovò bene fino a quando il motore grippò a causa di un'ostruzione del tubo del miscelatore dell'olio... che doveva essere cambiato ad uno dei vari tagliandi fatti regolarmente.. ma mai eseguito ( officina yamaha adesso fallita)
poi fu venduta per passare all'xt600

Paulo

Citazione di: morèl il 18 Luglio 2005, 12:06:02
Hai ragione , però è anche una questione di prezzo ., infatti le marche che hai elencato penso abbiano prezzi ben più alti di un' Aprilia Rx 125 .
inoltre c'è da tenere in considerazione che sti sedicenni queste RX le usano per due anni poi se seguitano a fare un pò di enduro come Dio comanda penso che vogliano ben altro , quindi non vale la pena spendere più di tanto , o sbaglio  ?  ::) ::)

A volte penso di essere più io a desiderare sto 125 che lui  :picchi: :picchi: :picchi:

Insisto a consigliarti che se devi prendere una RX devi avere occhio, qui ad Arezzo ci sono sempre le solite che girano tra mille proprietari e sono ormai state riciclate in tutte le salse... e mi sa che gli ultimi proprietari non sono tanto contenti ( :incx: ).

Per esempio ancora vedo in giro quella che era del mio amico (una grigio/arancione del 96) e mi domando... ma come azzo fa a stare in piedi ancora? ( considerando che lui per scappare dai vigili saltava da in cima alle scale del duomo, e a volte le faceva anche in salita  :shock: ... ed era pure alla seconda rettifica  :o )