News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Puglia dove sei?

Aperto da wele26, 18 Luglio 2005, 01:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

wele26

Ragazzi se ci siete fatevi sentire?ciao da Barletta così magari si organizza qualche uscita ciao
Follia é fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi.   -Barletta-

TTgreat!

nux

TTgreat!

Taranto. Ma io nel profilo l'ho scritto! I profili si vedono cliccando sul pallino blu sotto l'avatar.

Ludmillo

burnygio

la puglia da casa mia sta a circa 800km! :drog: :drog:
EX TT600 59X attualmente a piedi

Ludmillo

Citazione di: burnygio

la puglia da casa mia sta a circa 800km!

Bulgaro?

TTgreat!

Ma com'è che da queste parti siamo pochini? Comunque ho scoperto che a Taranto ci sono due-tre gruppi che fanno off. Ora vedrò di aggregarmi a quello dei "vecchietti" che fanno off facile facile. Ci sarebbero anche i giovinastri, ma mi hanno detto che per un vecchietto come me sono troppo pazzi. (Perchè ancora non mi sono allenato).... :akrd: :akrd: :akrd: Qui intorno è ancora segnato il percorso del nazionale enduro.

jaquinta

Io sono di Bari e farei volentieri un po' di off facile facile in compagnia.... Ho 25 anni ma preferisco ritmi, moto e spirito dei "vecchietti"
ciaociao

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

TTgreat!

wele26

Finalmente vi siete fatti vivi erano due mesi che guardavo il topic e non c'era nessuna risposta.Io ci sono anche per qualche giretto.....E se mi danno la patente anche più di qualche giretto.A presto spero :bttr: :bttr: ??? ???

TTgreat!

Se mi danno la patente???

Mah!
Comunque da queste parti se ne parla tra un pò per girellare. Mi farò prima portare in giro per scoprire i percorsi poi vi dirò.
Se riuscissimo ad aggregare un bel gruppo per girare per la puglia sarebbe ok.

jaquinta

:bttr: :bttr: :bttr: :bttr: Sarebbe molto bello e divertente :banana: :banana: :banana:

alex_tt?

Salutoni da Monopoli!!!!
:bye: :bye: ??? ??? ???

wele26

Bene bene bene stiamo aumentando,prima o poi qui scappa un uscita fatemela sistem un pò la mia tenerella.Pultroppo é vecchia e malata ha bisogno di un restiling.A presto

Larenz

....................... c'è anche una piccola postazione a Canosa di P........ :rock:  :rock: .........

ciao a tutti!!! :bye: :bye: :bye: :bye:...

nux

Ragazzi il 18 settembre i motoclub di Foggia e prov. hanno organizzato la Motocavalcata della Daunia, circa 100 km di enduro, il prezzo per partecipare è di 30 euro pranzo compreso, l'ho saputo ieri, quindi ne so poco, cmq se qualcuno vuole partecipare...possiamo metterci daccordo e approfittarne per incontrarci e conoscerci di persona.

jaquinta

Non vorrei che il contenuto agonistigo  :bttr:  di questo evento sia un po' troppo elevato per dei motoforchettisti come, almeno io, preferisco definirmi....  barellaæ barellaæ

Anche sul fronte dell'equipaggiamento non credo proprio di essere all'altezza....... Però se fosse possibile seguire la manifestazione senza parteciparvi o magari vederci, prendere nota dell'itinerario e poi ripercorrerlo con MOLTA calma in un secondo momento.

Ad ogni modo sono daccordo a considerarla come un'occasione per conoscerci davanti ad un caffè o ad un'ottima  ??? ??? ??? .

ciaccià

Nux dacci tutte le info che hai ed organizziamoci per arrivare tutti insieme o per darci un appuntamento 

TTgreat!

Le mie esperienze fuoristradistiche vere risalgono a quasi vent'anni fa, quindi facciamo pianino eh?
Consideriamo cose leggere, almeno per inziare a sgambettare.
Oggi mi sono arrivati pantaloni e giacca!!! :rir: :rir: :rir:Canella!
Non ho ancora gli stivali ma per iniziare userò anfibi.
Dai, cominciamo a pensare a qualcosa tipo piccolo raduno con escursioni in off facile. Non è ancora il periodo giusto ma qualcosa si può fare.
Forse la zona migliore per tutti è la Murgia, più o meno equidistante da tutti.

TTgreat!

Ehi, motoforchettisti mi piace! :riez:

nux

Citazione di: jaquinta il 31 Agosto 2005, 16:26:22
Non vorrei che il contenuto agonistigo  :bttr:  di questo evento sia un po' troppo elevato per dei motoforchettisti come, almeno io, preferisco definirmi....  barellaæ barellaæ

Anche sul fronte dell'equipaggiamento non credo proprio di essere all'altezza....... Però se fosse possibile seguire la manifestazione senza parteciparvi o magari vederci, prendere nota dell'itinerario e poi ripercorrerlo con MOLTA calma in un secondo momento.

Ad ogni modo sono daccordo a considerarla come un'occasione per conoscerci davanti ad un caffè o ad un'ottima  ??? ??? ??? .

ciaccià

Nux dacci tutte le info che hai ed organizziamoci per arrivare tutti insieme o per darci un appuntamento 
:ok:
Non preoccuparti, non è una competizione sportiva ma solo la scusa per una mangiata dopo un bel giro in off, l'importante è arrivare in tempo per  :gnam: :vino:
vedo di informarmi con chi mi ha contattato ieri mattina di tempo ne abbiamo per organizzarci

wele26

Allora io per il 18 dovrei avere patentino freno anteriore e forse un casco migliore della mia scodella, però non è male l'idea di incontrarci per conoscerci.Quindi io ci sono. ??? ??? ??? ???Se prendo una buona e sana PERONI invece del caffe si offende qualcuno?

nux

ragazzi posto il link per le iscrizioni con tutte le indicazioni

http://www.motoclubcastelnuovo.com/

TTgreat!

Citazione di: jaquinta il 31 Agosto 2005, 16:26:22
Non vorrei che il contenuto agonistigo :bttr: di questo evento sia un po' troppo elevato per dei motoforchettisti come, almeno io, preferisco definirmi.... barellaæ barellaæ

Ad ogni modo sono daccordo a considerarla come un'occasione per conoscerci davanti ad un caffè o ad un'ottima ??? ??? ??? .
Concordo! Si fa un giro in zona trulli, diciamo anche verso Monopoli, O Polignano a mare, Altamura, Gravina ecc?
Credo che sia la zona più centrale...............chi fa il tracciato??

jaquinta

Purtroppo tracciati degni di tale nome (+ di 15Km e senza problemi con la forestale) non ne conosco :cry: :cry: :cry:

ho sempre pensao che mi sarei aggregato a qualche motoclub per vedere dove si allenano  :riez: :riez:

TTgreat!

Ma guarda che io intendevo un giro facile inteso come strada e poco off non impegnativo, giusto per aggregarci e vedere cosa fare in seguito.
Bisogna prima capire le capacità di tutti no? Io inizierei con sterrati, poi si vedrà.
Ehi fatevi vivi, esprimetevi pure..........

nux

ragazzi visto che il 18 c'è quella motocavalcata perchè non ne approfittiamo per vederci in quella occasione?
non dico di parteciparvi iscrivendoci ma di andare solo sul posto e seguire le orme di chi vi partecipa, coprendo magari i percorsi più belli e meno impegnativi, nell'occasione possiamo valutare le ulteriori uscite carte alla mano.

riconosco che per chi è di Taranto e limitrofi è irrealizzabile, ma per chi proviene dal Nord barese non dovrebbe essere poi così male.

vediamoci e poi ci organizziamo per un giro dalle parti di castel del Monte, per la murgia..

Larenz

Citazione di: nux il 07 Settembre 2005, 10:25:36
ragazzi visto che il 18 c'è quella motocavalcata perchè non ne approfittiamo per vederci in quella occasione?
non dico di parteciparvi iscrivendoci ma di andare solo sul posto e seguire le orme di chi vi partecipa, coprendo magari i percorsi più belli e meno impegnativi, nell'occasione possiamo valutare le ulteriori uscite carte alla mano.

riconosco che per chi è di Taranto e limitrofi è irrealizzabile, ma per chi proviene dal Nord barese non dovrebbe essere poi così male.

vediamoci e poi ci organizziamo per un giro dalle parti di castel del Monte, per la murgia..

come idea non è male............. se non fosse che dovrei farmi un 120 km solo per arrivarci..........
vedremo............

cmq sia, per il giro sulle murge ci sono ( insieme ad un'altro mio amico col TTR).................
il giro che faccio di solito, comincia nelle vicinanze di Minervino, per poi spingersi fin sotto Andria (ogni volta ci spariamo circa 90 km fra andata e ritorno)........................ e mi piacerebbe molto conoscerne altri ...............

:bye: :bye: :bye:

nux

Citazione di: Larenz il 07 Settembre 2005, 11:05:25

il giro che faccio di solito, comincia nelle vicinanze di Minervino, per poi spingersi fin sotto Andria (ogni volta ci spariamo circa 90 km fra andata e ritorno)........................ e mi piacerebbe molto conoscerne altri ...............

intendi 90 km di off?

se si come è fatto prevalentemente il terreno, tipo pietre aguzze terra battuta misto in sali scendi o pianura?

Larenz

Citazione di: nux il 07 Settembre 2005, 11:20:23
intendi 90 km di off?

se si come è fatto prevalentemente il terreno, tipo pietre aguzze terra battuta misto in sali scendi o pianura?

si!!!
solo che è andata e ritorno (quindi il percorso è di circa 40-45 km)

il terreno è, diciamo, pianura, ma  ci sono anche diversi sali e scendi................................si trova un pò di tutto: terra battuta, piccoli tratturi (su alcune stradotte sono arrivato oltre i 90 km/h)....
.... se poi vuoi le pietre aguzze............, ci sono posti in cui ne trovi quante ne vuoi!!!

Il percorso comincia nelle vicinanze di una cava di pietra e, volendo farle, ci sono strade piuttosto "cattive"............., ma di certo non impossibili!!!!

In foto metto un piccolo esempio!!!

:bye: :bye:

nux

Citazione di: Larenz il 07 Settembre 2005, 11:42:20

.... se poi vuoi le pietre aguzze............, ci sono posti in cui ne trovi quante ne vuoi!!!

:bye: :bye:

in effetti te lo chiedevo perchè le odio, preferisco i tratti di terra medio veloci con leggeri saliscendi,

attualmente monto le scorpion A/T e non conoscendole sullo sterrato mi domandavo se li distruggo in 90km di off, dato che le ho montate a ferragosto e chi ho fatto solo 1.000 km.

cmq per il 18 settembre il pensierino...

Larenz

............. in effetti le prime volte che uscivo, ho fatto molto off con le pietre (ed anche parecchie cadute  :incx: )

ma poi, man mano che esploravamo la zona, siamo riusciti a collegare un percorso in cui le pietra grosse e aguzze non ci sono proprio!!!

vedi foto.....

per il 18 non sò...., ho la moto in terapia (me la dovrebbe consegnare tra oggi e domani) e nella mia tasche c'è una generale moria di "pecorelle"...!!!

ma cmq............... vedremo!!!

nux

:ok: restiamo in contatto!

ma gli altri?

TTgreat!

Quegli sterrati vanno benissimo. Ci si potrebbe portare anche le compagne (volendo).
Guardate che 90km di sterrati non sono un ammazzata.
Anch'io ho le mt90 nuove nuove, ma basta sgonfiare...............

jaquinta

Io ho su delle ottime trailmax con all'attivo 16.000 Km  :cry: :cry:

e non ho intenzione di cambiarle fino circa a Gennaio...  :nonsi: :nonsi:

Perciò sono restio a partecipare alla motocavalcata..... sul sito ho visto foto di moto portate su con le funi  barellaæ barellaæ.... perciò dovrei cambiare le gomme e prendermi almeno gli stivali....(faccio mtb quindi il grosso delle protezioni già ce l'ho  pazz2 )

Ad ogni modo il giretto di Larenz mi piace  :riez: :riez: se non ci sono punti particolarmente tecnici (vedi salite o discese con pendenze esagerate o contropendenze inimmaginabili) ci vengo sicuramente anche questo fine settimana :bttr: :bttr: :bttr: ....tanto se il fondo è prevalentemente aciutto non dovrei avere problemi e se è bagnato le trailmax vanno da schifo anche quando sono nuove  :vomit: