News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ho tolto lo snorkel

Aperto da zeuskl, 01 Agosto 2005, 13:16:08

Discussione precedente - Discussione successiva

zeuskl

Salve, oggi ho provato la moto senza il famoso snorkel facendo le dovute modifiche tipo retina etc.! Dopo un paio di Km sono tornato in garage e l'ho rimontato immediatamente! La moto aveva dei vuoti in accellerazione. Devo ritoccare la carburazione??  :nooo:

kawadim

:banana: assollutamente si...togliendo lo snorkel fai entrare + aria al motore e quindi devi dargli + benza da bruciare.....per sentire un miglioramento devi agire sullo spillo e sui getti adeguando la carburazione a una maggiore quantità di aria...

buon lavoro

zeuskl

Ciao Kawadim, ma intendi dire che devo anche cambiare gli spilli o soltanto svitare razie comunque per il consiglio!!

kawadim

:cool: personalmente  ho eliminato lo snorkel perchè ho montato il kit dinojet che prevedeva appunto cambio spillo e getti. comunque per certo se togli lo snorkel dei per forza adeguare il tutto se vuoi avere dei miglioramenti....non so dirti al 100% se ti basta solo ingrassarla agendo soltanto sulla vite aria oppure come ti dicevo sostituire i getti e riposizionare lo spillo ad una tacca diversa.

inizia magari provando ad ingrassarla soltanto, la provi e poi decidi cosa fare.....se ti posso dare un consiglio comprati un kit dinojet step 2 io mi trovo benissimo e non costa molto.

ciao... :sigaro:   

beaufort8

Citazione di: kawadim il 01 Agosto 2005, 16:02:59
:cool: personalmente  ho eliminato lo snorkel perchè ho montato il kit dinojet che prevedeva appunto cambio spillo e getti. comunque per certo se togli lo snorkel dei per forza adeguare il tutto se vuoi avere dei miglioramenti....non so dirti al 100% se ti basta solo ingrassarla agendo soltanto sulla vite aria oppure come ti dicevo sostituire i getti e riposizionare lo spillo ad una tacca diversa.

inizia magari provando ad ingrassarla soltanto, la provi e poi decidi cosa fare.....se ti posso dare un consiglio comprati un kit dinojet step 2 io mi trovo benissimo e non costa molto.

ciao... :sigaro:   
Non credo proprio che modificare la vite cambi qualcosa..
la vite infatti regola la miscela al minimo, per regolare il massimo occorre cambiare i getti, metre per le aperture intermedie si sposta lo spillo in su o in giù...
non è cosa semplicissima... se vai per tentativi credo ci sia da diventare matti.. :pazz:
???
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

zeuskl

Ok, vedro' il da farsi. Grazie a tutti per i consigli!