News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

PORC! mi si stacca la CORONA!

Aperto da raul, 21 Luglio 2005, 20:11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

raul

ciau!

vi racconto sta brutta roba, così quando non sapete cosa fare controllate anche la corona...

son due giorni che gironzolando sentivo un rumorino di ferraglia in zona catena. bon, ho pensato che fosse molle e che quando avrei avuto tempo l'avrei tirata. oggi (non avevo tempo) ma il rumorino peggiorava, allora ho dato un'occhiata per scrupolo... e cosa vedo? :shock: tutte (TUTTE!) le viti di fissaggio della corona stramolli!!! e la corona che ballonzolava a destra e a sinistra!
ESTICAxxI!
allora "PRONTI VIA" mi son messo a tirare le viti e i relativi bulloni, spaccando in due una vite (completamente snervata)...
m'è andata veramente di culo! meno male che me ne sono accorto prima di volare come un pistola... :rishock:

e il bello (mica tanto) è che un mio socio con TTR ha appena perso una vite della corona, e ne ha tirate un altro paio molli...
quindi non è proprio rara come cosa!
OCIU!

???

GIORGIONE83

ivan64

A me mi si svitano i bulloni della corona da quando avevo il 'tubone' 50cc....mi è successo con TUTTE le moto che ho avuto ed anche con 6-7 avute in prestito per un giretto.
Bye!
FE450 - XT660Z

raul

Citazione di: ivan64 il 21 Luglio 2005, 20:32:44
A me mi si svitano i bulloni della corona da quando avevo il 'tubone' 50cc....mi è successo con TUTTE le moto che ho avuto ed anche con 6-7 avute in prestito per un giretto.
Bye!

mah!
a me è la prima volta! ma la seconda non mi ciula più! :seg:
???

aleTTio

Anche a me è successo, solo che me ne sono accorto dallo rumore di una vite che picchiava sul forcellone!
Risultato? Una bella rigatura all'interno del suddetto forcellone! E' buona norma serrarle bene di tanto in tanto....
TT600 ES - 1995

SNOOPY L'AFRICANO

io sul mio xt ho una piastrina che ribattuta su un lato del bullone ne scongiura lo svitamento!!
mettetela tutti, è una stronzatina che però potrebbe salvarvi il sederuccio, a me ce l'ha di serie...
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

raul

questa è un'ideona! ???
Citazione di: xt6002k il 21 Luglio 2005, 23:20:15
io sul mio xt ho una piastrina che ribattuta su un lato del bullone ne scongiura lo svitamento!!
mettetela tutti, è una stronzatina che però potrebbe salvarvi il sederuccio, a me ce l'ha di serie...
non è che posteresti una foto, così, per poterla scopiazzare per bene? pazz2

???

Olivier

Citazione di: raul il 21 Luglio 2005, 20:11:31
ciau!

vi racconto sta brutta roba, così quando non sapete cosa fare controllate anche la corona...

son due giorni che gironzolando sentivo un rumorino di ferraglia in zona catena. bon, ho pensato che fosse molle e che quando avrei avuto tempo l'avrei tirata. oggi (non avevo tempo) ma il rumorino peggiorava, allora ho dato un'occhiata per scrupolo... e cosa vedo? :shock: tutte (TUTTE!) le viti di fissaggio della corona stramolli!!! e la corona che ballonzolava a destra e a sinistra!
ESTICAxxI!
allora "PRONTI VIA" mi son messo a tirare le viti e i relativi bulloni, spaccando in due una vite (completamente snervata)...
m'è andata veramente di "sederuccio d'oro"! meno male che me ne sono accorto prima di volare come un pistola... :rishock:

e il bello (mica tanto) è che un mio socio con TTR ha appena perso una vite della corona, e ne ha tirate un altro paio molli...
OCIU!

???

azz che sfaika! mi sa che domani mattina ci do un'occiata anche alle mie!
Anzi, quasi quasi mi faccio una salto da barzè a comprarle tutte nuove...
Cmq dinamometrica e frenafiletti forever!
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

raul

ma quanto van tirate?

per barzè passo domani mattina...
???

Olivier

I miei tutorial per TTR:

cobrak

Citazione di: xt6002k il 21 Luglio 2005, 23:20:15

Vista l'utlilità pensavo ci fosse anche sul TT...
Strasera provo a postare una foto, intanto metto la fiche con il pezzo (n. 13)

Anche realizzarlo da soli non dovrebbe essere difficile  :dance: :dance:

XT600E 3TB da Osimo (AN)

raul

Citazione di: cobrak il 22 Luglio 2005, 08:32:25
Vista l'utlilità pensavo ci fosse anche sul TT...
Strasera provo a postare una foto, intanto metto la fiche con il pezzo (n. 13)

Anche realizzarlo da soli non dovrebbe essere difficile :dance: :dance:
BELLA!
magari esistono già fatte a prezzi ragionevoli... oggi cerco!
grassie!
???

robo

Mettete uun po' di mastice formaguarnizioni sulla vite o del frena filetti!
Volendo fare gli sboroni provate con del fil di ferro da 0,2mm! pazz2
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Olivier

Citazione di: robo il 22 Luglio 2005, 11:20:12
Volendo fare gli sboroni provate con del fil di ferro da 0,2mm! pazz2

:confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
I miei tutorial per TTR:

San Juha

Citazione di: raul il 21 Luglio 2005, 20:11:31
ciau!

ESTICAxxI!
m'è andata veramente di "sederuccio d'oro"! meno male che me ne sono accorto prima di volare come un pistola... :rishock:

OCIU!

???

Azzz, domani do una controllata anche io và, alle volte anche 2 goccie di loctite funzionano  :ok:

cobrak

Allego le foto che avevo promesso...

???
XT600E 3TB da Osimo (AN)

raul

robo

Citazione di: Olivier il 22 Luglio 2005, 11:32:31
:confuso: :confuso: :confuso: :confuso:

Per fare lo sborone:
-prendere fil di ferro inox molto sottile (0,2mm ca)
-avvolgerne un po' intorno alla filettatura della vite che esce dalla parte del dado
-stringere bene
-ostentare agli amici che così fanno solo i "veri" batt
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!