News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

[C.C.C.] Cellula Cinghiali Canavesani - SOFT

Aperto da wubby, 22 Luglio 2005, 18:13:55

Discussione precedente - Discussione successiva

MangiaErba

Citazione di: wubby-LC4 il 16 Ottobre 2005, 19:40:57
Io adoro l'azzurro e il blu.  :dance: La prossima volta che ne vedo uno simile te lo faccio sapere... pazz2
Mica per niente il fato ci ha messi nello stesso banco  :ok: :ok: :ok:

wubby

Oggi pomeriggio, aprofittando della festività, sono uscito per fare un girello con la moto...

Sono andato qui vicino, dato che il clima freddo (2°) impedisce lunghi spostamenti.
Il luogo è nei dintorni del Parco della Mandria.

Le foto non sono un granchè, pero' sempre meglio di niente...  prrrrrrrr

La mia motina...  :dance:

Il percorso è breve, una specie di anello. Pero' ci sono un paio di deviazioni interessanti.

Una di queste porta sul Ceronda un fiumiciattolo che presenta un  tratto da guadare!  :fing:

Il clima grigio/azzurro freddo non mi ha fatto restare molto. Pero' quel poco me lo sono goduto.

batt

fabrydoor

star 150 4t

wubby

Citazione di: fabrydoor il 09 Dicembre 2005, 11:55:31
buona wubby.......
??? ??? ???
:adel:
Il freddo è bastardo...  :sciopp:
Ma quando appoggi il tassello fuori dall'asfalto ti sale una voglia infinita...  :mot: :bttr:

fabrydoor

Citazione di: LC4 il 09 Dicembre 2005, 20:32:49
:adel:
Il freddo è bastardo...  :sciopp:
Ma quando appoggi il tassello fuori dall'asfalto ti sale una voglia infinita...  :mot: :bttr:

......e soprattutto ti scaldi un po'......... :bttr:
star 150 4t

wubby

Qualche uscita in programma?  batt

Teniamo alto il thread.  :dance:

E' quello ufficiale questo...   :rock:

fabrydoor

io il 04 05 07 di gennaio potrei girare. Chi vuol venire con me per le vaude?

??? ??? ???
star 150 4t

Morèl

Citazione di: fabrydoor il 28 Dicembre 2005, 18:39:35

??? ??? ???

Ciao fabry , se mi sarà passata la brochitella che mi ha colpito dopo la lumga permanenza ad aosta a meno 11 vengo certamente a fare una girata teniamoci aggiornati  :bye: :bye:

Contatterò anche il mio compagno di merende con yz 250 (Massimo)

fabrydoor

star 150 4t

fabrydoor

Citazione di: morèl il 28 Dicembre 2005, 18:44:04

con yz 250 (Massimo)

okkio che lo zoppo tour prevede anche tratti di bitume.....

be, il tour si può sempre modificare ??? ??? ??? ??? ???
star 150 4t

Morèl

Citazione di: fabrydoor il 28 Dicembre 2005, 18:56:40
okkio che lo zoppo tour prevede anche tratti di bitume.....

be, il tour si può sempre modificare ??? ??? ??? ??? ???

Fabry hai visto che si parla di fili spinati messi come trappole anche nelle nostre zone ?  :indif: :indif: :indif:

wubby

Io il 4 e il 5 lavoro...  :nooo:
Per il 7 potrebbe anche andar bene, certo che con le gomme a 0  :miii: non so quanto potrei andare avanti...  pazz2

wubby

Oggi ho fatto un girello nel mio solito posto.  batt

Per fare l'autoscatto ho incastrato la Nikon tra due rami a forma di fionda.  :angel:
Il risultato non è dei migliori...  pazz2

Una foto ravvicinata della mia moto...  :dance:

Prendiamo la moto ma anche lo sfondo:  :rir:

Se vado avanti così diventa il mio mini_mini_parco giochi...  :mot:

beaufort8

??? ??? ???
Io non ci sono  :(

Certo che con sto freddo... nel trasferimento c'è da congelare..

Alla prossima!
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

fabrydoor

Se riesco sabato andrò a girare un po' per vedere se il terreno è praticabile senza farsi male :stamplllll:

Per quanto riguarda il filo spinato: L'ho letto anch'io su soloxxx: :zot:

Bisogna stare molto attenti: io ho l'abitudine di girare piano piano se vado in posti che non conosco, un po' per la manetta che manca, un po' per il coraggio, ma tanto anche per la prudenza.......

Nelle vaude, dove io giro, è + difficile che questo accada essendo una zona con poche coltivazioni perchè di proprietà dei militari. Puo' però succedere di incappare in militari di pattuglia e quelli....li saluti e scappi.

Leggende popolari: si dice che a volte le guardie forestali della Mandria sconfinino fino alle Vaude in sella a dei Tenere 660; ti affiancano e ti pigliano a calci intimando l'alt; si dice che se ti fermi ti sequestrano la moto; si dice anche che, con un po' di manico e conoscenza della zona, te li semini; si dice anche che un tizio abbia tentato la fuga ma a sia stato beccato e pestato dalle guardie forestali che lo accusavano di esser state colpite dalle pietre tirate su dal tassello del fuggitivo.......

Ripeto : non so quanto ci sia divero in questo. Io sono 19 anni che giro li dentro e ho incontrato qualche innocuo contadino - uno si è pure spostato con il trattore per farmi passare -; Cavalli e cavalieri - e li' interviene il buon senso sia mio che loro-; mucche e pecore: di solito le vedi bene perchè sono in gruppi numerosi - quando ti attraversano il sentiero o torni indietro o  :sigaro: per 10 minuti-; militari, appiedati o in camionette, - li saluti, solitamente ti fanno segno di fermarti, li mandi a  :ciapet: e scappi, rinunciando al giro tanto non è giornata -; Forestali in Jeep - lì sono + caxxi amari perchè quelli ti inseguono, ma io li seminavo con il fantic raider 50, ma li ho incontrati 2 volte sole-; ma i più pericolosi sono i fungaroli e i cacciatori: quando è periodo o non giri o devi stare moolto in campana perchè sbucano all'improvviso e rischi veramente di stirarli; Altri motociclisti e qui non ho parole: c'è chi si comporta bene e non fa troppo rumore - io non sono un santo, perchè ho girato con marmitte non originali, ma ora cerco di rispettare il luogo anche perchè se qualche autorità si incazza veramente e me lo chiudono....addio Zoppo tour....- e ci sono anche gli enduristi maleducati, rumorosi e irrispettosi dei pochi campi coltivati presenti. Anche se in settimana, dove è difficile incrociare altri fuoristradisti, una bella marmittozza aperta può passare.....

Una volta giravano parecchio i fuoristrada 4x4 ma, a seguito di rumore insostenibile, anche di notte, danni al territorio ecc., la zona è stata pattugliata costantemente da forestali, guardiacaccia e carabinieri per circa 1 anno fino a quando il fenomeno non è stato debellato e ora in auto non ci gira + nessuno. - in quel periodo naturalmente non giravi neanche in moto-
Speriamo di non dover fare la stessa fine.

Quindi chi verrà con me dovrà rispettare il posto se no me lo  #anatale#

Beaufort8 è stato un signore e della gente del forum non ho dubbi

??? ??? ??? ??? ??? ???
star 150 4t

Morèl

Non preoccuparti Fabry io sono talmente rispettoso dell'ambiente che anche i forestali quando mi incontrano dicono : " certo che se tutti avessero la su andatura nessun contadino ne naturalista si lamenterebbe del passaggio degi enduristi e poi rincarano la dose dicendo : " certo che a quelle andature non le conviene prendersi una bici ?  :acci: :acci: :acci: :acci:

wubby

Che brutti discorsi...  :sciopp:
Beh, parliamo di cose piacevoli...  :mot:

Ieri ho fatto provare il K a mio nipote (14 anni)  :miii:

In cambio, pero', mi ha fatto qualche foto...  :fing:

Il freddo  :indif: lo sento solo nei trasferimenti (brevi).
Quando sei nella boscaglia, dopo un paio di giri la temperatura diventa piacevole...  :dance:

fabrydoor

ma sti bei boschetti ando' stanno?.... :sigaro:
star 150 4t

Morèl

LC 4 da me questa mattina ci sono      - 10 penso che in queste condizioni trovare lastre di ghiaccio sia all'ordine del giorno e spesso quando te ne accrgi ormai è troppo tardi . Ogni rigagnolo od ogni pozza può diventare una vera trappola sotto alle foglie  ::) ::) ::)  Le poche volte che sono uscito con queste temperature il terreno era davvero durissimo, almeno qua da me dove giro io sui 1000 metri di quota . Tu come ti sei trovato ?

fabrydoor

Citazione di: morèl il 30 Dicembre 2005, 10:16:03
LC 4 da me questa mattina ci sono      - 10 penso che in queste condizioni trovare lastre di ghiaccio sia all'ordine del giorno e spesso quando te ne accrgi ormai è troppo tardi . Ogni rigagnolo od ogni pozza può diventare una vera trappola sotto alle foglie  ::) ::) ::)  Le poche volte che sono uscito con queste temperature il terreno era davvero durissimo, almeno qua da me dove giro io sui 1000 metri di quota . Tu come ti sei trovato ?

anche da me c'era -8. Infatti prima di dirvi di venire a girerae sabato andrò a testare, anche perchè in molti posti delle vaude non batte mai il sole :riez:, ci sono un po' di rigagnoli....quindi è meglio che mi faccia un'uscitina preventiva.....poi lunedì vi dirò

??? ??? ???
star 150 4t

wubby

Citazione di: fabrydoor il 30 Dicembre 2005, 10:15:14
ma sti bei boschetti ando' stanno?.... :sigaro:
Sono vicini al parco della Mandria: purtroppo il pezzo da girare è brevissimo...  :sob:
Io lo sfrutto perchè è vicino casa e posso fare un po' di allenamento!  :rock:
Da girare c'è veramente pochissimo.  :sciopp:

Sono liberi fino a quando non metteranno una sbarra, e credo che sentendomi e vendomi passare qualcuno ci avrà gia pensato...  :cry:

wubby

Citazione di: morèl il 30 Dicembre 2005, 10:16:03
LC 4 da me questa mattina ci sono      - 10
maestro, sono il tuo allievo wubby...  magrebtzx
Citazione
penso che in queste condizioni trovare lastre di ghiaccio sia all'ordine del giorno e spesso quando te ne accrgi ormai è troppo tardi .
L'orario migliore ritengo che sia quello che va dalle 12:00 alle 16:00...
Ora il termometro di Caselle segna 1°
Citazione
Ogni rigagnolo od ogni pozza può diventare una vera trappola sotto alle foglie  ::) ::) ::)  Le poche volte che sono uscito con queste temperature il terreno era davvero durissimo, almeno qua da me dove giro io sui 1000 metri di quota . Tu come ti sei trovato ?
Tu sei nel paradiso, io giro in un pezzettino di bosco non chiuso nelle vicinanze del parco.
L'erba gelata si attraversa tranquillamente. Il fondo duro è percorribile tranquillamente. Quello che puo' mettere un po' in crisi sono i solchi ghiacciati che spostano la ruota dove non vuoi...
Ripeto, il percorso è proprio banale. Roba molto semplice. Pero' la voglia di girare c'è e ci si accontenta di girare come dei pazzi nel solito anello...  batt

wubby

Citazione di: fabrydoor il 30 Dicembre 2005, 10:21:23
anche da me c'era -8. Infatti prima di dirvi di venire a girerae sabato andrò a testare, anche perchè in molti posti delle vaude non batte mai il sole :riez:, ci sono un po' di rigagnoli....quindi è meglio che mi faccia un'uscitina preventiva.....poi lunedì vi dirò
Se il percorso è estremo io lascio perdere in partenza...  prrrrrrrr
Il mio è divertimento, e non sacrificio!  :mot:

Morèl

Citazione di: LC4 il 30 Dicembre 2005, 13:39:48

Dai Wubby cosa c'è di meglio che una bella salitona bastarda che solo a guardarla dal basso ti viene il dolore alla  cervicale e ti tremano le gambe  :zot: :zot:  , poi dopo aver fatto testamento ed esserti raccomandato a tutti i santi che conosci ed aver baciato la madonnina che tieni nel porta foglio  ,,:natal;,,  inizi il lento martirio  -dead- -dead- :sciopp:  , il manubrio è talmente vicino alla bocca che potresti masticarlo ..... dai che sei quasi in cima ormai ce l'hai fatta !!   batt batt :dance: :dance:  ma quando manca giusto un  metro dallo scollinamento un sasso caxxuto ti si piazza proprio sotto la ruota anteriore   :incx: :incx: :incx: tu dai il tuo bel gas per scavalcarlo alla grande ,ma sei troppo eccitato ed il gas che dai è troppo .... :acci: :acci: :acci: :acci:   la moto si impenna sino a diventare un ammasso di ferro perfettamente verticale  pazz2 pazz2 :pazz:  e visto che tu non sei un circense ti spaventi di brutto e ti cappotti all'indietro inesorabilmente e mentre la moto ti segue preghi solo di arrivare al fondo dopo di lei  :acci: :acci: :acci: :acci:   dai wubby questo è divertimento allo stato puro non il giretto in piano con la ghiaietta  bianca con quella piccola curvetta a destra dover per sentirti Merriman butti giu la zampetta e ti impiastri per benino di una bella cacchetta di cavallo sino al ginocchio  hahaha hahaha hahaha hahaha

fabrydoor

Citazione di: LC4 il 30 Dicembre 2005, 13:39:48

a parte qualche salita tra i pietroni ghiacciati, il resto è impegnativo ma fattibilissimo. Ti ricordo che io giro senza un piede e con un klr600 privo di ammortizzazione.... :riez:

poi se li ha fatti beaufort8.. :akrd:

??? ??? ??? ???
star 150 4t

wubby

Citazione di: morèl il 30 Dicembre 2005, 15:32:59
Dai Wubby cosa c'è di meglio che una bella salitona bastarda che solo a guardarla
dal basso ti viene il dolore alla  cervicale e ti tremano le gambe... [CUT]
ahahahahahahahahahahahahahaha  :sigaro:

La realtà è che ho una moto che finirò di pagare nel 2007 ( 5000€ :dubbio: )e quindi vorrei che ci arrivasse integra a quella data...  :miii:

Comunque mi da parecchie soddisfazioni, anche se la manopola del gas, rispetto all'XT non perdona.
E se apro un po' troppo, il posteriore se ne va a spasso. Con le strade gelate in questi giorni affronto alcune curve con timore...  :sciopp:

wubby

Citazione di: fabrydoor il 30 Dicembre 2005, 15:53:58
a parte qualche salita tra i pietroni ghiacciati, il resto è impegnativo ma fattibilissimo. Ti ricordo che io giro senza un piede e con un klr600 privo di ammortizzazione.... :riez:
Ma va la, che tu sei bravissimo...  #disco#
Citazione
Ah beh, se li ha fatti anche lui...  :fing:

Per me comunque studia un percorso per gomme con tasselli praticamente a zero...  :sigaro:

fabrydoor

Citazione di: LC4 il 30 Dicembre 2005, 16:15:06
Ma va la, che tu sei bravissimo...  #disco#Ah beh, se li ha fatti anche lui...  :fing:

Per me comunque studia un percorso per gomme con tasselli praticamente a zero...  :sigaro:

:ok:

più che altro passeggeremo in mezzo ai boschi......

e poi vi farete 2 risate a vedere come smadonno per mettere in moto la kawa...... hahaha
star 150 4t

beaufort8

prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

Citazione di: LC4 il 30 Dicembre 2005, 16:15:06
Ma va la, che tu sei bravissimo... #disco#Ah beh, se li ha fatti anche lui... :fing:
prrrrrrrr prrrrrrrr  prrrrrrrr

hahaha hahaha

P.S. già che siete lì, vedete un po' se ritrovate il pezzo (i pezzi) di leva frizione che ho lasciato sul salitone  hahaha
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

wubby

Citazione di: beaufort8 il 30 Dicembre 2005, 17:50:39
P.S. già che siete lì, vedete un po' se ritrovate il pezzo (i pezzi) di leva frizione che ho lasciato sul salitone  hahaha
Ma che fai, mi rubi il mestiere?...  :rock:
Sono io quello che spacca le leve...  hahaha

wubby

Ragazzi, ma qual'è la posizione corretta?  #anatale#

Mi sono rivisto in foto, ma non sono molto convinto della mia posizione sopra la moto...  :sciopp:

Ho dato uno sguardo al video "Scuola di enduro"...
Azz... Quante belle cose da imparare, e che voglia di impararare che ti mette addosso...  batt

Scrivo qua, giusto per tener vivo il thread...
Non vorrei che si ricoprisse di polvere velocemente!  :akrd:

burnygio

se volete vi mando un po di antimuffa! :akrd: :akrd: :akrd: :drog: hahaha
EX TT600 59X attualmente a piedi

MangiaErba

??? ??? ??? ???
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

caXXo mi rido ...  :acci: :acci: :acci: a bufort non gli sto dietro  :acci: :acci: :acci:

MangiaErba

Citazione di: burnygio il 31 Dicembre 2005, 15:44:39
se volete vi mando un po di antimuffa! :akrd: :akrd: :akrd: :drog: hahaha
Mmmm senti da qual pulpito vien la predica ... GUARISCI PIUTTOSTO che da quando sei sciancato le uscite non son più le stesse  :spakk: :spakk: :spakk: