News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

LATEST NEWS (test WR250 F + foto K 520) !!!

Aperto da Fabio WM XT 600 IT, 14 Agosto 2005, 20:40:38

Discussione precedente - Discussione successiva

piuiva

Citazione di: fabrydoor il 17 Agosto 2005, 16:02:17

perchè dici questo?  ???
...ma perchè è una moto secondo me molto + "delicata" di motore vista la ridotta cubatura e l'elevato regime di rotazione a cui viene sottoposto il motore, per cui necessità di una manutenzione molto + accurata e scrupolosa (e se la prendi usata non puoi certo sapere con quale perizia il proprietario precedente ha effettuato tutti gli interventi).  Inoltre credo che nella maggioranza dei casi chi si compra un 250 4 tempi lo fa per gareggiare nei vari campionati (proprio perchè "vincolato" dalle varie classi mentre l'amatore in genere predilige cubature un pochino + sostanziose) e molto spesso chi corre tiene la moto una stagione soltanto senza andare troppo per il sottile sia come sfruttamento del mezzo che come manutenzione. Per cui 250 si ma solo nuova. IMHO.

+

fabrydoor

Citazione di: piuiva il 17 Agosto 2005, 16:26:50
...ma perchè è una moto secondo me molto + "delicata" di motore vista la ridotta cubatura e l'elevato regime di rotazione a cui viene sottoposto il motore, per cui necessità di una manutenzione molto + accurata e scrupolosa (e se la prendi usata non puoi certo sapere con quale perizia il proprietario precedente ha effettuato tutti gli interventi).  Inoltre credo che nella maggioranza dei casi chi si compra un 250 4 tempi lo fa per gareggiare nei vari campionati (proprio perchè "vincolato" dalle varie classi mentre l'amatore in genere predilige cubature un pochino + sostanziose) e molto spesso chi corre tiene la moto una stagione soltanto senza andare troppo per il sottile sia come sfruttamento del mezzo che come manutenzione. Per cui 250 si ma solo nuova. IMHO.

+

concordo. ??? ??? ???
star 150 4t

Fabio WM XT 600 IT

...in ogni caso (condizioni d'uso a parte...) "questa" 426 non la consiglierei tanto alla leggera a tutti, ho provato molte moto ultimamente dai 2T ai 4T in cilindrate da 250 a 520...orbene questa WR (ma solo questa per ora...) é una vera BELVA! :miii: Io non sono certo come Sala (ciao Gio! :ok: ) ma nemmeno come il ragazzino che non sa' se la 1° stia in giu' o in su'... ma questa 426 qua mi ha lasciato di stucco...é potentissima e prontissima, la chiamerei anzi "violenta"! :rishock: :shock: . La ciclistica assorbe benissimo ed é frenatissima ma non é il "TOP" della maneggevolezza tra le moto provate, va' guidata con polso e con cervello... : il mio timore é che possa essere talmente "impegnativa" da diventare "stancante" mentre la WRF250 mi ha fatto l'impressione totalmente opposta... certo il motore é decisamente una "roccia" considerato il panorama dei 4T attuali ma... é meglio un 426 "bello vivo" ma che ti "ammazza" o un 250 "morto" e che invece "lo ammazzi" te? Mah...aiutatemi!!!! :confuso:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Morèl

Wm ,ma forse quella che hai provato tu è un pò elaborta visto che il tipo gareggiava , o no  ?  Il fatto che non sia il massimo della manegevolezza invece mi preoccuperebbe non poco se intendi andare nello stretto e nel difficile   ::) ::) ::) da cosa dici che è dovuto ?

piuiva

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 17 Agosto 2005, 19:24:21
...in ogni caso (condizioni d'uso a parte...) "questa" 426 non la consiglierei tanto alla leggera a tutti, ho provato molte moto ultimamente dai 2T ai 4T in cilindrate da 250 a 520...orbene questa WR (ma solo questa per ora...) é una vera BELVA! :miii: Io non sono certo come Sala (ciao Gio! :ok: ) ma nemmeno come il ragazzino che non sa' se la 1° stia in giu' o in su'... ma questa 426 qua mi ha lasciato di stucco...é potentissima e prontissima, la chiamerei anzi "violenta"! :rishock: :shock: . La ciclistica assorbe benissimo ed é frenatissima ma non é il "TOP" della maneggevolezza tra le moto provate, va' guidata con polso e con cervello... : il mio timore é che possa essere talmente "impegnativa" da diventare "stancante" mentre la WRF250 mi ha fatto l'impressione totalmente opposta... certo il motore é decisamente una "roccia" considerato il panorama dei 4T attuali ma... é meglio un 426 "bello vivo" ma che ti "ammazza" o un 250 "morto" e che invece "lo ammazzi" te? Mah...aiutatemi!!!! :confuso:

...e c'hai ragione pure te ma il "250 morto" lo chiamano pure lo "Sfornatutto DeLonghi" perchè te tira fori certe frittatine, pizzette, focacce de valvole in titanio da leccasse i baffi, cioè occhio che se rompi qualcosa li dentro tu rimarrai bello riposato ma chi si stanca è il portafogli tuo...

+

vumax(massimo)

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 17 Agosto 2005, 19:24:21

Caro Fabio, secondo me se tu vuoi davvero fare il salto di prestazioni da una nonna cattiva come il tt600 che hai, ad una moto piu' tecnica e aggiornata la scelta della wuerrina 4 tempi e' ottima.
Quel 250 credo infatti che sia il migliore della sua categoria in quanto a presazioni ed anche affidabilita'.
Per la manutenzione e' inutile continuare a dire occhio al portafogli.. lo sappiamo bene tutti ormai che il portafogli va in caduta libera se si vogliono avere le ultime cosine goduriose che il mercato offre..eee se vogliamo la bicicletta dobbiamo pedalare!!
...Poi vi posso garantire che io a comprare vecchi ferri xt e tenere' in 3 anni di spese e meccanici avrei comprato una moto nuova e poche menate.. sembra sempre di risparmiare.. ma alla fine ognuno gioca coi soldini a modo suo .. lavorandoci personalmente, comprando vendendo e via che ci si diverte.. sugli usati ci vuole buon occhio e una sacrosanta dose di fortuna.

Morèl

Citazione di: vumax(massimo) il 18 Agosto 2005, 02:27:04
Caro Fabio, secondo me se tu vuoi davvero fare il salto di prestazioni da una nonna cattiva come il tt600 che hai, ad una moto piu' tecnica e aggiornata la scelta della wuerrina 4 tempi e' ottima.
Quel 250 credo infatti che sia il migliore della sua categoria in quanto a presazioni ed anche affidabilita'.
Per la manutenzione e' inutile continuare a dire occhio al portafogli.. lo sappiamo bene tutti ormai che il portafogli va in caduta libera se si vogliono avere le ultime cosine goduriose che il mercato offre..eee se vogliamo la bicicletta dobbiamo pedalare!!
...Poi vi posso garantire che io a comprare vecchi ferri xt e tenere' in 3 anni di spese e meccanici avrei comprato una moto nuova e poche menate.. sembra sempre di risparmiare.. ma alla fine ognuno gioca coi soldini a modo suo .. lavorandoci personalmente, comprando vendendo e via che ci si diverte.. sugli usati ci vuole buon occhio e una sacrosanta dose di fortuna.

Parole sante le tue , però se vai sul nuovo giri sugli 8800 euro e quando sei uscito dal conce ne hai gia persi almeno 1000  :mvv: :mvv: . Io sull 'usato fin ora ho sempre abbastanza azzeccato  è chiaro che se compri un ferraccio di 20 anni con 90.000 km non ti puoi poi  aspettare di non mettere mano al portafogli .  :bye:

Fabio WM XT 600 IT

...probabilmente...prendero' il 426  delle foto sopra... :rir:

Morèl

Secondo me fai un 'affare sembra tenuta davvero bene ,ma mi aveva un  po lasciato perplesso la tua impressione sulla meneggevolezza
Citazione. La ciclistica assorbe benissimo ed é frenatissima ma non é il "TOP" della maneggevolezza
. a che cosa è dovuto secondo te ?

wubby

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: morèl il 19 Agosto 2005, 13:08:18
Secondo me fai un 'affare sembra tenuta davvero bene ,ma mi aveva un  po lasciato perplesso la tua impressione sulla meneggevolezza . a che cosa è dovuto secondo te ?
...potrebbero esser benissimo le quote del telaio: le WR sono moto moto stabili sul veloce quindi meno "ballerine" e maneggevoli di quelle corte (tipo i K, per capirci, che invece soffrono di stabillita' sul veloce...appunto e al contrario...). Da notare sempre che questa particolare WR é stata "personalizzata" per uno che é alto quasi 10 Cm piu' di me, che camminava sempre "a manetta", con la sella piu' imbottita rispetto alla serie e che adesso é tranquillamente a 1 metro dal suolo! :rishock: credo che dopo, risistemando la sella e le sospensioni a "mia misura" le cose potrebbero cambiare e di molto....! :ok:

ritz

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 19 Agosto 2005, 13:21:25
a 1 metro dal suolo! :rishock: credo che dopo, risistemando la sella e le sospensioni a "mia misura" le cose potrebbero cambiare e di molto....! :ok:

Se sfili anche le forche si abbassa e recuperi un pò di maneggevolezza, con soli 4 mm la mia è completamente cambiata.

Il WR 250 4t  chiede una guida + racing alla fine ti stanchi uguale, il 426 con marcia alta e sottocoppia puoi tranquillamente passeggiare e stare al passo di un WR 250 4t con un pilota che ti equivale.
Esempio, se sei in mula, ed hai una curva strozzata con il 250 o entri a manetta  :P  o ti siedi , con il 426 entri con calma  8) colpetto di gas e viaaaaa.
E poi sul trasferimento, se non hai il carrello, non viaggi a 10.000 giri.
Vai di 426  :rock: :rock: :rock:
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

fabrydoor

Citazione di: ritz il 19 Agosto 2005, 19:14:56
E poi sul trasferimento, se non hai il carrello, non viaggi a 10.000 giri.
Vai di 426  :rock: :rock: :rock:

ecco un'altro problema per me: io posso girare in off e fare 3km da casa mia, ma mi piace andare a cinghialare anche su per le montagne e mi devo fare 25/60 km di asfalto: qualcuno sa qualcosa di queste moto su asfalto?
??? ??? ???
star 150 4t

4GianniVirdis

Citazione di: fabrydoor il 20 Agosto 2005, 09:57:22
ecco un'altro problema per me: io posso girare in off e fare 3km da casa mia, ma mi piace andare a cinghialare anche su per le montagne e mi devo fare 25/60 km di asfalto: qualcuno sa qualcosa di queste moto su asfalto?
??? ??? ???
se parliamo di 25/60 km nessun problema a parte le gomme che te le bevi e le chiappe che te le brucci.

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: 4GianniVirdis il 20 Agosto 2005, 10:25:06
se parliamo di 25/60 km nessun problema a parte le gomme che te le bevi e le chiappe che te le brucci.
...mo'...sso' allenato pe' questo! hahaha :drog: