News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

se non sono sfortunato io.............

Aperto da neldubbiogas, 24 Luglio 2005, 10:43:43

Discussione precedente - Discussione successiva

neldubbiogas

ciao a tutti. un mesetto fa circa decido che al mio wr serve un pistone nuovo. pronti via. smonto tutto. mando a fare lucidare il cilindro, compro pistone guarnizioni, etc. rimonto tutto e cosa vedo? il carter con il tappo dell' olio crepato all' altezza del tappo  :dumdum: :dumdum: :dumdum: :dumdum: :dumdum: fa lo stesso, metto un po di silicone provvisoriamente e decido che un giro lo faccio lo stesso (ho troppa voglia di terra). mi vesto faccio il pieno ingasso la catena eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee vaffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff......................................... dove è finito il dado che tiene il pignone????? :dumdum: :dumdum: :dumdum: :dumdum: :dumdum: quando una cosa nasce male non puo' che finire peggio. -dead- ciaooooooooooooooooooo
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

SNOOPY L'AFRICANO

anch'io ho lo stesso problema allo scarico dell'olio
ma questi motori sono di cartone?
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

luigi_67

Citazione di: snippy il 14 Marzo 2006, 11:23:41
anch'io ho lo stesso problema allo scarico dell'olio
ma questi motori sono di cartone?

non sono di cartone, è che spesso si stringono le viti a valori assurdi con i risultati di spanare, rompere, grippare......
Le coppie di serraggio non sono li a caso ma hanno un preciso scopo che è quello di assicurare la tenuta della vite senza problemi.
Per fare questi lavori una dinamometrica è d'obbligo o quantomeno un po' di sensibilità.
Altro consiglio: quando si smontano i pezzi, tenere a portata di mano una bacinella dove mettere tutte le viti, bulloni, rondelle e menate varie, almeno si ritrovano. Io anche all'inizio sparpagliavo tutto per terra e tiravo giù le madonne per ritrovare i pezzi... :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:
ciao
Luigi :banana: